ALBERTO
Stavamo andando in aereoporto. Erano le 7 del mattino e la strada era vuota e silenziosa. Lo stesso silenzio che arieggiava in macchina in quel momento . Mi girai un'istante a guardarla, ma lei non stava guardando me .
La sera prima era scoppiata a piangere mentre preparava la valigia e in quel momento mi sentii impotente. Non sapevo come rassicurarla, non potevo darle speranze . Potevo solo continuare a stringerla a me e amarla . Solo questo .-fai tante foto! E poi mandamele che così mi sentirò sempre un po' più vicina forse - si girò a guardarmi, sorridendomi. Aveva gli occhi lucidi e tirava un po' su con il naso.
La guardai anche io, appoggiando una mano sulla sua gamba . Le sue mani si strinsero subito alla mia.
-fottuta vita. Perché non può funzionare sempre tutto ? Cazzo perchè ? - lasciò la mia mano per asciugarsi il volto, premendo il capo contro il poggia testa dell'auto. Stava scoppiando.
Guardai velocemente lo specchietto destro per poi accostare la macchina. Spensi il motore . Sganciai la cintura e mi girai verso di lei.
- Ascoltami- presi il suo volto tra le mani
-te lo prometto trovaremo un modo. Non so dirti quando sarà la prossima volta che riusciremo a vederci ma te lo giuro che farò il possibile- chiuse gli occhi ed inspirò. Stava provando a calmarsi
-ho paura che .. -
-non ci perderemo Tish- le feci alzare la testa. Volevo guardarla negli occhi. Darle quella sicurezza che lei non aveva del tutto. Doveva vedere che ero forte. Per tutti e due.
-adesso che ti ho ritrovata, adesso che tutto va bene, secondo te lascio la presa? Ti amo da morire. L'ho sempre fatto. Non smetterò adesso per dei fottuti chilometri o cose varie. Stiamo vivendo un sogno e dobbiamo continuare a farlo-
- inizio a fare concerti Alberto - sorrise. Finalmente
-cosa?? E me lo dici solo adesso?-
-l'ho saputo solo ieri. A Ottobre faccio le prime tre date. Sono felice - sorrise come mai aveva fatto prima. Le brillavano gli occhi e riuscire a comprenderla, provare le stesse cose che lei stava provando in questo momento era bellissimo .
-allora la prossima volta festeggiamo !-
Mi avvicinai a lei facendo scontrare le nostre fronti. Chiuse gli occhi, appoggiando le mani sopra le mie.
Una nuova vita stava iniziando e lo stavamo facendo insieme .*********
-e poi papà ? Come avete fatto?
-abbiamo iniziato i tour in giro per l'italia provando ad incastrare le date dei concerti in città vicine così da poterci vedere più spesso-
-e poi?-
-e quante ne vuoi sapere principessa - la feci salire sulle mie gambe aggiustandole il vestito suo vestito viola preferito
- dai continua-
- poi abbiamo preso casa a Milano dove abbiamo abitato per un po' e infine ci siamo trasferiti qui- indicai tutta la stanza in cui eravamo seduti e lei mi seguí con lo sguardo .Sentimmo dei rumori giungere da dietro la porta.
-Sofi guarda un po' chi è arrivata ..- Tish e Ramona comparvero in salotto sorridenti.
-Ziaaa- Sofia saltò subito per terra per andare ad abbracciarla. La guardai correre verso mia sorella che stava protendendo le braccia, pronta ad accoglierla in un abbraccio .
Anche mia sorella adesso abitava qui a Roma come noi. Si era sposata e ad era mamma anche lei di due splendidi bambini.
Spesso Sofia rimaneva da loro quando io e Tijiana eravamo via per concerti o eventi vari. C'è stata sempre di grande aiuto .
-di cosa avete chiacchierato voi due per tutto questo tempo?-
-le ho raccontato della nostra storia . Voleva sapere come avevo conosciuto la mamma - mi avvicinai a lei lasciandole un bacio.
-siete due romanticoni eh! -
-ah si di sicuro su questo ha preso da me ! Non le ho raccontato dell'animo stronzo della mamma quando era un po' meno vecchia !-
-ei bello! Non sono mica vecchia ! Ho 27 anni e sono meravigliosa-
-oh beh questo è sicuro-
-MAMMA! Vieni a vedere cosa mi ha portato zia!-
Ci lanciammo uno sguardo fugace per poi incamminarci verso la camera di Sofia che ci stava aspettando in trepida attesa.
Tutto era al posto giusto. Non avrei potuto chiedere di meglio se non questo.FINE
Forse un po' inaspettato? Scusate volevo avvisarvi prima ma si sarebbe rovinata la "sorpresa".
Questa seconda parte l'avevo pensata più breve e conclusionale di tutto.
Allora siamo giunti al termine e volevo ringraziarvi.
Grazie ad ogni singola persona che ha letto questa storia e che mi ha supportata.
Grazie a tutti i consigli. Leggevo ogni commento e lo facevo mio sperando di trovare una quadra ogni volta.
Era iniziata come un gioco , ma più andava avanti e più avevo voglia di scrivere e immaginare.
So, grazie grazie grazie .
Tornerò ? Forse no , chi lo sa ahhaha
Per ora concludiamo qui " Darling, this is a casino" . Mi mancherà e mi mancherete immensamente anche tutti voi. Grazie di cuore a chi è arrivato fin qui. 🧡🖤
STAI LEGGENDO
Darling, this is a casino
FanfictionPer sbaglio quest' anno sono inciampata in una puntata di amici e sempre per sbaglio mi sono follemente innamorata di Alberto e Tish . Sia come "tisherto" sia come persone singole. Nulla, spero di regalarvi qualche gioia . (Visto che loro non lo fan...