CAPITOLO 6: Il concerto

652 25 32
                                    

Finalmente il giorno è arrivato! Dalle 18:00 fino alle 21:00 mi aspetta il concerto degli Attack on Titan, per farmi un idea del loro genere ho ascoltato qualche loro canzone e devo dire che sono veramente bravi, la mia canzone preferita è assolutamente Shinzou wo Sasageyo, ho adorato tutte le loro canzoni, ma questa in particolare.

 [N.D.A.:Se volete godervela ve la lascio qui. :-)]

Mi metto a ripassare qualcosa, fino a ora di pranzo, mio papà è ancora a letto e dopo aver preparato un ottima carbonara vado a svegliarlo.

IO: "Papà! E' pronto, svegliati"

GRISHA: "Uwwww... Adesso arrivo, mi lavo la faccia e scendo"

IO: "Ok, ti aspetto giù"

Torno in cucina e aspetto mio papà, arriva giù dopo qualche minuto e cominciamo a mangiare.

GRISHA: "A che ora è il concerto?"

IO: "Alle 18:00, in centro Berlino"

GRISHA: "Vuoi che porti sia te che Jean, in macchina?"

IO: "Sì, grazie!"

Dopo aver mangiato scrivo a Jean e lo informo della proposta di mio padre, mi dice che si farà trovare sotto casa mia per le 17:30.

Dopo tanto che non lo facevo prendo il mio blocco schizzi e comincio a disegnare, prendo una foto di mia mamma e faccio il suo ritratto, non mi lamento è venuto abbastanza bene. Arrivano in fretta le 17:30 e Jean, puntualissimo, si fa trovare sotto casa mia, mio padre prende la macchina e andiamo al concerto.

Durante il viaggio Jean ci spiega, praticamente tutto, riguardante gli Attack on Titan, la loro prima canzone nel 2013 fino alla loro ultima hit uscita proprio quest'anno (2019), mio padre lo interrompe dicendo

GRISHA: "Jean, ti piacciono proprio questi Attack on Titan"

JEAN: "Già, li adoro e questo lo devo a... Mikasa..."

Diventa improvvisamente triste, tutta la passione che aveva prima mentre ci raccontava della sua band preferita svanisce, mio padre preoccupato

GRISHA: "Perdonami, ho per caso detto qualcosa di strano?"

JEAN: "No, non si preoccupi è solo..."

IO: "Tranquillo papà, ci sono solo persone, che è meglio dimenticare"

Lo dico guardando Jean, non voglio che un mio amico, stia in pena per una persona del genere, non ha senso, nonostante lui sia l'unico che prova a parlare con quella lì, lei gli risponde pure male, offendendolo e facendolo stare male... Non riuscirò mai ad andare d'accordo con quella.

Arriviamo in centro, c'è davvero un sacco di gente, Jean si avvia verso la folla, lo seguo ma mio padre mi ferma.

GRISHA: "Eren, per caso lui sa della mamma?"

IO: "No, non gli ho ancora detto nulla"

GRISHA: "Meglio così, non avere fretta, prenditi il tuo tempo"

IO: "Ok, lo farò"

Saluto mio padre e vedo che si allontana, Jean mi chiama e lo raggiungo, sono le 17:55, manca poco e sia io che lui non stiamo più nella pelle, vogliamo ascoltare gli Attack on Titan! Il presentatore sale sul palco e chiama la folla a incitare la band.

Solo tu, mi hai capito... [EREMIKA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora