Cap. 14 - ciò che preannuncia Khaos

60 6 0
                                    

Ho passato non troppo difficilmente la morte di Elizabeth, probabilmente avrò di nuovo un senso di tormento quando resterò nel silenzio ma per ora va tutto bene, a parte L'intruso, I test e la mia sanità mentale. Le luci del mio piano si spengono e la porta di camera mia si apre, un uomo entra e si presenta"salve, sono Linch Salman, mi conoscerai come L'intruso, dov'è la tua amichetta del cuore?" Serro i pugni e resto con lo sguardo rivolto verso il basso, la luce pian piano si riaccende gradualmente ma il corpo di Linch resta tinto di nero per l'effetto terribile di Red Stone n.472, è comunque un umano ma ha l'aspetto e il comportamento di un mostro. "Ho deciso che donerò la libertà a ogni essere vivente a questo edificio, tutti vogliono essere liberi no? L'oppressione fa male...A chi piace essere chiuso in delle pareti di contenimento? E che valore ha la vita di alcuni insulsi umani in confronto alla divina libertà di ciò che voi chiamate anomalo, se esiste non è anomalo no?" Parla come un folle, è consapevole della morte delle persone e l'accetta con superficialità, è davvero un essere umano? "non c'è spazio per chi limita la libertà". Linch scompare dopo queste parole, Delle guardie procedono verso di me per il test da eseguire in giornata, sembra che non si siano accorti di colui il quale la mente è cupa, vengo portato di fronte alla cella di contenimento di oggi, è numero 2599 è una ragazza di 14 anni di origini coreane, denominata formalmente "Zena Cho". Le anomalie che la riguardano si presentano attraverso due diverse fenomenologie.

Il primo fenomeno anomalo è una pulsione mentale che la rende incapace di disobbedire a un ordine diretto. Questo effetto è provocato dalla percezione di SCP-2599 di aver ricevuto un comando: ciò significa che se non percepisce quanto comunicato come un comando, la pulsione non si attiva.
Questo effetto sembra non avere limiti: SCP-2599 ha eseguito con successo ordini di violenza verso altri e verso sè stessa, ed altre azioni considerate riprovevoli. Possiede un valore di zero sulla scala di Resistenza Psichica, attualmente il valore più basso mai misurato. Assieme ai ricercatori abbiamo provato alcuni comandi, tra i quali: taglia della frutta, mastica un verme e alcuni più contorti come Parlami di Dio e parla in una lingua che non conosci, i risultati ottenuti sono stati incredibili, ha iniziato a parlare riguardo Yaweh, Geova e la sua dottrina, ha parlato in latino, greco, tedesco e turco, uno dei ricercatori si avvicina a lei e propone un atto sessuale, appena la ragazza si è inginocchiata di fronte a lui le guardie hanno fermato sia lei che il ricercatore, che è stato portato via e arrestato per tentato atto di pedofilia. N.2599 ha interrotto il comando ma sembra molto inquieta, la sua ossessione per la completa esecuzione di ogni richiesta la sta portando a voler suicidarsi per non aver compiuto un'incarico, viene rinchiusa in una camicia di forza e riportata alla sua cella di contenimento. Io vengo invece trasportato dal direttore, al piano più alto, l'uomo ha il solito volto serio "hai idea di dove sia La signorina Reigns?" Come risposta mi limito a scuotere la testa, come a dire No, ha lo sguardo insospettito, sembra che non si fidi, chiama delle guardie che mi portano nella sala degli interrogatori, mi viene chiesta solo una cosa:"conosci Linch Salman?" Ho paura di ciò che potrebbe succedere se rispondessi di si, mi limito a ripetere l'azione per negare di nuovo. Mi riportano ai bassifondi del sito, passo il tempo da solo fissando il muro, quasi mi addormento quando noto che ancora una volta una canzone è stata aggiunta nella memoria dell'iPod, il titolo è AUD-001.Mp3, il contenuto del file è un audio di un monologo di Linch "che sia l'oppressione dei ricercatori, che sia il semplice istinto di uscire dalle gabbie, che sia l'essere o sentirsi costretto nel compiere qualcosa, io voglio essere libero, io come tutti, accomunati dall'avere limiti, avere un impedimento nel vivere senza essere incatenato a chi ha più potere di te, il sangue degli oppressori sarà versato, bevuto, carbonizzato da chi si ribella, dico a voi uomini nascosti nelle scatole d'acciaio a guardare esseri viventi che volevano solo libertà, il cuore vi sarà strappato e il nome cancellato, e nell'inferno come piccoli insignificanti dannati vagherete con un buco in petto." Le sue parole sconfortanti mi inquietano, e poi, perché vuole eliminare anche me? Anch'io dovrei essere uno degli oppressi no? Sarà perché accetto in silenzio, o forse... Non vuole uccidermi, forse mi vuole dalla sua parte...

Scendo nella stanza segreta e proseguo verso la porta della foresta, entro usando il solito foglio di carta e mi chino di fronte al fiore che rappresenta l'anima della piccola Elizabeth, raccolgo l'orchidea e la porto con me, ho trovato una piccola busta di plastica con chiusura ermetica, sembra abbastanza resistente, la metto nel taschino del gilet e con una mano sul cuore risalgo lentamente nella mia camera, tutti gli allarmi scattano e le celle di ogni unità si aprono, il messaggio che passa al megafono ha detto ciò "attenzione, delle unità sono misteriosamente evase dalle loro camere di contenimento, ogni essere umano è in pericolo di morte, nessuna apparecchiatura Thaumiel è disponibile per ripristinare il contenimento, le unità evase sono: n.173, 032, 116, 136, 188, 273, 352 e 600, si consiglia di evitare qualunque contatto con gli esseri". Dal terrore mi congelo, divento bianco come il latte e tremo, mentre sudo freddo, mi chiudo in bagno e mi metto le mani alla testa, resto steso sul pavimento...ho paura. Un altro messaggio viene trasmesso agli altoparlanti, la voce è quella di Mr. Salman, L'intruso, "la vivida libertà del Khaos inizi, siete liberi figli del Dio universo".

In Mezzo ai Mostri - SCPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora