Ognuno merita una grande storia d'amore.
🖥 📧
È una conversazione ambigua. Quasi non mi accorgo che mi sta ricattando.
Siamo seduti sulla panchina fuori la scuola e Emma Covitti dice:
"ho letto le tue email"
"cosa?!" esclamo guardandola.
"prima. In biblioteca. Non l'ho fatto apposta" dice la ragazza accanto a me alzando le spalle con un finto sorriso innocente sul viso.
"hai letto le mie email?" ripeto infastidito.
"sì, ho usato il computer subito dopo di te, e quando sono andata su Gmail la pagina si è aperta sul tuo account. Magari avresti dovuto fare logout" spiega e la guarda sbalordita.
Fantastico direi.
Se lo scopo era nascondere la mia vera identità a tipi come Emma Covitti, ha funzionato alla grande.
Sono proprio un idiota.
"comunque, pensavo ti potesse interessare che mio cugino è gay" dice e la guarda male.
"no, non mi interessa" ribatto è lei mi guarda.
"che cosa vuoi?" chiedo.
"niente. Guarda, Rametta, non me ne frega un cazzo che sei gay. Siamo nel 2019" dice, ma verità è che è un disastro. Un totale disastro. Dipende se Emma sa farsi i cazzi suoi o meno.
"comunque, mi pare ovvio che non vuoi che si sappia" dice retorica e annuisco.
Non mi spaventa tanto la storia del coming out, ma l'imbarazzo che causerà.
Ma il vero problema è che se Emma lo andrà a dire in giro non so come la prenderà Crisalide. È una persona riservata e di sicuro più intelligente di me che non dimenticcherebbe di fare logout all'account. Non mi perdonerebbe mai per il disastro che ho fatto.
"penso che gli altri la prenderebbe bene, dovresti essere semplicemente chi sei" dice Emma alzando le spalle.
Non so come reagire. Una ragazza etero che fino a cinque minuti fa non ricordavo nemmeno chi fosse mi dà dei consigli sul coming out. Vorrei rispondere con una battuta sarcastica ma mi limito a sbuffare.
"be', non importa. Non le mostrerò a nessuno" dice.
Per un secondo sono sollevato ma poi arriva la botta.
"mostrarla? Hai una foto della schermata?" chiedo e lei alza le spalle.
"secondo te perché sono qui?" chiede retorica e la guardo male.
"scusa:hai fatto una cazzo di foto alla schermata?" chiedo di nuovo infastidito dal suo comportamento.
"so che sei amico di Giovanni Garau, pensavo che magari ti andava di aiutarmi con lui" dice e quasi rido.
"mi stai chiedendo se posso mettere una buona parola per te?"
"una cosa così"
"è perché dovrei farlo?" mi guarda e di colpo capisco.
Ecco cosa vuole da me. Questo, è in cambio non divulgherà al mondo le mie email private. E quelle di Crisalide. Cristo santo. E io che pensavo fosse una ragazza innocua e riservata. Magari pure simpatica.
"sul serio mi stai ricattando?" chiedo retorico sbuffando.
"non è un ricatto" ribatte.
"è allora cos'è?"
"niente. Mi piace quel ragazzo, e speravo solo che ti andasse di darmi una mano. Invitarmi a cose in cui c'è anche lui, che ne so" dice vaga prendendo una pacchetto di gomme da masticare dallo zaino.
Me ne porge una ma rifiuto, tutta questa storia mi sta dando la nausea.
"se non lo faccio? Pubblichi le mie email su instagram?" chiedo retorico e se davvero lo facesse nel giro di un giorno lo saprebbe tutta la scuola.
"penso solo che siamo in una situazione in cui possiamo darci una mano a vicenda" dice infine Emma masticando la gomma rumorosamente, lo sta facendo apposto solo per infastidirmi di più.
Deglutisco.
Il suo cellulare squilla, lo prende, legge il messaggio e si alza dalla panchina.
"ora devo andare. Pensaci" dice solo ma sa anche lei che non ho altra scena.
Non posso perdere Crisalide per una stronzata del genere, mi sembra di essere in un libro.
"per curiosità:chi è Crisalide?" chiede e non credo di aver mai desiderato tanto intensamente che qualcuno se ne andasse.
"nessuno che conosci. Vive a Milano" mento, non vive a Milano, vive a Roma, e viene a scuola con noi.
Potrebbe essere qualcuno che conosco. Ma non so chi è. E non sono nemmeno sicuro di volerlo sapere.
#spazioautrice
Hey hey hey
Benvenuti nella mia nuova storia 🥰
È una Fanfiction sulla serie 'skam Italia', più precisamente sulla shipp Martino e Niccolò 🥺
Ho deciso di mischiare una delle mie serie tv preferite con il mio film/libro preferito 'love, simon' 🌻
Per lo più è ispirato al libro che vi consiglio un sacco 😪
Non ho altro da dire, spero solo che la storia vi incuriosisca 🤧
STAI LEGGENDO
love, Martino
FanfictionMartino ha diciassette anni e un amore segreto per Crisalide, un ragazzo conosciuto online con chi intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un'email non finisce nelle mani sbagliate:quella di Emma, che ora m...