Capitolo 10 - Il luogo del piano

3.3K 296 151
                                    

- Tutto bene? Sono passati cinque minuti buoni dall'ultima volta che hai detto qualcosa. - Lo interrogò mentre si dirigevano verso la fermata dell'autobus. Il suo silenzio la rese non solo ansiosa ma molto a disagio in sua presenza. Non riusciva a capire cosa lo preoccupasse, ma dall'espressione preoccupata sul suo volto sembrava qualcosa di grosso.

Chan girò la testa per guardarla e le rivolse un sorriso falso e un pollice in su. - Sto solo pensando. - Rispose. Non era del tutto convinta dalla sua risposta, ma interrogarlo l'avrebbe solo irritato, il che era qualcosa che lei sapeva essere facile da fare.

Chan rimase contento del fatto che non avesse chiesto troppe informazioni come inizialmente si era aspettato da lei. Arrivarono alla fermata dell'autobus e si sedettero entrambi, lasciando un piccolo spazio tra loro per non creare un contatti imbarazzanti.

Fissò intensamente ai suoi piedi, spaventata nel guardare Chan per paura di stabilire un contatto visivo. La sua confessione era ancora fresca nella sua mente e, doveva ammetterlo, era un po' spaventata da lui, ma quello che fece lei fu brutto tanto quanto ciò che fece lui.

I suoi errori si custodirono un ciclo infinito nel suo cervello che raramente lasciava i suoi pensieri. Sopprimere la sua vita passata era una battaglia in corso ma la disperazione nel nascondere la vecchia sé stessa dalla nuova scuola fu tutto ciò che le rimaneva per cui lottare.

Era così concentrata sui suoi piedi che non notò Chan mentre la fissava da dove era seduto. Per la prima volta da quando Chan l'aveva incontrata, gli piacque molto stare con lei. Sembrava molto più carina quando non si affannava nel disperato tentativo di stringere amicizia con lui. Ammirava il modo in cui i suoi capelli si muovevano leggeri nella brezza e come muoveva le sue dita delicate. Sicuramente gli piaceva questo lato di lei. Chan decise che la [T/N] tranquilla era la sua preferita.

- Sei molto più carina quando non parli. - Sussurrò Chan a sé stesso, sperando che lei non potesse sentire. Sogghignò e distolse lo sguardo quando vide che era troppo assorta nei suoi pensieri per cogliere ciò che disse. L'ultima cosa di cui aveva bisogno era che lei pensasse che lui provasse dei sentimenti per lei.

- L'autobus sta arrivando. - Chan le toccò la spalla e indicò l'autobus in arrivo. Entrambi si alzarono e attesero sul bordo del marciapiede mentre l'autobus si fermava. Salì per prima, pagando il biglietto prima di sedersi sul retro vicino alla finestra, seguita da Chan che si sedette accanto a lei.

- Stai andando a casa anche tu? - Gli chiese e lui scrollò le spalle.
- Credo di sì, ho qualcosa da fare prima però. - Rispose e lei annuì.
- Posso venire? - Gli domandò, ma l'espressione aspra del viso di Chan rese evidente la sua risposta.
- No, non puoi! - Roteò gli occhi verso di lei. Non ci sarebbe stato verso che la invitasse a visitare Inho.

- Oh, va bene. - La sua voce sconfitta lo fece sentire in colpa. Si sentì ancora peggio quando iniziò a corrugare le sopracciglia e cominciò a giocherellare con le unghie.

Un'improvvisa rivelazione lo assalì. All'improvviso Chan sentì cose che non sentiva da molto tempo. Certo, a volte provava rimorso, tristezza e altre cose negative, ma ultimamente, guardandola, risvegliò in lui emozioni che seppellì tanto tempo prima. Ultimamente, Chan si sentiva felice ogni volta che la sua risata riempiva l'aria circostante e si sentiva in colpa quando le toglieva il sorriso dal volto.

Chan rimase scioccato, con gli occhi spalancati e i palmi sudati. Si chiedeva se scendere alla prima fermata fosse l'opzione migliore, ma sapeva che in seguito lei avrebbe avuto l'opportunità di interrogarlo, così decise di non farlo.

La guardò velocemente prima di dirigere la sua attenzione sul pavimento dell'autobus. Rimase completamente ignara riguardo il suo attuale stato di panico. Cercò di rilassare il respiro affannoso mentre convertiva i suoi pensieri in potenziali spiegazioni logiche sul perché all'improvviso cominciò a importargli di lei, ma non gli venne in mente niente.

- [T/N]. - Balbettò Chan mentre si preparava mentalmente per il suo prossimo piano. Poteva solo sperare che questo gli desse risposte diverse dal suo tentativo fallito con Dongwoo.
- Mh? - Lo guardò con aria interrogativa mentre notò la sua posizione inquieta.
- Scendiamo alla terza fermata. - Esclamò.
- Certo, va bene! - Rispose, lasciando che un senso di sollievo lo invadesse.

- Esattamente, cosa c'è alla terza fermata? - Chiese ma lui sorrise.
- Vedrai. - Rispose.

- Dovrei preoccuparmi? - Rise, ma nella sua mente c'era un seme di dubbio che stava germogliando. Notò un leggero cambiamento in Chan, sembrava meno freddo nei suoi confronti e accettava di più la sua presenza. Sapeva che il suo movente con Chan non era puro e si sentiva in colpa per le sue intenzioni non derivate dal bene del suo cuore, ma almeno entrambi beneficiano dei suoi sforzi.

- Ho ammesso la verità su Inho un paio di settimane fa e ti chiedi solo ora se dovresti essere preoccupata? - La provocò, la sua voce era colma di sarcasmo nonostante le sue parole fossero vere. Lei si limitò a scrollare le spalle e a ridere mentre l'autobus si fermò alla seconda fermata.

Il viaggio verso la fermata successiva dove sarebbero scesi fu breve ma silenziosa. Chan trascorse quei quattro minuti a preoccuparsi dei suoi sentimenti per lei. Sapeva di non provare nulla di romantico per lei, ma non poté fare a meno di chiedersi se la sua determinazione a stringere amicizia con lui stesse cominciando a influenzare i suoi pensieri e le sue emozioni verso di lei. Nel frattempo, si chiedeva dove Chan la stesse portando e se ciò significava che erano più vicini a diventare amici.

- Vieni! - Chan la afferrò per un braccio e la tirò su non appena l'autobus si fermò, tirandola verso l'uscita e scendendo dal mezzo. Venne colta alla sprovvista dalla sua azione ma non protestò mentre la trascinava dietro di sé per la strada facendo girare alcune persone verso di loro.

Chan notò il suo respiro ansimante mentre lottava per tenere il passo con i suoi ma si rifiutò di lasciarla andare per paura di cambiare idea sul suo piano. Chan aveva l'abitudine di pensare troppo e domandarsi cose su sé stesso, ma non permise ciò di intralciarlo in quel momento.

- Rallenta! Per favore, non riesco a starti dietro! - Lei si lamentò da dietro di lui, guadagnandosi una beffa per cadere dalle sue labbra.
- Qualcuno qui è incapace. - La derise.
- Ti colpirei in questo momento se avessi energie per farlo! - Sibilò contro di lui.
Rise della sua minaccia ma continuò a trascinarla per la strada. - Siamo quasi arrivati, promesso.

- Possiamo almeno rallentare? - Piagnucolò e lui sospirò prima di lasciarle il braccio e accostare il suo passo a quello di lei.
- Meglio? - Chan forzò un sorriso nonostante la leggera irritazione che lei gli stava provocando.
- Tanto. - Annuì.
- Non aspettarti che ti conceda di farti salire sulla mia schiena quando sei stanca. Onestamente, ti lascerei semplicemente qui. - La avvertì con uno sguardo severo. Lei fissò il ragazzo biondo e lui ricambiò il gesto prima di fermarsi e battere le mani.

- Siamo arrivati ​​a destinazione! - Disse allegramente mentre lei cercò di capire dove si trovavano.
- Perché siamo al parco giochi per bambini? - Chiese mentre si guardava intorno nella zona abbandonata, Chan corse immediatamente verso le altalene e si sedette iniziando ad oscillarsi avanti e indietro, osservandola mentre si faceva strada verso di lui.
- Perché no? Se ti aspettavi un ristorante di lusso o qualcosa del genere mi dispiace deluderti principessa, ma non spendo i miei soldi per te. - Sbuffò mentre lei si sedette sull'altalena accanto a lui.

- Sei sempre così difficile? - Il suono della sua risata tiempì il cortile silenzioso, Chan sorrise e le fece un occhiolino scherzoso.
- E a te piace molto. - La stuzzicò mentre una leggera vampata rossa apparve sulle sue guance per il suo improvviso cambiamento d'umore.
- Se lo dici tu, Chan.

Chan si chiese se quello era il momento migliore per mettere alla prova le sue emozioni, ma la sua voce lo distolse dal suo dibattito interno.

- Probabilmente dovremmo andare via fra poco. - Suggerì lei, non volendo che suo padre si preoccupasse troppo per la sua incolumità e della quantità di tempo in cui era via. Chan si bloccò alle sue parole, chiedendosi se seguire la sua idea o no.
- Ma siamo appena arrivati! - Protestò, usandolo come mezzo per impedirle di agire sulla sua affermazione. Tuttavia, si alzò e si chiuse la giacca con la cerniera prima di allungargli la mano per salutarlo, una mossa che rimpianse all'istante. Prima che potesse ritrarre la sua mano, Chan la afferrò e si alzò in piedi, tirandola verso il suo corpo per poi premere le labbra sulle sue.

Faded // Bang Chan (ITA) ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora