La settimana trascorse abbastanza rapidamente ed erano passati già tre giorni da quando vide Chan l'ultima volta. Nessuno sembrava preoccupato per lui, nessuno tranne lei. Sapeva dalle numerose voci che la presenza di Chan non era delle migliori e che spesso spariva e poi si presentava di nuovo inaspettatamente, eppure si ritrovava a sperare che stesse bene mentre fissava il suo posto vuoto sul retro della classe ogni giorno.
- Ho del gossip! - Annunciò Shiwon con una cantilena mentre sedeva al tavolo rotondo della mensa. Seulbi, Bora e Jaehwa si erano tutte avvicinate per ascoltare mentre lei fingeva di essere impegnata a cercare qualcosa nel suo zaino. Aveva la sensazione che coinvolgessero il famigerato Chan e sebbene fosse molto interessata all'argomento, decise di non farsi prendere dai pettegolezzi.
- Dicci! - Jaehwa la implorò mentre le altre ragazze annuivano in accordo.
- Okay, allora l'ho sentito nello spogliatoio dopo educazione fisica, Chan e Jungsoo hanno litigato Lunedì e nessuno dei due è tornato a scuola da allora. - Sussurrò mentre le ragazze si scambiavano occhiate l'un l'altra, assaporando il gossip. Rimase in silenzio per un momento, tenendosi tutto dentro.
- Spero che venga espulso, è la sua terza rissa quest'anno solo nel territorio scolastico! - Commentò Seulbi.
- Perché dovrebbero picchiarsi? - Pensò ad alta voce Shiwon.
- Non lo capisco neanch'io. Quei due non si sono più parlati da quell'incidente. - Aggiunse Jaehwa.- Quale sarebbe "l'incidente"? - Chiese lei. Aveva sentito ogni genere di voci su Bang Chan, ma nessuno le avrebbe mai detto cosa fosse realmente accaduto. Bora si irrigidì e Shiwon immediatamente la avvolse con un braccio per confortarla. Jaehwa e Seulbi lanciarono a Bora uno sguardo preoccupato prima di guardare giù al loro tavolo e non dire una parola.
- È tutto okay. - Bora finse un sorriso, esortando le sue amiche a spiegare.- Chan ha ucciso Inho, il fidanzato di Bora. - Borbottò Seulbi. I pensieri le si annebbiarono. Aveva sempre saputo che fosse etichettato come un assassino ma questo lo faceva sembrare molto più reale.
- Inho era il migliore amico di Chan, ma immagino che fosse geloso di lui o qualcosa del genere. - Continuò Jaehwa.
- Ora capisci perché non ci piace che tu abbia un interesse per lui. È una persona che non porta nulla di buono. - Shiwon l'avvertì, si sentiva in conflitto, non voleva credere che avesse effettivamente ucciso qualcuno, ma non l'aveva mai negato e così tante altre persone erano convinte che lo aveva fatto sul serio.
- E se non l'avesse fatto? - Espresse involontariamente il suo pensiero al gruppo che la guardò come se le fosse appena spuntata una seconda testa.
- Non puoi essere seria! - Seulbi roteò gli occhi verso la ragazza nuova.
- L'ho visto farlo! L'ho visto uccidere il mio ragazzo! - Bora alzò la voce, facendosi sempre più agitata durante la conversazione. Si alzò e si allontanò lungo il corridoio lasciando le ragazze rimanenti a guardare mentre la sua figura svaniva fuori dalla mensa.- Vado a cercarla. - Seulbi sbuffò prima di andarsene per rincorrere la sua amica.
- Scusate. - Disse al gruppo il quale lo liquidò in fretta.
- Non essere dispiaciuta, eri solo curiosa, lascia perdere l'argomento per ora. - Suggerì Shiwon, sentendo chiaramente tensione. Si sentì insicura riguardo i suoi sentimenti. Si sentiva come se mancasse qualcosa. Perché Chan avrebbe ucciso il suo migliore amico semplicemente perché era geloso? Sicuramente qualcosa è rimasto nell'ombra. Inoltre, se Chan avesse ucciso qualcuno sarebbe andato in un carcere minorile, e non in una scuola pubblica.Il tavolo delle ragazze chiacchierone scoppiò in una conversazione su qualche party imminente, ma lei era troppo immersa nei suoi pensieri per prestare attenzione.
- Pensi che stia ascoltando? - Jaehwa ridacchiò quando le due ragazze notarono la sua aria da esclusa.
- Si è totalmente isolata! - Shiwon rise, guardando il suo oblio come se fosse una foto.
- Yoo hoo! - La chiamò Jaehwa, agitandole una mano davanti al viso per attirare la sua attenzione. Alzò la testa dal pacchetto di patatine che stava fissando per incontrare lo sguardo di Jaehwa. - Vuoi venire ad una festa con noi?
STAI LEGGENDO
Faded // Bang Chan (ITA) ✓
FanfictionLei era la nuova studentessa. Lui era una persona solitaria. Lei piaceva molto. Lui veniva frainteso. Lei lo trovò interessante. Lui non voleva averne niente a che fare. - Le persone sono come le medicine. Le usiamo per curare noi stessi per sentirc...