Arrivata a casa mi feci una doccia e subito dopo mi buttai letteralmente sul letto e pensavo tra me e me,sapete quando arriva il momento in cui si riflette sulla giornata? Bene oggi è stata una giornata di merda , ho fatto una brutta figura con il nuovo capitano, ho ricevuto un pugno in faccia e sono in pre-ciclo che schifo. Alle 23 circa mi addormento ma neanche il tempo di iniziare a sognare che alle 03:42 mi arriva una chiamata...
E:"Pronto?" dico alzandomi dal letto per andare a fare pipì
C:"Di Francesco massimo 5 minuti e sono sotto casa sua, c'è stata una rapina alla banca Findomestic, si metta la divisa e il giubotto anti-proiettile"
E:"Agli ordini Capitano" cazzo devo sbrigarmi, mi vesto immediatamente ma non trovo la giacca quindi scendo con la camicia,il giubotto anti-proiettile e un mio giubotto perchè sentivo freddo.Una volta arrivata all'entrata vedo già la pattuglia che mi aspetta.
Una volta salita in macchina mi rendo conto che siamo solo io e Giulio
E:"Salve Capitano, mi scusi per il ritardo, ma come mai siamo solo io e lei?"
C:"Di Francesco ma è accaldata per caso?Ci sono 14 gradi ,comunque dobbiamo andare a all'aeroporto a prendere l'elicottero e cercare di aiutare le altre pattuglie ad individuare il fuggitivo"
E:"Mmm ok comunque non sento freddo sto bene così" in realtà stavo fottendo dal freddo ma che figura avrei fatto a dire che non trovavo la giacca della divisa? Meglio star zitta.
In meno di 10 min arrivammo all'aeroporto ed io ero molto spaventata perchè era la mia prima volta in elicottero
C:"Di Francesco salga" dice aprendomi la portiera dell'elicottero, e così faccio.
Iniziamo ad alzarci e mi sto letteralmente cagando addosso,perchè siamo sopra le macchine quasi, certo il panorama è bellissimo ma ho paura
E:"Dipartimento dei Carabinieri di Milano Centrale,chiediamo rinforzi sull'autostrada A35, stiamo inseguendo una Range Rover Evoque colore bianca con tanga XD424GK con direzione sud-nord"
X:"Dipartimento dei Carabinieri di Milano est a Dipartimento di Carabinieri di Milano centrale, abbiamo individuato il veicolo e abbiamo bloccato tutte le uscite"
E:"Perfetto grazie mille colleghi" detto ciò chiamo Berti
B:"Elena dimmi"
E:"Ale guarda che le uscite autostradali sono state bloccate e tra meno di 2km ci sarà una linea di chiodi a 4 punte fai attenzione"
B:"Ok ricevuto"
Dopo aver preso in pieno i chiodi il fuggitivo perde il controllo dell'auto e si va a schiantare contro il guard-reil e viene immediatamente raggiunto da Berti che lo ammanetta e lo porta in caserma.
Arrivati in caserma io e il Capitano ci preparammo per andare ad interrogare il fuggitivo.
E:"Mmm bene Alessio , rapina in banca, conflitto a fuoco con gli agenti ed infine anche fuggitivo.Non sei incensurato e come minimo per grazia divina ti becchi 9 anni. Perchè tutto questo ? "
A:"Sai che mi eccitano le ragazze che fanno le dure?"
E:"Sai che a me i coglioni mi hanno sempre fatto schifo?Rispondi alla domanda che ti ho fatto prima deficiente"
A:"Bambolina guarda che con le conoscenze che ho,meno di 2 anni e sono fuori e una volta fuori ti verrò a cercare " dice guardandomi con malizia
Entra Giulio
G:"Senti testa di cazzo non ti permettere più a rispondere ad una donna così perchè ti sbatto in prigione e con l'offesa al pubblico ufficiale 7 anni vuoi o no te li fai lo stesso,con o senza le conoscenze"
Wow non sapevo che dire era la prima volta che qualcuno prendeva le mie difese.
G:"Portatelo via"
Una volta che Alessio era stato portato fuori stavo per andarmene anche io
G:"Di Francesco"
E:"Si"
G:"Tutto bene?" chiede afferrandomi per il braccio
E:"Si"
G:"Elena" disse guardandomi neglio occhi
E:"Parisi, grazie per aver preso le mie difese ma non ne avevo il bisogno sapevo rispondere a tono anche senza il tuo aiuto" faccio per andarmene
G:" Di Francesco perchè sei così"
E:"Che intendi dire?"
G:"Non ti si può avvicinare,riesci a passare da angelo a diavolo in meno di mezzo secondo, sei lunatica e strana allo stesso tempo, perchè non provi a cambiare? Ad essere meno aggressiva?"
E:"Tu non mi conosci, e non puoi e non devi dirmi cosa devo o non devo fare se non in ambito lavorativo. Evita di ridurmi ad un pregiudizio"
G:"Tipo quello che hai fatto tu nei miei confronti?"
Touchè
Mi giro e vado, ma mi rendo conto di essere a piedi
G:"Già hai bisogno del mio aiuto per tornare a casa" dice con sorriso soddisfatto
E:"Non è che ho bisogno del tuo aiuto perchè la mia macchina funzione ma a causa del mio lavoro mi sono venuti a prendere sotto ca"
G:"Si bla bla sali che è tardi"
Arrivata a casa
E:"Grazie buonanotte" una volta scesa dalla macchina sento richiamarmi
G:"Elena comunque guarda che la giacca della divisa l'hai dimenticata al comando oggi pomeriggio, e invece di chiedere un'altro giubotto hai preferito ghiacciare dal freddo"
E:"L'ho scordato per colpa tua"
G:"Mia?"
E:"Si mi mettevi fretta" sapevo che non faceva una piega però dovevo aver ragione io
G:"Elena, evita non darmi filo da torcere perchè di accartoccio tutta" dopo aver detto ciò scoppiammo a ridere entrambi
G:"Ti va una birra?"
E:"è un'appuntamento?" lo guardai seria
G:"No no è solo per concludere in bellezza la giornata"
E:"Ah ok allora in questo caso sali da me e ci beviamo una Ichnusae poi te ne vai ok ?"
G:"Perfetto parcheggio e arrivo mi aspetti?"
E:"Certo ti aspettò davanti il portone"
.........
STAI LEGGENDO
Lo scontro più bello della mia vita.✓
Action{STORIA COMPLETATA} Come la prenderà Elena quando capirà di aver fatto un incidente con il suo nuovo Capitano? In questa storia vedrete una tenente goffa e strana che si innamora per la prima volta? Sarà davvero facile innamorarsi per la prima volt...