Nico/Will
Gli orari di Will e quelli di Nico erano totalmente incompatibili,i due lo capirono a loro spese.
Da quando il figlio di Apollo era diventato capo-cabina si era abituato a svegliarsi all'alba:i suoi turni in infermeria iniziavano quasi sempre alle sette del mattino,ma avere più di 10 fratelli(di età compresa tra i 6 e i 17anni) a cui badare non era affatto una cosa semplice, e soltanto gestire le questioni più urgenti gli portava via quasi tutta la mattinata.
Oramai si era arreso all'idea che a nessuno dei fratelli sarebbe venuto in mente di dargli una mano(salvo in caso di minaccia di morte)e aveva imparato a fare tutto da solo.
Nico invece viveva tutto solo, senza nulla da fare e nessuna regola da seguire. Sostanzialmente faceva solo e soltanto quello che gli andava,e siccome la gran parte del tempo non aveva voglia di fare assolutamente nulla passava quasi tutta la giornata dormendo;purtroppo i suoi sogni erano quasi sempre popolati di incubi e ricordi che non avrebbe voluto rivivere,e capitava sempre che si svegliasse ancora più stanco di quando era andato a dormire.
Quando si era addormentato la sera prima Nico aveva la testa piena mille di pensieri
(per la prima volta non tutti tristi)e si era totalmente dimenticato che Will gli aveva promesso di tornare a trovarlo la mattina successiva. Ne risultò che quando il ragazzo si presentò alla porta della cabina di Ade lo accolse un Nico assonnato e alquanto spazientito,ma comunque sorridente e sereno come era stato poche volte in vita sua.
Quando Will vide il ragazzo non potè fare a meno di sorridere e quando il figlio di Ade gli chiese di entrare non se lo fece ripetere due volte.
Con il suo abbigliamento colorato e i capelli di quella sfumatura particolare che parevano riflettere i raggi del sole il figlio di Apollo portava una boccata d'aria e di serenità in quel posto tetro e oscuro,che con il suo arredamento antico e le sue pareti nere,dello stesso colore del pavimento di marmo e delle lenzuola del letto,sembrava diffondere tristezza e cattivi pensieri.Word count:363
*******************************************
Angolo dell'autrice:
Non me ne volete,so benissimo che il capitolo sembra incompleto e Beh...sostanzialmente lo è😓.
Sono totalmente a corto di idee adesso,e sto pubblicando solo per non lasciarvi un'altra volta senza nulla.Se entro questa sera mi viene altro da scrivere lo continuo,altrimenti lo finirò domani.
Ah...comunque:mi sono accorta che ogni volta che pubblico un nuovo capitolo mi ri-posta contemporaneamente anche il primo...non so se è una cosa che è successa solo ieri o se effettivamente capita tutte le volte.Nel caso scrivetemelo nei commenti.
So che l'immagine non e nemmeno lontanamente pertinente,ma era così cariiiiiiiiiiiiina😍🖤.
Scusatemi ancora❤️;
Martina🦉/gio 25 lug 2019/
STAI LEGGENDO
✨🖤sᴜɴsʜɪɴᴇ🖤✨
FanfictionAve bella gente!🦉 Questa solangelo è la mia prima fanfiction qui su Wattpad, vi prego di essere clementi nel caso ci siano errori di qualunque natura. Vi sarei molto grata se mi aiutaste a migliorare il mio modo di scrivere segnalando i punti dell...