Apro il borsone mentre sorrido, finalmente oggi, dopo quasi due mesi esco dall'ospedale e scendo in strada, Dio non sto più nella pelle, non vedo l'ora.
Ieri abbiamo parlato a Roberto, gli abbiamo spiegato cosa volevamo fare e gli abbiamo proposto di uscire dall'ospedale per andare a comprare i vestiti per il ballo che abbiamo deciso di chiamare "madness" ossia pazzia, l'abbiamo deciso questo pomeriggio tutti insieme. Sì abbiamo cominciato a fare le riunioni tra di noi, e sembra che l'iniziativa ad alcuni piaccia davvero. Comunque alla fine Roberto ha acconsentito, e oggi usciamo dall'ospedale ed andiamo a fare shopping. Mi fermo di colpo e ci penso, shopping, da quanto tempo è che non faccio shopping? Decisamente troppo tempo, ma non ne vedevo il caso, non volevo andare a comprarmi vestiti, per quale motivo poi? Ora che ci penso però è strano dirlo, non pensavo che sarei mai tornata a girare per negozi in cerca di qualcosa da mettere per una festa. Non so come descriverlo è un emozione strana, non so se ho paura o se sono eccitata, ho una confusione in testa, ma non riesco a fermarmi e continuo a frugare dentro il borsone.Ho bisogno di un paio di jeans e una felpa, non voglio che si vedano le mie braccia, non sono ancora pronta per quel passo, e non so quando lo sarò. Prendo un paio di Jeans neri con vari strappi, e una felpa, una delle tante che possiedo, è di un colore tendente al beige, ma leggermente più scura, sulla schiena ha la scritta "fuck". Mi guardo la mia immagine riflessa nello specchio del bagno, non perdo tempo a truccarmi, e i capelli ricadono nelle mie spalle leggermente ondulati al naturale.
Sorrido, ora mi sento me stessa, mi sono mancati i miei vestiti, mi sono decisamente mancati. Esco dal bagno e guardo il mio fidanzato. Ha dei jeans blu scuro strappati, una maglietta a maniche lunghe bianca sotto e sopra di essa una camicia nera larga a maniche corte aperta. Amo ammettere che il mio fidanzato ha un bel po' di stile. Quando alza lo sguardo noto il suo orecchino nero e il piercing al sopracciglio, che luccica. Mi guarda per intero e sorride, si avvicina a me, mi prende per i fianchi e mi bacia.
-vestita così sembri più te- mi dice sorridendo, io arrossisco leggermente mentre sorrido, gli accarezzo il sopracciglio
-non lo sapevo, ma mi piace, e tanto anche- gli dico sorridendo, lui mi bacia di nuovo, e sorride sulle mie labbra
-dovrei metterlo più spesso allora- mi dice facendo l'occhiolino, io sorrido e ammicco stando al gioco. Lui sorride, mi prende per i fianchi e mi attira a lui baciandomi di slancio. Io gli circondo il collo con le braccia e lo stringo a me. Mi piace da morire quando mi prende così spontaneamente e mi bacia, sembra così naturale e vero. Più di quando lo fa con dolcezza, non so perché ma le cose spontanee sono quelle che mi piacciono di più.-andiamo?- mi chiede quando le nostre labbra si separano, io annuisco, mi metto le mie vans bordeaux, e raggiungo Rocco alla porta, mi prende per mano e usciamo dalla stanza, chiudendoci la porta alle spalle. Prendiamo l'ascensore e scendiamo al primo piano.
Arriviamo all'entrata, lì ci sono già alcuni ragazzi, quando vedo Ginevra e Vanessa mi avvicino a loro, quando mi vedono mi abbracciano, ci guardiamo.
Vanessa ha un paio di pantaloni verdi militari con le tasche ai lati, una maglia nera semplice e ai piedi ha un paio di converse nere. Mentre Ginevra ha un paio di pantaloncini in jeans, non troppo corti, una felpa grigia, con la scritta della Thrasher nera e un paio di Adidas argento. Stanno benissimo, siamo semplicemente noi stesse
-state benissimo ragazze, tutte e due, davvero sembrate davvero voi stesse ora, con i vostri veri vestiti addosso- dico sorridendo alle mie due amiche, loro mi sorridono
-anche tu stai da favola- mi sorride Vanessa, e Ginevra annuisce concordando con quello che ha appena detto la nostra amica, io sorrido a trentadue denti. Ci spostiamo davanti alle porte, Rocco mi abbraccia da dietro mentre io sorrido agli altri ragazzi, che indossano i loro vestiti, quelli che li fanno sentire al loro agio.
-bene ragazzi, conoscete le regole, sapete che entro le 7 di sera dovete tornare assolutamente in ospedale, non mi fate pentire della nostra proposta, e ora andate, siete liberi, fino alle 7, non un minuto di più- dico e apro finalmente le porte dell'ospedale, tutti si riversano fuori da quelle mure di cemento che ci rinchiudevano.
STAI LEGGENDO
We are
عاطفيةATTENZIONE! Questa storia affronta argomenti come l'autolesionismo, l'anoressia l'alcol, il fumo e la droga. Uno sbaglio, un errore di troppo, è quello che porta Carlotta dentro le mure di un ospedale. Lei che è chiusa in se stessa, che non vuole...