-4

1.2K 70 5
                                    

ALBERTO
-ciao mamma. Si sono quasi arrivato. Sono in macchina adesso. Il viaggio è andato benone . Sono solo un po' stanco e non vedo l'ora di arrivare in hotel -
-mangia qualcosa prima di andare a dormire amore -
-ah si sì quello di sicuro. Dai saluta tutti a casa-
-ci sentiamo domani tanto . Buona serata tesoro- 
Chiusi la chiamata con mia madre . Ero davvero stanco. Arrivato in stanza sapevo di crollare anche se in realtà erano solo le 18 .
Appoggiai il dito sullo schermo del telefono per aprire Instagram. Ma subito dopo lo richiusi senza veder nulla. Avevo bisogno di una serata distante un po' da tutto e tutti.

TISH
-beh stanza non male direi - ogni tanto parlavo tra me e me ad alta voce. Mi faceva bene .
Ore 18.30 e io ero decisamente cotta.
Feci un'altra storia su Instagram ma non la postai . Non era il giorno giusto per avere centinai di persone furi dall'hotel .
Mi buttai di pancia sul letto guardano l'ora sulla piccola sveglia posta sul comodino. Ore 18.45.

ALBERTO
-si raga sono arrivato! Tutto bene. Stanza apposto. Tra l'altro vista duomo. Pazzesca . Dai ci sentiamo che vado a farmi una doccia che sono stanco morto- staccai il dito dallo schermo e mandai la nota audio ai miei amici .

..intanto a Messina
-no ma raga !-
-e che è ?!-
-Tish è a Milano!-
Tutti nello stesso momento si alzarono dalla sedia un po' sconvolti
-ma non scherzare! -
-te lo giuro. Ha messo una storia - Ciccio fece vedere a tutti il video che la rossa aveva postato sul social
-e Alberto non ha visto nulla?-
-a quanto pare no.. oddio-
Questo era decisamente un segno . Coincidenze ?

23 luglio ore 10.30
TISH
Alla fine ero letteralmente crollata. Mi ero comprata un panino  prima di salire in camera e poi mi ero addormentata  quasi subito.  Mi stiracchia per bene rimandando qualche secondo ferma immobile a fissare un punto a caso della parete di fronte.
Era il momento di fargli gli auguri. Prima gli scrivevo e prima l'ansia scompariva
Presi il telefono e aprii whatsapp. Guardai velocemente dalla tendina delle notifiche dell'iPhone quante ne avevo su Instagram ed erano decisamente troppe. Forse più del solito.
Le conversazioni con lui erano sparite. Avevo cancellato ogni singolo messaggio, ogni singola foto. Non c'era più nulla. L'unica cosa rimasta  era il cuore di fianco al nome .
Messaggio ad Albe 🖤 : ei .. come va? Buon compleanno campione .
Guardai lo schermo inorridita . Buon compleanno campione ? Sembravo la zia che incoraggia il nipote . Ci riprovai . " we! Tanti auguri bello😉🧔🏻" assolutamente no. " buon compleanno ! Ci vediamo presto ✨" . Decisamente no.
Messaggio ad Albe 🖤 : buon compleanno a te 🐈
Non ci pensai due volte . Inviai il messaggio e basta .

ALBERTO
-mado raga che bello! Non me l'aspettavo grazie- 
Verso le 10 era entrato in camera uno del mio "staff" che mi aveva portato un iPad dicendomi che c'era una sorpresa . Una meravigliosa sorpresa. Ero in video chiamata praticamente con tutti i miei compagni di avventura. Vincenzo e Mowgly erano insieme al mare , Vale e Fede anche. Umberto era tornato in Danimarca . Gio in Francia con sua sorella. Erano bellissimi. L'unica cosa che mancava era un caschetto arancione . Ma va beh. Immaginavo che non ci sarebbe stata.
Mentre parlavo con loro si illuminò il telefono .
Sgranai gli occhi guardandolo. Mi aveva fatto gli auguri .
-mi ha appena scritto Tish . Mi ha fatto gli auguri-
-si Albe si scusa tantissimo in realtà .. anche se non te l'ha scritto . Sai com'è fatta-
In silenzio sorrisi guardando la camera interna del tablet .
-ma oggi aveva un evento e ha detto che sarebbe stato un po' tutto un disagio-
-tu dove sei compare? Non mi sembra casa tua quella dietro-
Un po' scombussolato mi girai a guardare la parete . Tish aveva un evento?
-aveva un evento dove scusate?-
-eh a Milano Fra . Scusala  tanto. Sai com'è fatta- Tish a Milano per un evento. Il mio evento? Non era possibile . E poi perché nessuno mi aveva detto nulla?
-ragazzi grazie ancora per la sorpresa ma io devo proprio scappare. Scusate - senza aspettare risposte , preso dall'ansia chiusi la video chiamata . Presi tutto il necessario e andai a chiedere spiegazioni.
Aprii il messaggio di mia sorella :
Alberto.. non so se hai letto ma all'evento di oggi non ci sarai solo tu. Siete tu e Tish. Il web è praticamente invaso dal manifesto che hanno pubblicato ieri sera e forse tu non l'hai visto. Ho chiesto un po' in giro e in realtà tutti sapevano già tutto da un po' .
Tutti sapevano tutto e nessuno ha detto nulla ? Quindi neanche lei lo sapeva . Gli unici all'oscuro eravamo noi due. Guardai l'ora . 11.56. Alle 16.30 sarebbe iniziato tutto.

👀🖤

Darling, this is a casino Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora