Presentazioni

1.3K 47 2
                                    

Si apre la porta e vedo il cretino che mi aveva tamponata, in divisa, in compagnia del vecchio capitano, Massimo, che con immenso dispiacere a parer mio andrà in pensione, in tutto ciò mi chiedo ancora che ci fa quel Giorgio, Giovanni o qualcosa del genere qui? Oh cazzo è il nuovo capitano.Che figura di merda che ho fatto! Gli ho dato del cretino, l'ho maledetto, l'ho scambiato per uno che voleva fuggire e per finire gli ho anche consigliato di mettersi la cintura per evitare una multa. Vorrei letteralmente sprofondare sotto terra dalla vergona e infatti mi abbasso ancora di più il cappello sulla fronte per evitare di farmi riconoscere,anche se prima o poi se ne accorgerà. Il nuovo capitano,di cui non ricordo il nome inizia ad aprir bocca:

C: "Salve colleghi, mi chiamo Parisi Giulio e sarò il nuovo capitano dei carabinieri di Milano"

Porca di quella troia puttana, tra tutte le persone del mondo proprio con il mio nuovo capo mi sono scontrata, ma brava Elena brava si complimenti. Sei una grandissima testa di cazzo. La giornata è iniziata male e finirà male.

C:" Sono molto giovane, ho 26 anni però non fatevi ingannare dalla mia giovane età, ho collaborato con la DIA, e ho effettuato molte operazioni segrete portandole a termine con grande soddisfazioni. Esigo onestà,rispetto, puntualità,dedizione e dialogo tra noi colleghi."

Esigo,ma che vuole questo neache il tempo di arrivare e già esigo di quà esigo di là e bla bla bla, mi sta già sulle palle.

M:"Capitano Parisi, se per lei va bene io le presenterei i suoi nuovi colleghi."

C:"Certo, con molto piacere."

M:"Allora partiamo dagli agenti che si occupano dell'ufficio delle denunce gli agenti Guerra e Ingargiola."

Entrambi gli agenti fanno un passo avanti e fanno il classico saluto che si fa al superiore.

M:"Proseguiamo con Lombardi, che sta al centralino invece Parmesan è colui che si occupa dell'archivio.Passando ai tenenti abbiamo Benvenuto,Gori,Belli, Ardenzi,Valli e Berti"

Come Guerra e Ingargiola anche loro fanno il passo in avanti e il classico saluto.

M:"Ed infine non per minore importanza il capo tenente Elena Di Francesco, con la quale lavorerete gomito a gomito. Sarà lei che informerà su tutto e soprattutto non si faccia ingannare dalla giovane età perchè la signorina Di Francesco da tanto filo da torcere."

C:"Lo vedremo"

Ecco è arrivato il mio di momento...svengo o faccio finta di nulla? Se dovessi svenire attirerei l'attenzione su di me se dovessi scappare sarebbe lo stesso... allora seguo anche io i miei compagni abbasso ancor di più la testa, faccio un passo in avanti e faccio anche io il saluto.

M:"Bene io penso di aver concluso, gli altri agenti li conoscerà pian piano, quelli che gli ho presentato sono i più importanti, detto ciò caro Capitano Giulio Parisi, le auguro un grande in bocca al lupo e buon lavoro. Arrivederci"

C:"Cari colleghi adesso che sono finite le presentazioni potete ritornare a lavoro."

Perfetto,finalmente esco dalla stanza del capitano, ma sento qualcuno che mi richiama.

C:"Di Francesco, venga qui, io e lei dobbiamo parlare."

OH CRISTO.

Lo scontro più bello della mia vita.✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora