2.3

779 38 17
                                    

Era la partita di caccia alla bandiera più noiosa della storia:Il silenzio che regnava nel bosco era surreale,sembrava che anche il vento non soffiasse più;Will aveva nascosto la bandiera ma nessuno pareva aver intenzione di andarla a cercare nel luogo giusto.
Quel giorno Nico giocava con i figli di Apollo e ne aveva colto l'occasione per passare un po' di tempo con il ragazzo biondo che ormai da due anni era ufficialmente il suo ragazzo.
I due si erano accampati a debita distanza dal posto in cui era nascosto lo stendardo per disorientare i figli di Atena (e Percy) che cercavano di individuarlo,ma nemmeno un'anima viva gli si era avvicinata,non avevano visto nessuno correre nella direzione giusta.
Erano stesi sull'erba,tra le foglie che coprivano il terreno,Nico teneva la testa dolcemente abbandonata sul petto di Will e guardava verso il cielo,parzialmente oscurato dalle fronde degli alberi.
Il figlio di Apollo si sporse verso il più piccolo,dolcemente posò le labbra sulle sue.
Riconobbe all'istante il sapore dolce che ormai aveva imparato a distinguere tra mille altri,istintivamente lasciò che un tenero sorriso gli illuminasse il volto.
"Fate con comodo,piccioncini!"
L'urlo di Percy ruppe il silenzio mente il ragazzo superava di corsa gli avversari,i capelli scuri mossi dal vento.
"Cazzo!"
Nico si alzò di botto,scattò verso il figlio di Poseidone immediatamente seguito da Will;
Ma erano entrambi troppo lenti per raggiungere il ragazzo e il resto della squadra sparsa in zone opposte del bosco non riuscì ad essere d'aiuto...Inutile dire che quella sera non fu la cabina di Apollo a intascare la vittoria.
Il mattino dopo,a colazione,Percy non fece altro che vantarsi della sua strategia che sottolineò essere stata SUA,non certo dei figli di Atena che avevano iniziato a dibattere sul luogo più plausibile nel quale la bandiera poteva essere nascosta e non avevano tentato nessun attracco per mezz'ora buona.
Tutti,aggiunse Percy, fatta eccezione per Daisy,la bambina dagli occhi vispi che si era nascosta tra gli alberi ed era riuscita ad individuare il luogo esatto senza farsi notare.
Nico sorrise:aveva un debole per la piccola figlia della dea della saggezza da quando,in infermeria,era stata la prima a smascherare l'amore tra lui e Will.
"Siete fidanzati?"
Aveva domandato di punto in bianco,mettendosi a sedere sulla piccola barella sulla quale era sdraiata e fissandoli con quei suoi occhi grigi come un cielo in tempesta.
Nico era arrossito di botto,Will aveva sorriso:"e chi te lo ha detto?" Aveva domandato.
"Nessuno"era stata la risposta di Daisy,che intanto aveva messo su un sorrisetto beffardo,"si vede...da come lo guardi".
Da quel momento in poi Daisy era stata sempre molto legata ai due ragazzi e aveva continuato a sbalordire tutto il campo con la sua intelligenza estremamente acuta per una bimba così piccola.Ovviamente,la sera della caccia alla bandiera non aveva fatto eccezione.
Dopo Daisy tutto il campo era venuto a sapere di Nico e Will e dopo ormai due anni si sprecavano ancora battutine di ogni tipo
(Nel novanta percento dei casi bloccate sul nascere da uno sguardo di ghiaccio di Annabeth).
In quegli anni la pelle di Nico aveva preso un colorito più sano,il suo umore non era stato mai più tanto a pezzi.
Era diventato più alto,meno magro e a parere di Will persino più bello.
Portava i capelli lunghi che si piegavano a formare piccoli ricci e continuava a vestire sempre di nero nonostante la sua autostima fosse notevolmente aumentata.
Will invece non era cambiato per niente,i capelli biondi e il viso abbronzato coperto di lentiggini erano rimasti identici,continuava ad essere molto più alto di Nico nonostante quest'ultimo in quei due anni fosse cresciuto molto.
Avevano degli amici stupendi,un posto dove vivere in relativa serenità,godevano l'uno del supporto dell'altro:non avrebbero potuto essere più felici.

Word count:642

*******************************************
Angolo dell'autrice:
Ciao!🥰
Non sono passati sei anni dall'ultima volta che ho postato,amatemi.
Il capitolo potrebbe contenere errori madornali,ma non l'ho riletto per bene,che ve lo dico a fa'🙃.
Avrei postato un'ora fa se non avessi cancellato il capitolo praticamente già finito per errore,ma vabbè😑.
Buonanotte❤️;
Martina🦉.

/ven 6 mar 2020/

✨🖤sᴜɴsʜɪɴᴇ🖤✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora