•5

775 22 0
                                    

*toc toc*

Nica:"Entra!"
Dario:"È pronto da mangiare."
Nica:"Arrivo."

Esco dalla mia camera e vado in cucina, trovo Dario col grembiulino da cuoco e inizio a fissarlo mentre finisce di apparecchiare la tavola.
Non so perché ma è così innocuo quando fa le sue cose senza che lui dica qualcosa di negativo o con espressione malinconica...

Dario:"Resterai lì a guardarmi e basta?"

Lo disse sorridendo e non volgendo la faccia verso me...

Nica:"Ah scusa! Ti serve una mano?"
Dario:"No ho fatto. Ora vieni che mangiamo!"

Guardo il tavolo apparecchiato e vedo due piatti con all'interno della carbonara...
Non so se dovevo farlo ma l'ho testato...

Nica:"Hhm... carbonara eh...?"
Dario:"Qualche problema?"
Nica:"Potresti dirmi gli ingredienti?"
Dario:"Ok. Spaghetti, uova, guanciale, sale, pepe e parmigiano. Niente aglio niente panna."
Nica:"Wow! Cuoco eccezionale!"
Dario:"Te l'ho detto, non sai ancora nulla di me..."
Nica:"Hai perfettamente ragione!"
Dario:"Ahah dai siediti e mangiamo!"
Nica:"Che buono!! Credo di sen..."
Dario:"...sentirti come a casa?"
Nica:"Esattamente..."
Dario:"Bene allora missione compiuta!"
Nica:"In che senso?"
Dario:"Volevo farti sentire un po' meglio per la lontananza di casa tua, perciò ho fatto un piatto tipico di Roma per fartela ricordare almeno un pochino...!"
Nica:"Wow grazie!"

Sorrise e intanto chiacchieriamo delle cose accadute oggi, finiamo di mangiare e e Dario cerca di sparecchiare ma...

Nica:"No fermo! Faccio io!"
Dario:"No tranquilla tu vai!"
Nica:"Tu vai! Io resto a pulire! Ti prego! Dopo quello che hai fatto... è il minimo!"
Dario:"E va bene... MA! Vado in salotto, accendo la tv, cerco un film e ce lo vediamo insieme... ok?"
Nica:"Va bene! Grazie mille!"
Dario:"Non devi ringraziarmi e scusarti sempre!"
Nica:"Ok scusa... oh mannaggia!"

Ridiamo mentre lui va in salotto, io invece sparecchio e pulisco la cucina.
Ho appena finito e vado verso il salotto...

Nica:"Finito! Allora trovato qualcosa?"
Dario:"Dipende che genere ti piace?"
Nica:"No tranquillo decidi tu!"
Dario:"Ma tu non decidi mai niente? Ahah! E va bene ti va un horror!"
Nica:"Ahah! Certo però appena arriva una parte brutta io mi copro la faccia ahah!"
Dario:"Ahah va bene."

Guardiamo questo film e tra urla e nascondigli finisco per addormentarmi, rigorosamente sulla spalla di Dario...
Non me ne ero nemmeno accorta ma purtroppo ero stanca morta per via della passeggiata del pomeriggio...

Dario's POV
Si è addormentata... ora che la vedo meglio, sembra carina... oddio?!
Cosa mi sta succedendo??
Devo prendermi una boccata d'aria... ma come faccio a togliere la sua testa dalla mia spalla senza che la svegli...?
Vabbe faccio piano piano...
Ecco fatto. Ora andiamo sul balcone...
Non so perché ma adesso non riesco a togliermi dalla testa Nica... che avrà di così tanto speciale...?? Vorrei tanto saperlo...
Uff... non riesco a dormirme per questo... ho affrontato molti pensieri, ma questo è quello che mi pervade di più... beh per adesso almeno...

Ore 2:48

Ma che ore sono? Perché sono ancora qui nel divano? E perché c'è un filo di vento...?
Guardo l'orario nel cellulare e vedo che sono ormai quasi le tre, mi alzo dal divano e avevo intenzione di andare in camera però, vedo la porta del balcone aperta.
Vado a vedere chi c'è, e lì ci sta Dario...

—————————————————————
Date of post: 01/06/2019

Il perfetto sconosciuto... [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora