Bacio Incantava
Eleonora e Edoardo hanno 'litigato':Edoardo le ha confessato i suoi sentimenti ma Eleonora lo ha rifiutato.
Nessuno lo sa ma Eleonora da quello che le successo nella vecchia scuola ha sviluppato una paura insensata per le relazioni.
Ha paura che possa succedere la stessa cosa con Edoardo. Edoardo ha conoscenza del fatto le ha rassicurato che non le avrebbe mai fatto del male. Ma Eleonora ha deciso ugualmente di no.
Quella mattina scolastica, esattamente il giorno dopo della discussione Eleonora si sente in colpa, pensa di star esagerando.
Passa nei corridoi accanto a Eva che parla di quello che le è successo al supermercato, ma Eleonora non l'ha ascolta. Passa Edoardo accanto a loro. Eva non se ne accorge, Eleonora alza lo sguardo. Edoardo la ignora solo, il suo viso è indifferente.
Eleonora abbassa lo sguardo e annuisce a Eva anche se non ha capito niente.
A interrompere Eva è l'arrivo di Silvia tutta saltellante accompagnata da Sana.
"Chicco ci ha invitati alla sua festa!" esclama Silvia contenta. Sana sorride e alza gli occhi al cielo.
"non l'aveva già fatto altre volte? Perché ne sei così felice?" chiede Eleonora confusa dalla sua reazione.
"non ricordi che è successo l'ultima volta?" chiede Silvia retorica. Eleonora alza le spalle.
"ma lei non c'era...cazzo raga non glielo abbiamo detto!" esclama Eva portandosi una mano davanti alla bocca e sentendosi in colpa.
"che cosa?" chiede Eleonora alzando un sopracciglio più confusa di prima.
"all'ultima festa di Chicco, Silvia si è ubriacata e ha rotto dei vasi della madre di Chicco. La madre se ne accorta il giorno dopo e ha punito il figlio" spiega Sana in breve come se non fosse una cosa da niente. Silvia si fa rossa in viso e Eleonora e Eva ridono.
"probabilmente non sapeva che fossi stata tu" ribatte Eleonora alzando le spalle. Silvia non ci aveva mai pensato.
"comunque è stasera:venite?" chiede Silvia felice. Eleonora pensa che ci sarà anche Edoardo e non ha voglia di essere ignorata da quest'ultimo.
"io no, ho da fare con Filippo" dice inventandosi una scusa. Silvia fa il broncio.
"ma come!"
"non vorrai perderti un'altra perla di Silvia" ribatte Eva dando una gomitata a Eleonora. Eleonora ridacchia.
"vi faccio sapere, okay?" dice solo e le tre annuiscono.
Quella sera stessa purtroppo la scusa floppa perché Filippo ha detto di dover uscire con Elia e Eleonora sapendo la situazione non ha voluto convincerlo.
Alla festa le ragazze si prendono da bere. Eleonora non ha la minima voglia di essere lì, ma balla comunque per non destare sospetti. Edoardo la guarda da lontano, vorrebbe continuare ad essere indifferente ma non ci riesce.
Eleonora l'ha notato, gli ha sorriso ma lui non ha ricambiato.
"avete litigato?" chiede Eva che anche se non sembrava, ha notato i comportamenti di Eleonora e Edoardo.
"ma chi?" chiede Eleonora facendo finta di non saperlo. Eva già conosce questa tecnica.
"tu e Edoardo stupida:non vi rivolgete più la parola e oggi non ti ha calcolata di striscio" spiega Eva alzando le spalle. Eleonora abbassa lo sguardo.
"sì abbiamo litigato"
"per cosa?"
"una stupidaggine" mente, è qualcosa di più grande.
"allora vai e risolvi!" esclama Eva come se fosse la cosa più facile de mondo. Eleonora arricia il naso.
"non è così facile"
"per cosa avete litigato?"
"sai che c'è? Sti cazzi:vado a parlarci" dice Eleonora determinata. Eva non ha capito le sue intenzioni ma le dà lo stesso supporto mentre si dirige da Edoardo.
"dobbiamo parlare" dice Eleonora di fronte al riccio guardandolo dritto negli occhi. Edoardo per non vuole e non risponde. Eleonora sbuffa e lo trascina per un braccio da un'altra parte.
Si trovano l'uno di fronte all'altro.
"cosa c'è?" chiede Edoardo confuso.
"perché mi ignori?" chiede Eleonora incrociando le braccia al petto.
"non ti sto ignorando"
"l'hai fatto un minuto fa"
"non avevo voglia di parlare, e neanche ora"
"solo perché ti ho rifiutato?" chiede Eleonora preoccupata. Edoardo sospira.
"non ti sei stancata di questo gioco?" chiede Edoardo retorico. Eleonora alza un sopracciglio.
"quale gioco?"
"di te che fai finta che non ti piaccio...se non è così guardami in faccia e dimmelo" dice Edoardo sfidando la ragazza. Eleonora socchiude gli occhi, lo guarda e dice la più grande bugia della sua vita:
"Edoardo Incanti tu non mi piaci...neanche un po'" Edoardo a quella frase sente il cuore spezzarsi in due, tutti quei mesi costituiti da sguardi, confidenze, battute e uscite non hanno portato a nulla. Edoardo non sa che anche Eleonora ha il cuore a pezzi e vorrebbe rimediare alla cazzata detta.
"bene" dice solo Edoardo lasciando la ragazza da sola.
Edoardo esce nel momento in cui inizia a piovere, ma poco gli importa. Eleonora lo segue, anche a lei poco le importa la pioggia.
"ecco perché non mi piaci! Perché sei un presuntuoso, malipolatore, strafottente che-" Eleonora non finisce di parlare, viene interrotta da Edoardo che gira verso di lei.
"hai finito?!" esclama Edoardo confuso dalla sua apparizione. Eleonora lo guarda e scuote il capo.
"no che non ho finito!"
I due si avvicinano ma Edoardo non si aspettava che Eleonora gli prendesse il viso e lo baciasse, sotto la pioggia.
Smettono di baciarsi, Edoardo le prende il viso e Eleonora sorride. Ormai sono fradici ma continuano a baciarsi, si sento finalmente completi insieme.
Il mattino seguente Eleonora è a casa di Edoardo. Si sono cambiati e hanno dormito nello stesso letto.
"tisanina?" propone Edoardo alzandosi a sedere e parlando della colazione con Eleonora. Eleonora scuote il capo e ridacchia.
"comunque mi dispiace" dice Eleonora abbassando lo sguardo.
"dispiace anche a me, non dovevo ignorarti così:dovevo accettarlo e basta" dice Edoardo sorridendole.
"ho avuto paura che potesse risuccedere e non mi va di soffrire di nuovo" dice Eleonora rialzando lo sguardo. Edoardo sa di cosa sta parlando, la capisce e annuisce. Si avvicina al suo viso facendo quasi sfiorare le loro fronti.
"ti prometto che non ti farò mai del male" sussurra Edoardo, è sincero:non vuole farle del male nemmeno per sbaglio, non se lo merita. Eleonora sorride e le batte forte il cuore. Si abbracciano e rimangono così per un po'. Anche se entrambi vorrebbero rimanere così per sempre.
STAI LEGGENDO
love, Martino
FanficMartino ha diciassette anni e un amore segreto per Crisalide, un ragazzo conosciuto online con chi intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un'email non finisce nelle mani sbagliate:quella di Emma, che ora m...