1.6

670 40 3
                                    

Nico

Come al solito Nico si svegliò in un pozzo di sudore.Prese un respiro profondo e si diresse come un fantasma verso il piccolo bagno della cabina di Ade.Si sciacquò la faccia,bagnandosi i vestiti e buona parte dei capelli,poi si costrinse a respirare in maniera normale.Era un incubo,uno stramaledetto incubo...quello stesso incubo che lo tormentava tutte le notti, che non lo lasciava dormire da mesi, che ogni volta sembrava fargli più paura.
Ogni notte lei era lì,con i capelli corvini tenuti fermi da un cerchietto argentato,l'arco e la faretra piena di frecce in spalla.
Era buio e Bianca giaceva stesa a terra,nel bosco:il corpo era cosparso di terriccio e sangue ormai secco,il viso contratto in un'espressione di dolore.Il suo cuore non batteva più,Nico non aveva bisogno di avvicinarlesi per capirlo;ormai quel sogno si ripeteva sempre perfettamente uguale da mesi,ma ogni volta era costretto a camminare verso la sorella come sotto l'effetto di un incantesimo,nella stupida speranza che si svegliasse,soltanto per dover constatare ancora una volta che il cuore di Bianca era fermo,il respiro assente.
Le lacrime bagnarono il viso di Nico:quello non era un sogno,era la stramaledetta verità,ed era forse per quello che lo temeva così tanto.
Bianca era morta...non in una foresta per combattere insieme alle sue compagne,ma per lui.Già...sua sorella era morta per portargli una stupidissima statuina di uno stupidissimo gioco;Al figlio di Ade sembrava un orribile scherzo del destino:la sorella rischiava la vita ogni singolo giorno al fianco delle Cacciatrici di Artemide,e sarebbe morta in modo molto più nobile se si fosse sacrificata per le altre 70 ragazze del gruppo e per la dea che faceva loro da guida.Un sorriso amaro attraversò come un lampo il viso già sofferente di Nico:aveva passato notti insonni mentre la sorella era con le sue compagne,notti tormentate da quello stesso sogno.Al confronto dell'incubo però,ora la realtà gli sembrava ancora più orribile.
Quando il ragazzo si calmò quel tanto che bastava per alzarsi in piedi e il suo respiro fu tornato regolare si vestì di corsa e uscì dalla cabina.Aveva bisogno di Will.Gli dispiaceva dover svegliare il figlio di Apollo,ma aveva assolutamente bisogno di vedere un viso amico e a conti fatti in quel momento nulla al mondo  avrebbe potuto tranquillizzarlo come il sorriso del ragazzo di cui si era innamorato.
Mentre si aggirava per il campo il figlio di Ade pensò(per l'ennesima volta)che le arpie erano davvero esseri inutili:al campo il loro compito era da sempre quello di garantire che nessuno uscisse dalla sua cabina dopo il coprifuoco,ma in quel momento Nico si aggirava in tutta tranquillità sotto il cielo stellato,e difronte a lui un altra figura faceva lo stesso.
Il cuore del figlio di Ade fece un salto quando si accorse che il ragazzo gli si stava avvicinando di corsa nell'oscurità.Si guardò intorno,chiedendosi chi fosse(e se valesse la pena abbandonare l'orgoglio ed iniziare a correre).Mentre il suo cervello valutava un miliardo di possibili risposte ai suoi dubbi qualcosa(anzi,qualcuno)andò a sbattere contro di lui.Era il ragazzo che aveva guardato avvicinarsi poco prima,che ora lo stringeva fra le sue braccia.Nico andò in panico.Chi era?cosa voleva da lui?perché lo stava stritolando?non avrebbe resistito ad un corpo a corpo neppure se il suo avversario fosse stato uno zombie,ne era consapevole.Era spacciato.
Rimase immobile per diversi secondi,aspettando che lo sconosciuto gli tirasse un pugno o qualcosa del genere...ma non  accadde assolutamente nulla.
Il figlio di Ade si rilassò un pochino,Quel tanto che gli bastava per realizzare che la persona che lo stava stringendo non aveva alcuna intenzione di fargli del male,e che non era per nulla uno sconosciuto.Il suo cuore accelerò un altra volta quando riconobbe il buonissimo odore del ragazzo che lo stava abbracciando.
"Will?!"sussurrò,mentre chiudeva gli occhi e finalmente ricambiava l'abbraccio.
"Ehi DeathBoy...che ci fai tu qui?"

Word count:676

*******************************************
Angolo dell'autrice:
Ma ciauuu❤️! Beh...intanto grazie per le 350 letture😍...
Avevo pronto questo capitolo già da ieri ma sono stata tutto il giorno fuori casa e il telefono si è scaricato alla velocità della luce😑(e logicamente non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di portarmi dietro un caricabatterie🤦🏼‍♀️).
Ho sempre più problemi a trovare immagini carine,Pinterest non è chissà quanto d'aiuto...
Comunque;io domani dovrei tornare a casa,il che significa che dovrei cominciare a postare di nuovo un capitolo al giorno(salvo imprevisti🙃).
Ho paura di non riuscire a finire la ff prima dell'inizio della scuola,perché in quel caso dubito riuscirei a trovare il tempo per aggiornare molto spesso.
Speriamo solo di non essere costretta a lasciarla incompleta😓.
Mi impegnerò per completarla,lo prometto...bye❤️;
Martina🦉

/lun 12 ago 2019/

✨🖤sᴜɴsʜɪɴᴇ🖤✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora