1.4

743 45 5
                                    

Will

Quella mattina Will si svegliò presto come sempre,preparò la colazione,si fece una doccia veloce e uscì dalla cabina di Apollo,dirigendosi per la prima volta dopo mesi in un luogo che non era l'infermeria.
Ormai era la sua routine:faceva avanti e indietro tutti i santi giorni tra la cabina 7 e il mini-ospedale gestito dai suoi fratelli,certe volte includendo nel suo giro anche la mensa o la casa grande per procurarsi cibo e medicinali che dopo la battaglia contro Gea si esaurivano alla velocità della luce.
Il giorno prima appena aveva staccato da lavoro aveva deciso di andare a trovare Nico e quella era stata la prima svolta nel solito programma delle sue giornate da secoli. Quando aveva bussato(anche se era pomeriggio inoltrato)il figlio di Ade stava ancora dormendo,e nella cabina regnava il caos.Prima di andare via Will gli aveva promesso di tornare la mattina successiva per aiutarlo a sistemare e per fargli compagnia...e beh...magari anche per conoscerlo meglio(anche se questo non aveva nessuna intenzione di dirglielo).
Mentre era immerso in questi pensieri camminava in fretta ed ormai era già quasi arrivato a destinazione,ma prima di bussare si fermò:erano le sette del mattino,Nico non sarebbe stato affatto contento se lo avesse svegliato a quell'ora,per lui improponibile.
In casi differenti Will non avrebbe esitato a buttarlo giù dal letto,ma sapeva qualcosa che quasi tutti gli altri non sapevano:aveva passato ore ad assistere al figlio di Ade e aveva notato che raramente dormiva per più di due ore consecutive,e che non c'era nemmeno un momento in cui si addormentava  davvero:rimaneva sospeso in una specie di tormentato dormi-veglia,rigirandosi tra le coperte.
Il figlio di Apollo sentiva una fitta al cuore ogni volta che incrociava il suo sguardo impaurito, chiedendosi quale incubo potesse tormentarlo in quel modo.
Avrebbe voluto restargli accanto per farlo sentire almeno un po' più al sicuro,ma per adesso l'unica cosa che poteva fare era lasciarlo riposare(sempre nel caso ci fosse riuscito).
Decise di concedergli un altro paio di ore di sonno,quindi tornò indietro e si diresse verso l'infermeria:aveva bisogno di una mano.
Cercò Angel ovunque,ma con scarsi risultati:alla fine si rassegnò all'idea che il fratellino stesse ancora dormendo.
Aveva pensato che preparare la colazione per Nico potesse essere una buona idea;purtroppo però la cucina non era assolutamente l'ambito in cui eccelleva,al contrario del suo fratello minore.Insomma...Will preparava la colazione per tutti i semidei della cabina 7 praticamente ogni giorno,ma versare dei cereali in una tazza di latte e spalmare del burro di arachidi su un po' di pane tostato non era proprio definibile come "cucinare".Alla fine si arrese e decise che non valeva neppure la pena di provare a preparare qualcosa di più complesso,ma fu salvato da un intuizione:aveva notato che sparpagliati per il pavimento della cabina di Ade c'erano vari imballaggi e cartoni di cibo del McDonald's:Si ricordava di aver pensato che mangiare tutto quel cibo spazzatura non poteva fare granché bene alla salute del piccolo DiAngelo,che a quanto pareva ne era davvero ossessionato.
Inoltre mangiare tutta quella roba a colazione non era chissà quanto consigliabile...
Andando contro al suo solito modo di ragionare decise che comunque  un panino in più non avrebbe di certo fatto la differenza,considerando che ormai si nutriva solo di quello da settimane,e decise di fermarsi  al fast-food più vicino(il che non fu affatto facile considerando che l'impresa comportava L' uscire dal campo). Quando decise che finalmente era arrivata l'ora di svegliare il figlio di Ade erano quasi le dieci del mattino.
Logicamente Nico dormiva,e all'inizio non fu per nulla contento di alzarsi dalle lenzuola a quell'orario che definì "indecente"(tra le risate di Will).Per farsi perdonare il figlio di Apollo gli porse un Happy Meal,che Nico accettò molto volentieri:aveva fatto centro.
Quel giorno passò in un batter d'occhio,e fu meraviglioso.Scherzarono come se si conoscessero da sempre e nel frattempo riuscirono addirittura a riportare un minimo di ordine nel caos che regnava nella cabina 13.
L'umore di Nico era decisamente migliorato,la differenza era abissale:sorrideva spesso...anzi,rideva addirittura!Will decise di approfittare di quel meraviglioso miglioramento,si fece coraggio e,mentre ridevano con l'aria più disinvolta che riuscì a trovare si avvicinò a lui e disse"ehi...io vorrei un abbraccio". Poi gli sorrise e allargò le braccia,anche se in realtà non era per nulla convinto che Nico avrebbe gradito la sua proposta...e invece il più piccolo lo lasciò stupefatto ancora una volta. Lo fissò a lungo,rimanendo immobile,poi decise di fidarsi  e gli si tuffò addosso.Will lo strinse forte al suo petto,mentre scoppiava a ridere anche più forte di prima e gli accarezzava piano la schiena. Quando il figlio di Ade si staccò dall'abbraccio aveva le guance rosse e un sorriso beato in viso, e ancora una volta il capo-cabina di Apollo non potè fare a meno di pensare a quanto fosse meraviglioso:Portava dentro tanto rancore e moltissima rabbia repressa,ma quando voleva era anche pieno di gioia e di voglia di vivere;
E anche se non gli piaceva darlo a vedere Will era più che sicuro che avesse anche tanto bisogno d'affetto...e lo avrebbe avuto l'affetto,promise a se stesso il figlio di Apollo mentre lo guardava sorridendo.

Word count:912

*******************************************
Angolo dell'autrice:
Ciaoooooo❤️...ma ehi,quanto tempo!😂
Mi tocca iniziare con una brutta notizia:probabilmente sarò inattiva per qualche altro giorno,o almeno mi toccherà postare un giorno si ed uno no,di più non ce la faccio.
Detto ciò:sono almeno tre giorni che cerco di scrivere questo capitolo ma mi blocco dopo aver scritto due parole,spero di averlo ufficialmente concluso...ahahah è stato un dramma😂.
(Ma quante volte ho scritto "giorno"in due righe?!🤦🏼‍♀️😂...)
Ho appena realizzato che è già passato più di un mese dalla morte di Cameron Boyce...miei dei...sadness🖤🥺.
comunque...parlando di cose belle...ho finito da poco di leggere "Armada" di Ernest Cline e va beh...stra-amo il suo modo di scrivere,cosa lo dico a fare
🤷🏼‍♀️❤️.
Inoltre ci tenevo ad informarvi che ho perso ogni forma di contatto con storiesemidei ,avvisatemi se avete sue notizie che io sto iniziando a preoccuparmi😂💙.
Bene... penso di aver detto tutto,nel caso aggiungo un p.s.(o due😂🤷🏼‍♀️).
Sono le 5:15 del mattino e io sono sveglia dalle 8:00 di ieri...ma mi dispiaceva non completare il capitolo neppure oggi.(wow sto battendo dei record😂) vediamo se riesco a dormire almeno un paio di ore...bye❤️;
Martina🦉

/Gio 08 ago 2019/

✨🖤sᴜɴsʜɪɴᴇ🖤✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora