Capitolo 6

372 14 1
                                    

Jade's POV

Sono appena tornata da scuola, Perrie mi ha fissata per tutto il tempo, mentre Alex cercava di parlarle. Ormai escono insieme. Devo arrendermi al fatto che Perrie non si accorgerà mai di me..non come vorrei io. Forse è meglio così, piano piano devo provare a dimenticarla, so che sarà difficile perché avercela nella mia stessa classe non aiuta. L'unica scelta sensata sarebbe proprio quella di cercare di dimenticarmi di lei, tanto nessuno mi accetterebbe, speciale lei.
I miei pensieri vengono interrotti quando qualcuno bussa alla porta. Pensavo di essere sola in casa.

"Avanti"

Vedo che la porta si apre piano piano, era mia mamma, evidentemente era appena tornata da lavoro.

Mamma: "Hei Hadey, sono appena tornata dal lavoro ma mi hanno chiesto un turno extra, mangio qualcosa poi torno a lavoro ok?"

"Va bene mamma"

Mamma: "Ah quasi dimenticavo, di sotto c'è una tua amica che ti aspetta"

Mia amica? Da quando ho amici io?
Mi alzo dal letto e mi dirigo verso il salotto, appena entro nella stanza vedo una chioma bionda seduta sul divano di casa mia.

"Emh, mhmh"

Dico schiarendomi la voce.
Vedo quella chioma che subito si gira verso di me e a quel punto due occhi color cielo mi penetrano dentro. Perrie. Che ci fa qui lei? Non doveva uscire con il suo amato Alex?

Perrie: "Hei Jadey"

"Hei Pez, che ci fai qui?"

Perrie: "Dopo ieri volevo venire qui dopo la scuola e assicurarmi che tu stessi bene"

"Sto bene Perrie"

Perrie: "Hai cambiato atteggiamento da quando ti ho detto che avrei iniziato a frequentare Alex"

Non rispondo, mi avvio verso la cucina per mangiare qualche biscotto, in fondo non avevo mangiato ancora nulla dal ritorno da scuola.

Perrie's POV

Non mi degna di una risposta, si gira e vedo che entra in cucina, la seguo senza pensarci due volte. Non so come mi sia uscita quella frase. Non sa che io non ho intenzione di uscire con Alex, perché ogni volta che lui sta per baciarmi io penso a lei, ogni volta che mi arriva un messaggio spero sia di lei e non di lui. Però non posso dirle tutto non mi accetterebbe, rovinerei la nostra amicizia.
Mi avvicino a lei e appoggio la mia mano sulla sua gamba, sento che si irrigidisce, ma non ci faccio molto caso alla sua reazione.

"Perché non mi rispondi?"

Jade: "Perché non saprei cosa dire"

"Oh per favore Jade, ho bisogno di sapere cosa ti sta succedendo"

Jade: "Assolutamente niente Perrie, sono solo ancora scossa da ieri,ma non ho bisogno dell'aiuto e della comprensione di nessuno"

"I-io volevo solo a-aiutarti.."

Jade: "Ho detto che non ho bisogno di nessuno, ora và da Alex ci vedremo domani a scuola"

"Ma Ja..."

Non mi lascia finire la frase che va nel salotto e apre la porta di casa, non me lo aspettavo quel gesto. Mi dirigo verso la porta aperta, in fondo è casa sua, non posso obbligarla a stare con me in casa sua. Una volta uscita dalla porta, mi volto per salutarla ma nel mentre che mi giro la porta si chiude alle mie spalle.
Riuscirò mai a dire un giorno alla mia Jadey che penso di provare qualcosa per lei?
Subito una lacrima mi riga il viso. Prendo il cellulare per chiamare mamma per dirle che sarei arrivata a casa prima del previsto quando vedo la notifica di un messaggio.

Alex: "Domani dopo la scuola ho bisogno di parlarti, vieni al parco appena finirai il pranzo, dovrai venire sola però."

Angolo autrice:
Holaa, spero che questa storia vi stia piacendo. :) ❤️
Secondo voi succederà qualcosa a Perrie oppure andrà tutto bene?
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti🙊 ❤️

Jerrie - Why is it so hard?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora