Capitolo 25

260 10 6
                                    


*****1 anno dopo*****

Jade's POV

È passato un anno da quando io e Perrie ci siamo lasciate, sono state tante le volte in cui ha cercato di parlarmi, sopratutto quando facevo avanti e indietro da casa "nostra" per prendermi tutte le mie cose, le ho detto di tenersela lei la casa, magari ora la condivide con quella Karen, boh non so più nulla di lei.
Sono state anche tante le volte in cui Jesy e Leigh hanno cercato di farmi ragionare dicendomi di darle almeno la possibilità di parlarmi anche solo pochi minuti, ma io ho sempre rifiutato, non volevo più vederla. Inoltre mi mandava anche spesso delle lettere, ma quando sopra alla busta leggevo il nome di chi l'aveva scritta la buttavo direttamente senza neanche leggerne il contenuto.
Come ho già detto è passato un anno da tutto ciò, di Perrie non ho più notizie so solo che lavora ancora dentro a quel bar e vive ancora dentro la casa che avevamo preso insieme. Non ho più voluto ne sentirla ne vederla perché quando ero più piccola mi ero promessa che,dopo tutti gli atti di bullismo che avevo subito, mi sarei immediatamente allontanata da chiunque mi avesse fatto del male, e Perrie me ne ha fatto...e molto.
A distanza di un anno ho voglia di cambiamenti, poco fa ho chiamato Jesy e Leigh per spiegare loro cosa ho intenzione di fare.

Jesy's POV

"Leigh dovremmo dire a Jade come sono andate veramente le cose un anno fa"

Leigh: "Non ci ascolterà mai, lo sai"

Sono a casa mia con Leigh, poco fa Jade ci ha chiamate per dirci di andare da lei, deve parlarci.
Leigh sta finendo di prepararsi, io ho finito da un pezzo.
Siamo rimaste in buoni rapporti sia con Jade che con Perrie, in fondo quelle ad aver litigato sono loro, noi non c'entriamo nulla, però vederle separate ci fa malissimo.
Perrie ha voltato pagina da circa 3 mesi, ha cambiato quasi tutto l'arredamento della casa e poi una cosa, si è fidanzata con Karen, stanno insieme da poco, tre settimane credo, Jade ovviamente non lo sa, sta a Perrie dirglielo.

"Leigh hai finito? Ti puoi muovere? Sono curiosa di sentire cos'ha da dirci Jade"

Leigh: "Mamma mia che ansia, si ho finito mi metto le scarpe e la giacca e arrivo"

"La giacca? Siamo in pieno luglio e ti metti la giacca?"

Leigh: "Se non la metto non completo l'outfit"

"Oh madre santa, vedi di muoverti ti aspetto in macchina"

Esco di casa e metto in moto la macchina mentre aspetto Leigh, dopo pochi minuti esce e partiamo per casa Thirlwall.

Dopo circa 40 minuti di viaggio siamo arrivate, scendiamo dalla macchina, suoniamo il campanello e ci apre la porta una Jade felice e entusiasta, non la vedevamo così da un anno praticamente.

"Heiii Jadey"

Jade: "Ciao bellezze, entrate pure"

Leigh: "Hei Norma"

Norma: "Ciao ragazze, tolgo subito il disturbo, vado a lavoro, ci sentiamo dopo Jadey"

Jade: "Va bene mamma a dopo" dice mentre sua mamma esce di casa e subito dopo chiude la porta.

Ci sediamo in salotto, io e Leigh su un divano, Jade su una poltrona di fronte a noi.

"Allora vai dritta al punto, che devi dirci?"

Jade: "Allora, come sapete io ho lasciato l'università"

Leigh: "Mhmh"

Jade: "Ecco ho pensato di cambiare totalmente vita"

"Tipo?"

Jade: "Mi trasferisco"

"E dove?"

Jade: "A Miami, in Florida"

Leigh: "Ma che sei scema?"

Jade: "Lo so che è una decisione folle, solo dopo tutto ciò che è successo con Perrie non mi va più di starmene qui a Londra, ho lasciato l'università per lei, dopo la rottura non riuscivo più a concentrarmi nello studio. Poi ho anche paura che quando sono in giro io possa incontrarla e non mi va"

"Jade, se è ciò che tu vuoi a noi va bene, solo non ha senso andarsene per Perrie"

Jade: "Ma io non me ne vado per lei, o per lo meno, non me ne vado solo per lei, me ne vado perché non sopporto più stare qui, poi a Miami so giá da chi andare"

Leigh: "Da chi?"

Jade: "Un lontano parente di mia mamma, vivrò da lui per un po' il tempo di ambientarmi, una settimana fa ho anche mandato un curriculum in una famosa azienda di Miami, mi hanno presa, inizio a lavorarci come segretaria una settimana dopo essermi trasferita là"

"Beh complimenti, siamo felicissime per me, siamo un po' scosse ma penso sia comprensibile. I tuoi che hanno detto?"

Jade: "I miei? Nulla, diciamo, hanno detto la stessa cosa che avete detto voi, ormai sono adulta, posso fare ciò che voglio, se voglio andare là vado, se voglio stare qui sto qui."

Leigh: "Hai intenzione di dirlo a Perrie?"

"Come Perrie non le ha detto niente di Karen lei ha il diritto di non dirle nient......oh cazzo" mi fermo subito quando mi rendo conto di cosa diavolo sto dicendo, ho Leigh di fianco con la mano appoggiata sulla fronte come per dire 'che idiota' mentre di fronte ho Jade che mi fissa con fare interrogativo.

Jade: "Cosa non mi ha detto Perrie?"

"Beh ormai il danno è fatto, Perrie si è messa con Karen, stanno insieme da poco però, penso tre settimane circa"

Jade: "Bene lei ha cambiato vita, io sto per farlo"

Leigh: "Beh almeno l'hai presa bene"

Jade: "No che non l'ho presa bene Lee, ma che devo fare? È inutile dire che io non la ami ancora perché mentirei a me stessa ma dopo ciò che mi ha fatto non posso dargliela vinta restando qui a piangermi addosso"

Leigh: "Ok ok scusa, solo secondo me dovresti dirglielo"

Jade: "Non ci penso neanche"

"Non hai tutti i torti"

Jade's POV

Jesy e Leigh sono andate via da poco si sono fermate anche per cena, gli ho spiegato di cosa tratta l'azienda dove lavorerò a Miami e anche quando partirò.
Tra una settimana, giusto il tempo di stare ancora un po' con Jesy, Leigh e i miei genitori e mio fratello.
Dopo aver messo a posto la cucina dopo aver cenato con loro, salgo in camera da letto, pensando a ciò che mi ha detto Jesy.
Perrie è fidanzata..e non con la sottoscritta..bene, come lei ha voltato pagina ho tutto il diritto di farlo pure io, lo farò in maniera un po' più dura, ma non m'importa.
Ora penso solamente a me.
Diventerò una nuova Jade.

Jerrie - Why is it so hard?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora