2.2

640 39 15
                                    

Nico

Quando Nico era arrivato in infermeria Will stava chiacchierando con una bambina.
La piccolina parlava veloce e lui le sorrideva dolcemente,seriamente interessato a quello che diceva.
Il figlio di Ade lo invidiò per un attimo:
I bambini lo detestavano e lui non poteva biasimarli.
Quando il figlio di Apollo posò lo sguardo sul più piccolo i suoi occhi si illuminarono e Nico sentì un peso sollevarglisi dal cuore:ora era certo che non fosse arrabbiato con lui.
"Che ci fai qui?"
"Volevo...volevo parlarti"
Nico si era precipitato da Will senza un vero motivo:aveva soltanto pensato che doveva cercarlo.
"Vieni"
Il capo-cabina di Apollo salutò la bambina,che a quanto pareva si chiamava Daisy,e si avviò verso l'uscita dell'infermeria.Nico notò l'occhiataccia che Austin rivolse al fratello e si trattenne a stento dal ridere,Will non ci fece neppure caso(o fece finta che fosse stato così).
*******************************************
"Allora?"
La voce di Will risvegliò il figlio di Ade dai suoi pensieri.
"Beh..."
Nico non sapeva cosa dire,non aveva idea di come comportarsi:a dirla tutta,non sapeva neanche perché era lì.
Si era innamorato,di questo era certo,ma non aveva idea di come dirlo.
Se fosse stato un altro ragazzo lo avrebbe invitato ad uscire o comunque sarebbe stato capace di trovare un modo per farglielo capire,anche senza usare le parole.
Ma lui era Nico DiAngelo,un figlio di Ade(a dirla tutta era IL figlio di Ade),e l'amore era un sentimento che per lui era destinato a rimanere misterioso.
Era pessimo con le parole,era pessimo a dimostrare affetto,era pessimo a lanciare frecciatine,sguardi,sorrisetti.
Non era quello,il suo mondo.
Passarono secondi infiniti in cui Nico desiderò solamente di non aver fatto quella cavolata,di non essersi mai innamorato.
Alla fine,come sempre,a tirarlo fuori dal pasticcio in cui si era cacciato da solo ci pensò Will.
Gli prese timidamente la mano,intrecciò le dita alle sue.
Nico avvampò di botto e il figlio di Apollo lo guardò sorridendo sincero.
Il figlio di Ade prese un profondo respiro,ma le parole non gli uscirono dalla bocca.
"Cosa c'è che non va nella tua testa,DiAngelo?"
Domandò a se stesso.
Chiuse gli occhi,desiderò soltanto di sparire,di diventare invisibile e scappare via,far finta che nulla fosse successo.
Quando alla fine li riaprì,Nico pensò di poter morire.
Il viso di Will era a pochi centimetri dal suo,poteva sentire il respiro caldo del più grande sulle labbra.
Il suo cuore prese a battere all'impazzata,la testa gli faceva male come se avesse preso una botta,si sentiva stordito.
Will gli scostò una ciocca di capelli dagli occhi e la incastrò delicatamente dietro un orecchio,poi posò le labbra sulle sue.
Nico sentì uno strano calore nascergli dentro,invadergli ogni fibra del corpo.
Finalmente,dopo anni passati a sentirsi fuori posto,pensò di essere nel luogo giusto al momento giusto.
Cercò di svuotare la mente,di pensare soltanto al profumo dolce del ragazzo che adesso lo stringeva forte.
All'improvviso sentì il desiderio di piangere,ma non lo fece.Tirò su le lacrime,prese un respiro.
Era arrivato il momento di essere forte,tanto più perché sapeva che ora Will era con lui.
Alla fine si separarono,ma Nico rimase appoggiato alla spalla del più grande.
Il figlio di Apollo gli accarezzò i capelli,gli posò un bacio sulla guancia.
"Sei bellissimo"
Sussurrò,e Nico pensò di aver finalmente compreso a pieno il significato della parola "felicità".

Word count:640

******************************************
Angolo dell'autrice:
ED ECCO A VOI IL PRIMO BACIO DELLA SOLANGELO!
No ok,mi calmo.Ho fallito miseramente,perdonatemi.
Questo capitolo mi ha richiesto una quantità assurda di tempo e non è neppure un granché.
È corto e a tratti parecchio cringe,almeno dal mio punto di vista.
Giuro che lo sostituisco appena(e soprattutto SE)riesco a inventarmi qualcosa di meglio.
Detto ciò:
1-il word count è approssimativo perché l'ho riscritto centinaia di volte.
2-grazie mille per essere arrivati a questo punto della storia e perdonate se sto andando per le lunghe,non era mia intenzione.
3-Non vi ho ancora ringraziati per le 1.000 letture,veramente non mi aspettavo di arrivare a così tanto,ILY🥺😍.
Buona notte❤️;
Martina🦉.

/mar 25 feb 2020/

✨🖤sᴜɴsʜɪɴᴇ🖤✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora