Will
"Emh...potrei sapere esattamente cosa ci faccio io qui?"
Cosa ci faceva Nico in infermeria? Nemmeno Will lo sapeva con esattezza...semplicemente dopo la battaglia contro Gea gli era sembrato sfinito e aveva deciso di fargli prendere qualche giorno di riposo che,altrimenti,non si sarebbe concesso.
Il figlio di Apollo conosceva da poco Nico, e le volte in cui aveva parlato con lui si potevano contare sulle dita di una mano; tuttavia,interpretare le espressioni del ragazzo era più facile che leggere un libro aperto: anche un semidio meno perspicace di Will avrebbe capito al volo che il tenebroso Nico DiAngelo non era un tipo che prestava molta attenzione a se stesso.
Per qualche strano motivo,questa sua mancanza faceva male a Will dalla prima volta che lo aveva incontrato:insomma...Nico era davvero un bel ragazzo,sotto gli abiti scuri e le occhiaie violacee,che risaltavano particolarmente per colpa della sua pelle bianca come il latte. In più, a far male al figlio di Apollo,era la consapevolezza che spesso quel tipo di incuria era dovuto a qualcosa di molto più profondo della semplice svogliatezza: le persone che non hanno rispetto di se stesse soffrono quasi sempre di problemi di autostima, e Will proprio non riusciva a capire per quale motivo Nico non si piacesse: insomma... per quanto gli risultasse il ragazzo non aveva assolutamente nulla di sbagliato (e, anzi,aveva catturato l'attenzione del più grande sin da subito,sebbene questo per ora lo sapesse solo lui).
I pensieri del capo-cabina di Apollo furono interrotti dallo sguardo perplesso del suo paziente, che lo osservava stranito, ancora in attesa di una riposta.
Will si sentì estremamente stupido...i suoi pensieri erano divagati un po' troppo.
"Uh...beh... mi sono accorto che hai riportato molte ferite nella battaglia. Nulla di grave,ma qualche giorno di riposo ti farà bene". Ripose, poi si fermò un attimo a riordinare i pensieri e proseguì:
"erano un bel po' di giorni che non ti vedevo a pranzo e ho deciso di venire a controllare come stavi e farti degli accertamenti ma dormivi e..."
"...E mi hai portato qui senza chiedermelo"
"Già...scusami"
"Non mi lascerai tornare in cabina vero?"
"Nico,cerca di capire,non sei esattamente in forma..."
Nico sbuffò e Will ne dedusse che se lo aspettava, e che mentalmente lo malediceva;
Ma sarebbe rimasto lì almeno per i tre giorni che servivano a riprendersi dalla fatica,su questo il figlio di Apollo non aveva dubbi.Word Count:416
*******************************************
Angolo dell'autrice:
Bene...ecco il secondo capitolo.
Sono fiera del fatto che sia più lungo dell'altro,che era davvero striminzito🤦🏼♀️.
Ho notato che di notte scrivo meglio, per qualche oscuro motivo a me non noto...
comunque: ringrazio un mondo la mia manager nonché correttrice di bozze ed esperta di solangelologia (termini random e dove trovarli😂) storiesemidei , nel caso vi piaccia questa storia vi invito caldamente a seguirla,perché in fondo, il merito è anche un po' suo💙.
Martina🦉/Mar 16 lug 2019/
STAI LEGGENDO
✨🖤sᴜɴsʜɪɴᴇ🖤✨
FanficAve bella gente!🦉 Questa solangelo è la mia prima fanfiction qui su Wattpad, vi prego di essere clementi nel caso ci siano errori di qualunque natura. Vi sarei molto grata se mi aiutaste a migliorare il mio modo di scrivere segnalando i punti dell...