1.7

637 40 12
                                    

Nico/Will

"Will?!".La voce di Nico gli sembrò spaventata,
incerta.Cosa era successo?
"Ehi DeathBoy...che ci fai tu qui?"gli domandò in un sussurro,mentre il più piccolo affondava il volto nella sua maglietta.
"Non riuscivo a dormire...ti stavo cercando"
Era buffo:Anche Will era uscito per andare da lui.Aveva avuto un brutto presentimento e in qualche modo aveva capito che il figlio di Ade non stava particolarmente bene(anzi,ora che lo guardava era certo di poter dire che non stava bene per niente).
"Nico...stai tremando.Cosa è successo?" Gli chiese preoccupato mentre si allontanava da lui quel tanto che bastava per poterlo guardare negli occhi.
"Bianca...lei..." la voce di Nico si spezzò a metà frase,e le lacrime iniziarono a rigargli le guance.Will si sentì come se gli avessero dato un pugno nello stomaco.Cos'era che lo faceva sentire così male?Come poteva aiutarlo?Guardarlo soffrire e non poter fare nulla per lui era orribile.Lo strinse di nuovo al suo petto.
"Chi è Bianca?"
"Mia sorella...lo era"
"Oh"
"Era una Cacciatrice di Artemide...è da tanto che non c'è più"
"Scusa,non volevo ricordarti cose brutte..."
"No,ti stavo cercando per questo...non ce la faccio più.Voglio parlare".
Decisero di scendere in spiaggia e si sedettero su uno scoglio.
Nico prese un respiro ed iniziò a raccontare:parlò di Bianca e gli spiegò che era sua sorella non solo per la parte divina,gli disse che era l'unica che gli voleva bene e che ormai non c'era più.Parlò del padre che lo riteneva una nullità e della madre che neppure ricordava.Raccontò dell'incubo,di tutte le notti insonni,della paura che non lo abbandonava mai.Alla fine decise anche di raccontargli del Casinò Lotus.Non fu facile spiegargli che(per quanto biologicamente ne dimostrasse 15)aveva vissuto per 83 anni,69 dei quali rinchiuso in un edificio in cui il tempo non scorreva come nel resto del mondo.
Aggiunse che non aveva finito la scuola per questo motivo,e che le sue conoscenze  arrivavano a stento a quelle di uno studente delle scuole medie.
Alzò gli occhi da terra solo quando fu sicuro di aver detto tutto,e lentamente portò lo sguardo al figlio di Apollo che gli sedeva accanto e che lo aveva ascoltato in religioso silenzio fino a quel momento.
"Bianca non è l'unica persona che ti abbia mai voluto bene"disse Will ad un certo punto,mentre lo guardava fisso negli occhi.
"Ci sono io".Nico non rispose,ma si gettò tra le braccia di Will e chiuse gli occhi,lasciando che fosse il suo corpo ad esprimere tutta la gratitudine che non sarebbe riuscito a dimostrare a voce.Sentì gli occhi bagnati e si chiese da quanto tempo stesse piangendo,poi si accorse che le  lacrime stavano scorrendo anche sulle guance di Will e realizzò con quanta disperazione avesse pronunciato quella frase.Era sincero,e questo bastava a ricucire gran parte delle ferite che nel tempo si erano accumulate nel cuore del figlio di Ade.
"Ora basta piangere però!"Esclamò il più grande dopo averlo stretto per un bel po',con
la voce rotta dall'emozione ma con il sorriso in volto."Hai tante cose da raccontarmi...per esempio come è stato vivere nella seconda Guerra Mondiale"questa volta Will rise e Nico si sentì un po' meglio.Era bellissimo avere l'altro accanto...forse era valsa la pena di aver sofferto tanto solo per arrivare a conoscerlo.
Prese un bel respiro e cacciò via le lacrime,poi sorrise anche lui.All'improvviso un idea gli balenò in testa.Era sicuro che non sarebbe riuscito a riaddormentarsi,ma se...
"Will...dormiresti con me questa notte?"
Chiese guardandolo negli occhi,tutto d'un fiato.

Word count:611

*******************************************
Angolo dell'autrice:
Ehi!Si lo so avevo promesso un capitolo al giorno ma ahimè...anche questa volta non ho fatto in tempo.Sono un disastro,perdonatemi🤷🏼‍♀️❤️.
Ho riscritto il capitolo una cosa tipo cinque volte perché mi sembrava troppo melodrammatico e stavo iniziando a darmi fastidio da sola...alla fine questo è il risultato.A mio parere non è un granché ma penso che non riuscirei a fare di meglio,quindi credo che questa sarà la versione definitiva.
L'immagine non c'entra nulla ma è meravigliosa,quindi va bene così🤷🏼‍♀️.
Prima stavo ascoltando Billie Eilish e ho pensato che il suo stile mi ricorda molto Nico...non so perché ma sono più che sicura che se fosse un mortale sarebbe la sua cantante preferita(non c'entra molto ma avevo voglia di esporre la mia teoria,sorry ahahah😂)
Vado...bye❤️;
Martina🦉

/mer 14 ago 2019/

✨🖤sᴜɴsʜɪɴᴇ🖤✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora