Nico
Appena Will se ne fu andato Nico si tuffò sul letto,esausto.Decisamente svegliarsi alle dieci del mattino non era una cosa che faceva spesso.
Oramai era passato un bel po'(e con un bel po' intendo circa 70 anni...ma questa è un altra storia)da quando aveva finito di andare a scuola e da allora non era mai stato particolarmente mattiniero.
Si chiese come diavolo facesse Will ad essere già sveglio (e lucido) all'alba...già,Will.I suoi pensieri volarono immediatamente al figlio di Apollo...e al suo abbraccio.
Era una sensazione che non provava da un infinità ormai:il padre non si era mai abbassato a qualcosa di mortale come abbracciarlo,e della mamma oramai non aveva neppure più il ricordo.L'unica a dargli un po' di affetto in tutta la sua vita era stata Bianca,ma ormai la sorella non c'era più,e nessuno si curava di lui...almeno fino a quando era arrivato Will.
Nico amava avere accanto il figlio di Apollo,gli infondeva un senso di tranquillità e calore che aveva provato raramente in vita sua.
Il suo sorriso puro e tenero,i suoi meravigliosi occhi azzurri,i boccoli biondi e ribelli,il viso coperto di lentiggini:ogni singolo particolare del volto di Will lo faceva sentire sereno e protetto.E poi quell'abbraccio...era stata la cosa più bella che gli fosse successa in tanto,tantissimo tempo.Will lo aveva stretto forte,come per proteggerlo da tutto...era come se capisse quello che aveva passato e volesse evitare che potesse soffrire di nuovo.
Nico sorrise:il figlio di Apollo si era innamorato di lui:il modo in cui lo guardava,il sorriso che gli illuminava il volto quando gli parlava,il piccolo(meraviglioso)bacio che gli aveva scoccato sulla fronte,appena il giorno prima...era chiaro come il sole.
La cosa strana però era un'altra:anche Nico credeva di essersi innamorato di Will.
Gli era già capitato una volta,ma quello che aveva provato non si avvicinava neppure lontanamente alle mille emozioni che si impossessavano di lui quando era in compagnia del capo-cabina di Apollo.
Will era solare,dolce,gentile...era il suo opposto insomma,ma contemporaneamente era anche tutto quello di cui sentiva di avere bisogno.
Il figlio di Ade si guardò intorno:non si poteva dire che la cabina splendesse,ma era certamente in uno stato migliore di quello in cui versava solo il giorno precedente.
Il pavimento di marmo nero non era più tappezzato di cartacce e vestiti sporchi,e la scrivania era pulita e ordinata.Inoltre le imposte delle finestre erano spalancate,non socchiuse come al solito,e Nico si sentì fiero di se stesso nel constatare che la debole luce del tramonto che ne filtrava non gli dava affatto fastidio...gli ricordava Will.
Ripensò al nomignolo con cui lo aveva chiamato il figlio di Apollo diversi giorni prima,durante il suo "ricovero"in infermeria."Sunshine",era così che aveva detto...ed ora che ci ripensava,quel soprannome giocoso stava a pennello...solo non a lui.Era invece perfetto per chi glielo aveva affibbiato: "Sunshine", letteralmente "raggio di sole" era il termine perfetto per descrivere Will,e non soltanto per via della sua parentela con il dio del sole.
Will era luce,era luce nella vita tetra e triste di Nico. Il figlio di Ade sorrise ancora una volta,poi(nonostante non fossero neppure le 7 di sera e non avesse cenato)i suoi occhi si chiusero da soli e si addormentò.
Mi piacerebbe poter dire che almeno quella notte i suoi furono sogni dolci e sereni,ma purtroppo anche quella volta il ragazzo scivolò nel suo sonno tormentato di sempre.Word count:606
*******************************************
Angolo dell'autrice:
Hi guys!contavo di riuscire a pubblicare per mezzanotte ma ahimè...ormai si sarà capito che io e la puntualità non andiamo troppo d'accordo🤷🏼♀️😂.
Anyway...sono a casa di mia zia e la mia cuginetta si è addormentata abbracciata a me...è così carina amoreh😍❤️.
Come al solito vi prego di non ammazzarmi per eventuali errori di qualsiasi genere che potrebbero esserci nel capitolo...anche questa volta non l'ho riletto per bene🙃.
Io vado a nanna...spero che la storia vi stia piacendo...bye❤️;
Martina🦉/Sab 10 ago 2019/
P. S. Mi ero dimenticata la dataaaa...seh sono un genio,i know that🤷🏼♀️😂🤦🏼♀️
STAI LEGGENDO
✨🖤sᴜɴsʜɪɴᴇ🖤✨
FanfictionAve bella gente!🦉 Questa solangelo è la mia prima fanfiction qui su Wattpad, vi prego di essere clementi nel caso ci siano errori di qualunque natura. Vi sarei molto grata se mi aiutaste a migliorare il mio modo di scrivere segnalando i punti dell...