Il libro trovato parla di un soggetto chiamato "Linch Salman", sembra essere una cavia non sostituibile, come me. -Linch venne portato qui 14 anni fa, al tempo aveva 13 anni, da quanto citato in questa specie di archivio, c'è un lungo rapporto testualizzato del comportamento della vittima dopo l'esposizione continua a n.472, La pietra rossa, pare che lui sia stato il primo a resistere per ben 5 ore, al contrario delle altre cavie che hanno avuto vita breve, solo 23 minuti. Il ragazzo non aveva alcun segno visibile di danneggiamento e sembrava non avesse alcun disturbo, così ad esso fu fatto un controllo più approfondito, una sezione della sua pelle era diventata totalmente nera. Rimase in osservazione per 2 anni, la sua cute si oscurava sempre di più, iniziando a somigliare ad un ombra, un giorno fuggì e non fu più trovato, rimase solo una nota scritta con del sangue "Vi nascondete dietro armi e protocolli; tentando disperatamente di incatenare l'ineffabile, voi stessi imprigionati all'interno di quelle patetiche gabbie di paura e ignoranza che avete costruito con le vostre mani. Pensate di essere i pastori che durante la notte fanno la guardia al gregge dei malaccorti, ma voi stessi siete così scossi dal dubbio e dalla paura che nella vostra disorientata arroganza, provereste invano a incatenare il sole nel cielo, nella speranza di allontanare la notte"- il resto della pagina é strappato, andando avanti viene citato il nome del documento che contiene tutto ciò, é -X23-01 (BRECCIA)- chiudo il libro e su di me sussegue un senso di angoscia, caspisco che il soggetto di cui si parla é L.S. "l'intruso".
Mi distendo sul letto aspettando di addormentarmi, stringo con la mano destra il ciondolo vicino al cuore...Primo mese, ancora non ho notizie dall'esterno, mi viene portato solo del cibo e nessuna attività ricreativa mi soddisfa, nel frattempo ho cercato qualcosa di nascosto attorno alla stanza senza risultati, anzi, solo uno, sotto il letto ho trovato una buca, scendendo da essa si accede ad una sala vuota, potrei usarla per nascondere ciò che trovo o studiare qualche piano. Porto giù della carta ed una penna che ho trovato sotto la porta, disegno una mappa dei piani che ho visitato e i punti di fuga dove passare rapidamente da un piano all'altro senza accedere all'ascensore, li ho scoperti durante la ricerca della causa dei cadaveri putrefatti. Appendo la mappa al muro usando il dentifricio come colla, sembra essere molto resistente, mi siedo in un angolo e mi guardo attorno, dando un'occhiata a come fosse l'incavatura, le pareti sono bianche e ci sono delle lanterne ai lati, quando sono sceso erano spente ma muovendomi nel buio é bastato un interruttore per accenderle tutte. I muri sono alti solo qualche centimetro in più di me, ma é abbastanza per saltarci dentro, ho provato.
Quarto mese, in molto tempo non sono stato ancora avvisato di niente, non so neanche se le guardie oltre a quelle che mi portano cibo sono vive, mi sento oppresso dalle pareti, salgo e scendo dalla stanza verso l'insenatura che ho "arredato", ho piantato il fiore che stava crescendo nell'angolo in superficie e l'ho disegnato, ogni giorno facevo ascoltare al fiore la musica della registrazione 407, il fiore sta crescendo a vista d'occhio, i petali sono già tinti del loro colore naturale, ho fatto un disegno del fiore, l'ho appeso vicino alla mappa l'ho fissato per qualche ora, in questo periodo tutto mi annoia e mi sto deprimendo, non mi piace stare così solo.
Undicesimo mese, un messaggio agli altoparlanti dice che i test riprenderanno a breve, precederà ciò l'arrivo di una nuova cavia, vengono trasmesse le sue informazioni: Elizabeth Reigns, altezza 1.49, età 12 anni, proviene dal sud della gran Bretagna e di recente ha avuto contatto con un elemento anomalo sconosciuto, non ha causato danni fisici ma ha subito dei forti attacchi di panico. Sono sorpreso dalla cosa, non é mai arrivato nessuno di nuovo qui, forse é l'occasione per non essere più l'unico...
Ultimo mese di quarantena, a breve compierò anche 11 anni, adesso sembrano passati in un soffio, in un'insenatura nella parete ho trovato il pezzo mancante della pagina del libro, qui é scritto il resto della lettera lasciata da L.S. "Gli stessi angeli portatori di novelle voi contenete in tre cifre e quattro mura. Non vedete il buio nel quale camminate e agitate la vostra spada? Il giorno finale, vorrete contenere Surtr il Nero in persona con misure e scienza, condannandoci a marcire nell'immobilità mentre voi trattenete il suo fuoco purificatore?
Io non vi chiedo di non agire, ma di agire con cuore e intelletto; uno non dovrebbe essere sedotto dall'oscurità né accecato dalla luce, ma camminare con passo fermo nel crepuscolo osservando tutti i regni. Camminate nel Mondo del Fuoco a piedi nudi e vi ritroverete senza le cicatrici che non avete mai saputo di avere.
Vi lascio con un'ultima verità; Il Giardino è il luogo del Serpente; le divinità della paura e dell'ordine che vengono a camminare nella fredda aria della sera sono solo visitatori. Non fallite nel vedere il male che si nasconde nella luce, non fallite nel cogliere l'aromatica bellezza del più pallido fiore nell'oscurità.
Sinceramente,
L.S.P.S. - Mi ringrazierete per aver cancellato ciò che voi chiamate 407"
Eppure io ho ancora l'ultima copia di quella canzone...
STAI LEGGENDO
In Mezzo ai Mostri - SCP
Mystery / Thrillerla storia narra le vicende del protagonista prima che venga scoperto qualcosa di misterioso alla scuola di Mountville (avvenimenti precedenti a Living in The moment - @Undxrface). Il suo percorso all'interno dell'associazione di contenimento dalla g...