-5

1.3K 75 3
                                    

TISH
-che cosa vuol dire che anche Alberto è qua ? Perché diavolo io non ne sapevo nulla? -
-è stata una cosa affrettata Tish , essendo un evento aperto a tutti e gratis sopratutto, il volantino causa anche problemi logistici è uscito effettivo solo ieri sera- mi alzai dalla sedia avvicinandomi alla finestra .
-e voi prima di ieri non lo sapevate ?- mi girai a guardarli tutti. Nessuno aveva il coraggio di guardare me . Perfetto! Anche il mio staff mi prende per il culo
-Tish tesoro , sapevamo che..-
-che se avessi saputo di lui , non sarei venuta ? Forse si! Cazzo- mi risedetti . Mi scoppiava la testa. Mancavano poche ore e io ero appena piombata in un vortice di panico e angoscia .
Tirai fuori il telefono e come una cretina risi guardando la notifica che mi era appena arrivata. Era l'email di conferma per la prenotazione dell'aereo per Messina. Ottimo.
-vado a farmi un giro. Sarò lì per le 16 promesso. Ho bisogno di stare da sola un attimo e sbollire, scusate - mi abbassai gli occhiali da sole sul naso e in silenzio uscii da quella stanza .

ALBERTO
-posso ritirarmi?-
-no che non puoi Alberto! Abbiamo parlato con lo staff di Tish e hanno detto che per lei va bene. Non l'ha presa tanto male  -  strabuzzai gli occhi. Perché mentire su Tish con me ? Io la conoscevo più di tutti loro messi insieme .
Non avevo voglia di discutere o altro quindi accennai un sorriso e rimasi immobile. Fermo come un coglione a pensare che cosa sarebbe successo di lì a poco.

Ore 16. Prove pre -evento
TISH
Tish tranquilla e respira . Andrà tutto meravigliosamente bene . Tish tranquil..
Il mio flusso di auto convinzione venne interrotto. Davanti a me c'era il palco e sopra di esso Alberto che stava facendo le prove.
Aveva tagliato i capelli. Stava bene. Rimasi li ferma a guardarlo un po' incantata .
-ciao ..-
-ciao - mi avvicinai al palco mentre lui scese da esso. Aveva una maglietta un po' aderente bianca a maniche corte ovviamente . Il tatuaggio doveva sempre essere bello in mostra . Pantaloncini corti e occhiali da sole scuri.
Mi rivolse un silenzioso sorriso imbarazzato.
Fu lui il primo a rompere il disagio che si era creato .
-come stai? È bello vederti -
Abbassai per un attimo lo sguardo per terra e inspirai
-sto bene .. tu? Come vanno le cose adesso vincitore ?-  gli sorrisi forzatamente
-direi molto bene . Sta andando alla grande .. quasi- iniziai a torturarmi il labbro inferiore .
-va beh senti, vado a finire le prove così poi inizi tu - mi fece l'occhiolino allontanandosi .
Stupida scema . Deficiente . Idiota .  Gli sarò sembrata ancora più strana di quanto già non lo fossi.

ALBERTO
Stupido. Deficiente . Idiota. "Ciao come stai? È bello vederti?" ?! Sembrava che stessi parlando con una sconosciuta .
-oh Alberto ..focus su quello che devi fare. - mi diede una pacca sulla spalla
-lei per ora lasciala fuori dalla testa -
-fosse facile Davide !- lui era uno del mio staff che mi aveva accompagnato in tutto questo immenso percorso.  Sapeva tutto di me e Tish , sapeva che ero caduto in questo vortice "arancione" e ne ero diventato pazzo.

TISH
L'evento alla fine andò alla grande. Era venuta un sacco di gente. Ovviamente anche a distanza di mesi le fan di noi due come "coppia" non erano diminuite per niente . Anzi..
Entrambi avevamo cantato due nostre canzoni più una cover scelta dal pubblico . Ovviamente io avevo cantato Bird set free. ne erano innamorati.
Subito dopo avevamo fatto un'intervista e per fortuna a nessuno dei due venne fatta la fatidica domanda , che ormai era diventata un must per entrambi. "E tra voi due?" , perché oggi, più che mai , io una risposta a quella domanda non l'avevo più .

Alle 19.30 , il luogo dell'evento era completamente vuoto.

-scusa se non mi sono fatta sentire più di tanto ma..-
-no scusa tu. Anzi forse siamo stati stupidi entrambi -
Girai gli occhi in su per poi chiuderli un attimo. Dannate lacrime !
Riaprii gli occhi puntandoli nei suoi e perdendomi come ogni volta .
Lui silenziosamente si avvicinò a me. Mi spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio e mi lasciò un bacio sulla fronte. Si soffermò lì per un po' . Richiusi di nuovo gli occhi . Avevo il cuore a mille . Il respiro affannato. Avevo bisogno di risentirlo vicino. Senza pensarci , senza dar ascolto alla me razionale , allacciai le braccia al suo collo stringendolo come mai avevo veramente fatto nell'ultimo periodo.
Fece cadere per terra la busta che aveva tra le mani e dopo le cinse intorno alla mia schiena.
-bedda..- mi stinse a se ancora di più. Io sorrisi per quel "bedda" . Ogni volta che ci abbracciavamo lo diceva sempre . Sempre .
Dopo qualche minuto ci staccammo del tutto. Lui mi aggiustò meglio la felpa che era scivolata dalla mia spalla.
-ci vediamo promesso?-
-promesso-
Si allontanò silenziosamente. Entrando nella macchina blu parcheggiata davanti alla mia.
Il motore si accese.



-ed è finita così ? Non vi siete detti nient'altro?-
-cosa potevo dirgli Luca ? Non pensavo di ritrovarmelo qui. -
avevo mangiato qualcosa fuori e stavo rientrando in camera. Mi faceva male la testa e gli occhi mi bruciavano da morire. Chiamare Luca e raccontargli tutto era l'unica cosa sensata che potessi fare per sfogarmi un po'
-quindi? -
-quindi non lo so. Il suo mi è sembrato un addio quasi. Un "arrivederci amica mia" non l'ho trovato .. - sbuffai senza terminare la frase , sedendomi sul letto . Guardai verso il comodino.
-lui adesso dov'è? -
-ora dovrebbe essere su un aereo. Era già di ritorno-
-e tu cosa pensi di fare ?-
Guardai i biglietti che avevo tra le mani. Mi avevano fatto trovare in camera , stampati i biglietti del volo per andare a Messina. Per andare da lui.
-non lo so più Luca..non ne ho idea ..-

E voi avete qualche idea?? 👀👀 Che farà Tish?

Volevo ringraziare un po' tutti per le 50 mila visualizzazioni. Davvero, non avrei mai pensato di arrivare così in ""alto"". Grazie 🧡🖤

Darling, this is a casino Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora