Il giorno dopo...
Primo giorno qui a Bologna o secondo non lo so... eppure non saprei come conoscerla, visto che non c'è nessuno a cui posso chiedere informazioni...
Mi alzo e vado verso la cunina, trovo Dario che sorseggia il suo caffè in terrazza...
Dario:"Buongiorno."
Nica:"Eh... ah buongiorno!"
Dario:"Serviti pure. C'è del caffè, del tè e delle arance se vuoi fare una spremuta."
Nica:"Ah non hai del latte?"
Dario:"No, non bevo latte."
Nica:"Ok... allora mi farò una spremuta d'arancia..."Prendo le arance e lo spremi agrumi e mi faccio una spremuta, lui è ancora lì fuori a contemplare il suo caffè e il panorama...
Finito di fare la spremuta stavo per andare a sedermi sulla sedia vicino al tavolo della cucina quando...Dario:"Hey. Veronica giusto?"
Nica:"Si..."
Dario:"Vieni qui."
Nica:"Ehm... ok!"
Dario:"Guarda non è bellissimo?"
Nica:"Wow è questa Bologna...?!"
Dario:"Eh si! L'hai mai vista?"
Nica:"Nope, non sono mai stata qui... non so niente di questa città..."
Dario:"Dai vieni dentro, siediamoci sul divano."
Nica:"Ok."Finisco la mia spremuta e raggiungo il ragazzo in salotto e ci sediamo sul divano...
Dario:"Allora parlami un po' di te. Scusami se ieri non ti ho parlato molto ma non ero nelle condizioni adatte."
Nica:"Tranquillo no problem! Comunque io sono Veronica, ho 18 anni, vengo da Roma e sono qui per degli studi approfonditi con un'insegnante privata sulla chimica e la scienza!"
Dario:"Quindi ho una scenziata davanti a me! Ahah."
Nica:"ahah! Nah, parlami di te invece!Sempre se vuoi ovvio!"
Dario:"Mi chiamo Dario, ho 23 anni, sono nato e vivo qui a Bologna e creo contenuti di intrattenimento con altri 5 ragazzi."
Nica:"Interessante!"
Dario:"Beh, se hai bisogno di un giro per la città ti guido io, la conosco molto bene!"
Nica:"Lo faresti? Grazie!"
Dario:"Certo. Vedo che sei una ragazza molto dispersa e confusa."Sorrise e sorrido anche io, poi ci rintaniamo nelle proprie camere.
Prendo una maglietta croptop e dei pantaloncini e mi cambio, poi mi metto i calzini e un paio di scarpe Adidas.
Busso in camera di Dario per avvisarlo che stavo per uscire...Dario:"Dove vai?"
Nica:"In un supermercato a comprarmi della roba. Ah sai dove posso trovarne uno?"
Dario:"Si ma lascia che ti accompagni."
Nica:"No non serve, tranquillo!"
Dario:"No, insisto Veronica! Mi vesto e arrivo! Ah comunque posso chiamarti Nica così faccio prima? Grazie."
Nica:"Ahm... si certo...!"Appena chiuso la porta, io sorrisi... non so bene perché, ma mi è sembrato più gentile di ieri...
Ritorno nella mia stanza e prendo il mio piccolo zainetto dentro la mia valigia e ci metto il portafoglio, un pacchetto di fazzoletti e il cellulare con le cuffiette.
Esco dalla stanza e trovo Dario che mi aspetta silenziosamente davanti alla porta di casa...Nica:"Ok possiamo andare!"
Dario:"Ok! Ah comunque mi sono dimenticato di darteli ieri, ecco le chiavi di casa."
Nica:"Grazie!"
Dario:"Figurati."Li ficco dentro la borsa, scendiamo e andiamo verso il parcheggio per prendere la sua auto, non sapevo ne avesse uno, e andare al supermercato.
Nica:"Non mi avevi detto di avere una macchina."
Dario:"Non ti ho detto tante cose su di me! Comunque si ce l'ho, eccola qui."
Nica:"Ok... comunque c'è bisogno? Potremmo andare a piedi, inquineremmo sicuramente meno... ovviamente opinione mia... poi decidi tu, sei tu che conosci il posto!"Sorrise e chiuse la portiera della macchina, mi prende il braccio per poi portarmi fuori dal parcheggio.
Credo di avergli fatto cambiare idea... appena usciti mi fece da guida per indicarmi la strada del il supermercato più vicino, finché arriviamo lì...—————————————————————
Date of post: 11/05/2019
STAI LEGGENDO
Il perfetto sconosciuto... [COMPLETA]
FanfictionLa storia parla di un ragazzo e una ragazza che, da perfetti sconosciuti, diventano importanti l'uno per l'altra...