Dario:"Eccoci. Che devi comprare?"
Nica:"Innanzitutto del latte perché la mattina non posso sopravvivere senza! Poi anche qualcosa per il pranzo e la cena, non posso andare avanti con roba a domicilio, anche perché costa davvero tanto!"
Dario:"Beh ma per ora potresti mangiare anche la mia roba tranquilla."
Nica:"Nah non voglio essere troppo di impiccio per te ahah!"Sorrise ancora e intanto inizio a fare la spesa, mentre camminiamo per il supermercato c'e un silenzio quasi imbarazzante che vorrei rompere ma non so come...
Dario:Quindi... hai detto che non conosci nessuno da queste parti...?"
Nica:"Nessuno, beh ora conosco te... più o meno..."
Dario:"Allora dovresti conoscere i miei colleghi, così inizi già a fare amicizia per non ritrovarti sempre da sola a casa ahah!"
Nica:"Ehm... grazie!"Sorrisi e basta, non sapevo se prenderlo come consiglio o come insulto ma vabbe, abbiamo finito di fare la spesa, ora ritorniamo a casa a riporre le buste per poi andare a conoscere i colleghi di Dario...
Nica:"Allora perché non mi parli un po' dei tuoi colleghi...?"
Dario:"Uhm... nah, voglio che si presentino loro a te."
Nica:"Ok..."Come sempre non so mai come reagire alle sue risposte, mi sembra un ragazzo così chiuso, freddo e cupo...
Appena abbiamo posato la spesa in casa siamo usciti di nuovo per andare da questi ragazzi...Dario:"Questa volta prendiamo la macchina perché la meta è un po' lontana."
Nica:"Ok!"Appena partiti, vorrei tanto mettermi le mie cuffiette e ascoltare la musica ma mi sentirei veramente maleducata se lo facessi, quindi meglio evitare...!
C'è sempre sto silenzio imbarazzante e non so mai come uscirne...
perché il tragitto mi sembra infinito...?!
Finalmente noto che sta parcheggiando la macchina, significa che siamo arrivati!!Dario:"Eccoci."
Scendo dalla macchina e seguo Dario che entra da una porta, appena entro anche io vedo l'interno di questa "sala" super allestita e 5 ragazzi.
Sono pietrificata e super imbarazzata...Dario:"Bella rega! Oggi ho portato un'ospite, la mia nuova coinquilina!"
X:"Ma Dario sai le regole, non possiamo far entrare chiunque qui!"Parlò uno di quei ragazzi, quello con i capelli castani ricci e con la barba un pochino folta, abbastanza alto e porta gli occhiali... bah chissà se il loro carattere è uguale a quello di Dario...?
Dario:"Rega non vi creerà problemi giuro! Lei è nuova e non sa nulla della nostra città, non conosce nessuno..."
Nica:"Si ha ragione... tranquilli non farò nulla di male! Promesso!"
Dario:"Zitta ci penso io."Wow, che faccia tosta!? Perché mi vuole aiutare se poi mi tratta così??
Non lo capisco proprio...X:"Comunque si, la potremmo aiutare. D'altronde chi conosce Bologna più di noi? Ahah!"
Addeso ha parlato il ragazzo abbastanza robusto, con capelli baffi e barba castani, mi sembra più simpatico degli altri...
X:"Beh credo che ora è il momento delle presentazioni! No?"
Disse il ragazzo biondo, anche lui con la barba, come l'altro sempre molto socievole...
Nica:"Bene, piacere mi chiamo Veronica! Ho 18 anni, vengo da Roma e sono venuta qui per delle lezioni private sul l'approfondimento della chimica e della scienza!"
X:"Io sono Cesare, loro sono Nelson, Frank, Nicolas e Tonno!"
Nica:"Tonno?"
Tonno:"No allora possiamo fare le presentazioni decenti per favore ahah! Non mi chiamo Tonno, è il mio soprannome, in realtà mi chiamo Francesco!"
Nica:"Ahh ok ahah!"
Frank:"Beh scusate allora fate parlare anche me! Non mi chiamo davvero Frank, mi chiamo Davide ma ormai tutti mi chiamano così..."
Nica:"Wow altri nomi?"
Nicolas:"No ma puoi chiamarci con i nostri nomi semplificati, tipo Nic, Nels e Cesu!"
Nica:"Ah allora chiamatemi Nica!"Vedo Dario sorridere non so perché...
—————————————————————
Date of post: 18/05/2019
STAI LEGGENDO
Il perfetto sconosciuto... [COMPLETA]
FanfictionLa storia parla di un ragazzo e una ragazza che, da perfetti sconosciuti, diventano importanti l'uno per l'altra...