TISH
-ciao bella senti un po' -
-dimmi- mi faceva ancora strano avere una persona che mi organizzava gli impegni, i viaggi.. insomma la vita in generale .
-so che sei in vacanza e che gli instore sono finiti da poco - eventi in vista ..anche a luglio. Ottimo .
-ci sarebbe una specie di promozione del disco + un piccolo concertino live .. secondo me è figo . -
-ma solo io?-
-si per ora solo tu- per ora..
-nel senso che potrebbero venire altri di noi insomma?-
-se danno la disponibilità si.. ma immagino che vengano il linea di massima solo quelli che abitano qui al nord. L'evento è a Milano. E insomma si è in vacanza. Tu che dici? Lo faresti?- mi guardai intorno. Ero da sola, sdraiata sul letto di camera mia con una penna e una chitarra. Ormai eravamo già a metà luglio e per me "vacanza" era solo starmene qui buona a Gorizia .
-si sì dai perché no. Quando sarebbe ?-
-23 luglio. Tra molto poco- sgranai gli occhi.
-Tish? Tish sei ancora in linea ?-
-si sì scusa.. em va bene allora ci aggiorniamo. Scusa devo proprio andare - chiusi velocemente la chiamata posando il telefono sul comodino .
Non ci sarebbe stato lui all'evento. Insomma il giorno del suo compleanno lo passerebbe davvero a Milano e non a casa sua con parenti e amici?
Sentii un tintinnio arrivare dal comodino. Presi il telefono e lo girai dalla parte dello schermo.
Jefeo ti ha aggiunto al gruppo: compleanno tenore 🧔🏻
E ci mancava solo questo. Aprii la notifica e andai a vedere chi c'era in sto gruppo .. anche se il linea di massima sapevo che ci saremmo stati tutti.
Messaggio da +3426684954 : -oh rigà pensiamo a qualcosa di figo-
Era l'unica persona di cui non avevo ancora salvato il numero. Giordana. Che direi di lei? Stronza era e stronza continuava ad essere. Prima di entrare in casetta sembrava che tutto fosse sistemato.. ma poi iniziarono i primi battibecchi, le prime frecciatine, poi ha deciso di fare l'avvocato difensore di Alberto . Una persona falsa. E io una come lei non la volevo nella mia vita. A volte mi chiedo ancora come fosse stato possibile che io e lei i primi due mesi fossimo così inseparabili. Forse Ari faceva da collante . Chi lo sa. Ormai le cose erano andate così.
Lei aveva fatto qualche data di instore con Alberto. Avevo visto qualche video qua e là . La coppia che scoppia . Lui sempre pronto ad abbracciarla e lei a ogni intervista lo tirava in mezzo " oh Alberto di qua .. Alberto di la"
Mi guardai allo specchio.
-cazzo Tish a distanza di mesi porti ancora rancore? Smettila - lo dissi al mio riflesso , puntandogli il dito. Alzai un po' in su lo sguardo, sul cornicione nero , su cui c'erano appese alcune polaroid . Quella con Alvise e Mameli , con Vale e Fede quella volta che avevamo deciso di unire tutti e tre i letti e fare serata pigiama party; con Jefeo e Alberto seduti al bar a fare colazione. "Il trio infallibile"
Sorrisi riguardandole tutte .Messaggio da Jefeo 👶🏻 : si raga capiamo solo se siamo tutti dispinibili.. forse la maggior parte di voi è in vacanza immagino
Messaggio da Umberto 🕺🏼 : e si infatti.. già io sono in Danimarca ora come ora per me è impossibile tornare in Italia -ALBERTO
-no ma non so se ci vado. È il giorno del mio compleanno. Volevo festeggiarlo con voi e con i miei amici- rimisi le mani sul pianoforte. Ogni tanto con Ramona ci fermavamo al pino e cantavamo qualcosa insieme.
-Alberto ma con tutti noi si può festeggiare anche un altro giorno quando ritorni. È un occasione in più per te. Non sprecarle-
-non so.. poi forse sono da solo. Ci fosse tipo che ne so.. Giordana , Jefeo..-
-Tish..- alzai lo sguardo su mia sorella
-non avevi solo il coraggio di dirlo. Ti manca ?-
-eh.. un po' in realtà - iniziai a suonare le prime note de "la donna è mobile"
-vai a riprendertela Alberto ! Non ti facevo così caga sotto. Ti ha stravolto sta ragazza!-
-eh la fai facile tu.. vado a riprendermela .. come? Non la sento dal sabato della finale di amici . Mi ha scritto su Instagram le congratulazioni. Instagram. Ti dico solo questo-
-guarda che anche lei secondo me è nella tua stessa situazione. Fai l'uomo e azzarda il primo passo-
-e se lei non vuole ripartire ? Lo capirei .. siamo andati avanti per mesi con tira e molla .. molla molla-
-si ma adesso le circostanze sono diverse e secondo me anche più vivibili tutto sommato-
-lo so..-
-ci pensi su fratellino? Odio vederti triste- mi lasciò un bacio sui capelli, sparendo in cucina dove mamma stava iniziando a preparare il pranzo.
andarmela a riprendere ..era follia?Lo farà davvero Alberto? Farà il primo passo?
STAI LEGGENDO
Darling, this is a casino
FanfictionPer sbaglio quest' anno sono inciampata in una puntata di amici e sempre per sbaglio mi sono follemente innamorata di Alberto e Tish . Sia come "tisherto" sia come persone singole. Nulla, spero di regalarvi qualche gioia . (Visto che loro non lo fan...