Capitolo Nove

230 16 4
                                    

Siamo alla riunione della radio e Sana sembra più agitata del solito. Ma non voglio fare domande.

Silvia la settimana scorsa ha fatto la sua puntata parlando dei disturbi alimentari:bulimia, anoressia e la dieta consigliata.

Quando Silvia è uscita dalla cabina Eleonora l'ha abbracciata. Da questo capito che c'è qualcosa che non so. In realtà di Eleonora non so niente. So solo di Filippo e delle sue piantine. Eleonora non è una ragazza che ama parlare di sé.

Non so perché è stata a Londra, non so dei suoi genitori e del perché abitano da soli. Niente. Assolutamente niente. Mi sento in colpa.

Forse dovrei seguire quella dieta perché ultimamente mangio solo schifezze. Tipo ora che sto mangiando un Oreo.

Eva e Federica parlano con Niccolò, non ho capito di cosa ma penso della nuova ragazza di Niccolò...o ex ragazza. Spero di aver capito male.

Crisalide ha detto di essere pansessuale e di aver avuto una relazione con una ragazza...

Ma ha anche detto che si sono lasciati.

Quindi forse Niccolò non è Crisalide.

Scaccio questo pensiero dalla testa e torno a mangiare il mio biscotto.

Questa settimana Eleonora ha parlato alla radio della situazione degli immigranti. Odio ammetterlo ma non ho ascoltato niente del suo discorso. A mia difesa fissavo Niccolò nel vano tentativo che mi disse un minuscolo indizio. Ma parlarci non è servito a niente.

Alla fine della puntata Edoardo le ha fatto i complimenti, e ha detto che tra tre settimane parlerà lui sulla famiglia. Sono curioso di cosa dirà.

La prossima settimana Sana intervisterà Filippo per parlare della comunità LGBT.

La cosa mi mette disagio e cercherò di andarmene quel giorno con una scusa.

Quest'anno non so di cosa dovrò parlare. L'anno scorso con Sana parlai delle donne famose, non vorrei ammetterlo ma fu bello lavorare con lei. Spero che anche quest'anno lavoreremo insieme.

Edoardo e Eleonora parlano in continuazione. Mi sa che Edoardo ha una cotta per lei, ma non so se lei ricambia.

È penso anche che Eva abbia una cotta per Edoardo, visto che fissa i due.

Quindi:Giovanni ha una cotta per Eleonora, Edoardo ha una cotta per Eleonora e Eva ha una cotta per Edoardo, Emma ha una cotta per Giovanni.

Cristo santo ma come si può.

Mi sento in colpa a dover quasi obbligare Giovanni a passare del tempo con Emma solo perché mi sta ricattando.

L'altro problema è Edoardo cotto di Eleonora e Eva cotto di lui, ma almeno quello non è un problema che mi riguarda. Anche se mi dispiace per Eva.

Troppe coppie etero. A volte penso sia impossibile che tutti siano etero. Ci deve essere per forza qualcuno anche solo bisessuale.

Ma più vedo queste coppie e cotte più perdo le speranze. Forse lo penso solo per non sentirmi così solo, visto che a quanto pare sono l'unico del gruppo che prima o poi dovrà fare coming out.

In questo momento sono vicino a Giovanni, mi parla di Emma, di nuovo.

Mi fa male la testa solo a sentir nominare Emma.

"sto ancora pensando al suo invito...sto un po' in ansia" dice mordendosi il labbro.

Ho detto a Emma di fare una festa cosicché Giovanni non pensasse male...ma dove diamine sta quando serve?

"vedrai che hai solo frainteso o forse Emma aveva bevuto e ha sbagliato a dire" cerco di giustificarla, Giovanni annuisce poco sicuro.

Per fortuna entra Emma nella stanza con un annuncio da farci.

"ragazzi sabato faccio una festa a casa mia. Siete tutti invitati!" dice sorridendo e tutti applaudono felici dell'invito.

Giovanni tira un sospiro di sollievo e sorride a Emma.

"te l'avevo detto" dico alzando le spalle. Tiro un sospiro di sollievo anche io.

love, MartinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora