Il susseguirsi dei pugni mi provoca una nausea improvvisa, che mi fa appoggiare una mano al muro dietro me e abbassando la testa, digrigno i denti. Poi, mi giro verso i due ragazzi e noto con sorpresa, che la situazione si è capovolta: inizialmente era Daniel sopra Matias, disteso sul pavimento grigiastro dell’istituto. Si rotolavano, dandosi pugni e calci, insistentemente. Ma ad avere la parte dal manico del coltello era Daniel. Matias si difendeva il volto e io non sapevo come aiutarlo, come intervenire. Ora è Matias ad essere sopra Daniel.
Improvvisamente, le mie gambe si avviano da sole e, arrivata vicino a Matias (girato di spalle), poso una mano sulla sua schiena nello stesso momento in cui alzo la voce: -Matias! Fermati, lo ucciderai così!- Li ho chiamati tante volte ma non si fermavano. Finalmente, Matias alza gli occhi nocciola verso di me e, con il pugno ancora a mezz'aria, addolcisce la sua espressione.Daniel è pronto per il secondo round e inizia a rialzarsi per lanciarsi su di lui un secondo dopo. Io, stanca di tutto ciò, mi butto davanti a Matias che per lo spavento va a finire nell'angolo al muro.
Intanto, Daniel mi cade addosso dopo aver realizzato che sotto di lui ci sono io. Mi inchioda al pavimento ed io, distesa, non riesco a fare a meno di respirare velocemente quando mi perdo nei suoi occhi. Dopo un po’ si alza e mi tende la mano per aiutarmi a fare lo stesso. -Scusa, non farei mai del male ad una donna…- mi sorride, visibilmente a disagio. Infatti, porta una mano alla nuca e se la massaggia con fare agitato. -Lo spero. Comunque, cosa ti è preso?!?- -Te l'ho detto. Non devi andare con lui.- Gli punto un dito al centro del petto, con fare deciso. -Io invece so dove devi andare tu: a quel paese!- Odio dire brutte parole ma questa volta mi sono trattenuta a stento.
Prendo Matias per un braccio, che ormai si è alzato dall'angolo. -Andiamo- e con passo deciso, passiamo davanti a Daniel che, con le mani nelle tasche mi guarda deluso e, dopo aver spostato lo sguardo dal braccio di Matias poggiato sulle mie spalle, punta lo sguardo nel mio.Giuro di aver sentito appena un sussurro delicato uscito dalle sue labbra -Credimi, ti farà del male.-
Ciao! Scusatemi se questo capitolo è corto. Secondo voi Daniel ha ragione, sul fatto che Matias farà del male a Michelle? Via con i commenti! Ciao, vi voglio bene.❤
STAI LEGGENDO
E' dal dolore che si può ricominciare #Wattys2019 [Completa]
Romance[COMPLETA] Michelle è una bellissima ragazza con un'amorevole famiglia. E' studiosa, ama la musica e ama i libri d'amore che sono le uniche cose che la allontanano dalla dolorosa realtà. Michelle è timida e introversa e rimane isolata dalle persone...