•1

1.2K 29 8
                                    

Ore 21:37

*sospiro*
Eccomi... in una città nuova di cui non so niente... chissà come mi ci troverò...?
Ora è il momento di vedere il mio nuovo appartamento e anche il mio coinquilino di cui non conosco nulla...

Mi incammino per la fermata del bus.
Mi sento un pesce fuor d'acqua...
No ok ormai sono cresciuta, non sono più la bambina di 5 anni che piange sempre in quei momenti di panico! Ora ci vuole un po' di coraggio!

Sono davanti al portone della mia nuova casa, purtroppo non ho ancora le chiavi perciò mi tocca suonare, sperando che il mio nuovo coinquilino sia qui...

X:"Chi è?"
Nica:"Ehm... sono la nuova coinquilina che ha affittato questo appartamento..."
X:"Quarto piano, prima porta a destra."

Prendo l'ascensore e salgo con le mie 2 enormi valigie, arrivo al quarto piano e suono il campanello, la porta si apre e davanti mi ritrovo un ragazzo molto alto, castano e un po' barbuto, non mi sembra di buon umore...

X:"Ciao."
Nica:"Ah ciao! Piacere Veronica!"
X:"Prima non è meglio se entri?"
Nica:"Si scusa hai ragione..."

Entro nel mio nuovo appartamento, mi aspettavo un aiuto da lui ma niente ho fatto da sola, di primo impatto non mi è sembrato tanto malvagio questo posto, ci si può stare dai!

X:"Ah comunque Dario."
Nica:"Come...?"
Dario:"Io, mi chiamo Dario."
Nica:"Ah si scusa!"
Dario:"Comunque non devi per forza scusarti per ogni cosa..."
Nica:"Ah già scusa... cioè no, scusa... no aspe scu..."
Dario:"Basta. Ti prego."
Nica:"Ehm... ok..."
Dario:"Comunque qui a destra c'è la tua stanza, qua davanti c'è la cucina, questo è il corridoio/salotto li a sinistra ci sono il bagno e la mia stanza.
Ah regola importante, se hai bisogno di qualcosa, si bussa prima di entrare."
Nica:"Ok... grazie delle informazioni..."

Prendo le mie valigie e le porto in camera mia, appena entrata nella stanza mi sono fiondata sul letto a fissare il soffitto, manco ho avuto il tempo di osservare come fosse la mia stanza e già mi viene in mente quanto fosse fredda quella conversazione con quel Dario... uffa io vorrei essere gentile ma è come se non riuscissi ad entrare nel suo mood...
Vabbe pensiamo ad altro... questa stanza ora che la vedo bene non mi convince molto... non è uno stile da me... menomale che ho qualche foto che ho portato con me, potrei metterle qui!
Poi la arrederò meglio adesso ho solo voglia di cambiarmi e andare a dormire...

Apro la mia valigia, prendo il mio pigiama e vado verso il bagno...
Ma problemino...! Quale delle due porte è quella del bagno?
Non importa, busserò a una delle due e poi vedrò se è il bagno o meno...

*toc toc*

Dario:"Che c'è? Su dimmi, fai in fretta."

Quando disse quelle parole non ho potuto non notare il suo petto senza maglietta, comincio ad arrossire e nascondendomi la faccia dissi...

Nica:"Oh scusa! Non volevo! Pensavo che fosse questo il bagno! Scusa puoi anche chiudere la porta!"

Mi tolgo le mani dalla faccia, sorrise e chiuse la porta, io corro in fretta al bagno e mi chiudo dentro...

Oh mio dio...! Ma che ho fatto?! Ma perché l'ho fatto?! Che figure che sto facendo?? Ed è solo il primo giorno! Non ci posso credere...
Beh ma una cosa "buona" c'è, ha sorriso... un passo avanti...?

Mi cambio, mi sciacquo la faccio e la bocca e torno in camera mia.
Chiudo la porta, mi sdraio sul letto e mi addormento subito...

—————————————————————
Date of post: 04/05/2019

Il perfetto sconosciuto... [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora