capitolo 7

1.5K 40 4
                                    

Pov's Alice

Siamo tornati solo da due giorni e io e CC ci siamo già messi al lavoro. in istituto sono tutti felici e contenti e Claudio non si fa più scrupoli a darmi un bacio la mattina prima di salire nel suo ufficio. La giornata prosegue così e verso le cinque lui mi viene a chiamare per andare ad un sopralluogo.arriviamo sul posto e appena vedo la vittima che si chiama Francesca Verdi  e decido subito di dover capire cosa è successo a questa povera ragazza indifesa di solo 15 anni che è stata ritrovata sulla spiaggia dopo essere stata in acqua per tre giorni, non l' hanno uccisa lì perché i tacchi sono sporchi di fango e sotto le unghie si possono notare alcuni resti di terriccio. Ad un tratto la guardo meglio e rimango scioccata, Cla riesce a malapena a prendermi al volo, poi una volta che mi sono ripresa Calligaris mi chiede il perchè di tutto questo sgomento e nel frattempo pure CC si è reso conto di averla già vista e improvvisamente sbianca. É la nipote del professor Anceschi che talvolta quando litigava con i genitori si rifugiava da suo zio e stava per ore in sala specializzandi   a studiare e quando aveva finito andava sempre accompagnata dal professore al Lanificio per fare merenda. Il sopralluogo dura poco più di mezz'ora e fissiamo l' autopsia per domani. Finalmente torno a casa provo a cercare la ragazza su Facebook ma scopro che il profilo è inesistente e allora mi viene in mente di cercarla su un social per me sconosciuto ovvero Instagram. Lì la trovo e scopro che ha anche un fidanzato che si chiama Andrea Pasini visito il suo profilo e, dopo aver costatato che ora è troppo tardi per mettermi a fare la signora Flecer decido di aspettare l' autopsia prima di andare da lui che sicuramente sa qualcosa.

Pov's Claudio 

Solitamente io davanti a un morto non provo emozioni ma oggi quando ho riconosciuto Francesca mi è quasi venuto un colpo. Stasera ho una riunione con tutti i docenti ma ho lasciato a casa alice che era piuttosto scossa, ad  Anceschi ho detto di comunicarlo con calma a tutti i parenti, povero l' ho visto distrutto. Finita la riunione torno  a casa e vedo Alice fare la signora in giallo, su questo nessuno la può battere!!

Alice e CC tre anni dopoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora