CAPITOLO 10: Natale

555 25 34
                                    

[EREN P.O.V.]

Sono passati più di due mesi da quando io e Christa ci siamo quasi baciati e anche da quando ho incontrato Zeke,  dopo quel giorno non si è più fatto vedere... Ma cosa più importante io e Christa abbiamo cominciato a frequentarci, spesso capita che andiamo a fare un giro insieme, credo proprio di essermene innamorato... Con Mikasa invece le cose sono peggiorate, all'inizio avevamo cominciato a scriverci, un giorno c'eravamo organizzati per uscire io, lei e Jean, per andare a mangiare un gelato, ma poco prima dell'appuntamento, mi ha detto di avere impegni e non è più venuta, dopo quell'episodio non mi ha degnato di uno sguardo.

Oggi è l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze invernali, ho intenzione di chiedere a Christa se vuole venire insieme a me ai mercatini di Natale questo pomeriggio, ho anche intenzione di dichiararmi a lei, speriamo bene...

[MIKASA P.O.V.]

Dovrei già essere fuori scuola ad aspettare il suono della campanella per poi andare in classe e mettermi seduta al mio posto ascoltando la lezione... Seduta dietro Eren, grazie a lui sono stata bene, ho riallacciato i rapporti anche con Jean, ma poco prima di appuntamento tra noi tre, in qualche modo Annie e Ymir, lo sono venute a sapere e dopo essere arrivate a casa mia, hanno incominciato a picchiarmi, facendomi promettere che non avrei mai più parlato con Eren e Jean, la cosa più difficile è stata vedere Eren rivolgermi dei saluti amichevoli e sinceri, con io costretta a ignorarlo.

Decido di alzarmi e andare in cucina a preparami da mangiare, metto sotto i denti dei biscotti e dopo aver finito, guardo l'ora, 8:30, torno in camera mia, mi sembra il posto più sicuro del mondo, qui nessuno può entrare esclusa me, mi rimetto al caldo sotto le mie coperte e torno a dormire.

[EREN P.O.V.]

La prima ora è passata, il clima in classe è festoso, sia alunni che professori sono rilassati, tutti aspettano con ansia l'ultima ora dove si farà festa... Arriva la ricreazione

JEAN: "Eren"

IO: "Ciao, Jean"

JEAN: "Allora... Con Christa, come va?"

IO: "Quando usciremo da scuola le chiederò se ha voglia di venire questo pomeriggio a vedere i mercatini di Natale insieme a me..."

JEAN: "E poi?"

IO: "Ho intenzione di dichiararmi, quando comincerà a fare buio, sotto le luci delle decorazioni"

JEAN: "Wow, che romantico!"

IO: "Tu con Mikasa, che hai intenzione di fare?"

JEAN: "Grazie a te avevamo cominciato a riavvicinarsi ma ormai è tornato tutto come prima"

IO: "Io ho provato a chiederle se fosse successo qualcosa, ma non mi ha risposto"

JEAN: "Stessa cosa anche per me"

Sbuffiamo all'unisono, poi sentiamo Connie urlare

CONNIE: "Ragazzi! Sta nevicando!"

Tutta la classe si avventa sulle finestre per vedere, i fiocchi di neve cadere al suolo, la campanella stacca tutti quanti dalle finestre e torniamo a sederci e attendiamo con impazienza che queste ultime due ore finiscano.

[MIKASA P.O.V.]

Ormai è da più di mezz'ora che ho il cellulare aperto sulla chat di Eren, vorrei scrivergli un messaggio, ma non posso, rileggo le nostre conversazioni, esco dalla sua chat ed entro su quella di Jean, rileggo il messaggio che ho già visto ieri "Ti va di andare insieme ai mercatini di Natale?" non ho risposto... 

I mercatini sono proprio dietro casa mia, mi ci vorrebbe meno di un minuto per andarci, ma se Annie o Ymir, fossero lì per caso e mi vedessero non farebbero male solo a me ma anche a Jean, mi limiterò a guadare dalla mia finestra tutte quelle persone che si divertono... Vorrei un po' di compagnia mi sento così sola...

[EREN P.O.V]

IO: "Ecco, Christa... Mi chiedevo se avresti voglia di venire insieme a me ai mercatini di Natale"

CHRISTA: "Certo, che bello! A che ora?"

IO: "Facciamo per le 16:00?"

CHRISTA: "Ok, ci incontriamo dove iniziano i mercatini dal lato Nord"

IO: "Perfetto, a dopo!"

Vado da Jean e gli do la notizia, ci diamo il cinque e mi augura buona fortuna, torno a casa e tiro fuori tutti i miei vestiti dall'armadio, forse è meglio questo, no questo, però l'ho usato anche l'ultima volta... Dopo 40 minuti decido di mettere un giubbotto nero, una felpa grigia, una maglietta del medesimo colore e un paio di jeans, mi guardo allo specchio... Si dai può andare... Prendo un respiro e aspetto pazientemente le 16:00.

Sento il campanello, guardo l'ora, le 15:20, cavolo è vero, papà oggi tornava prima, vado ad aprire la porta e...

[MIKASA P.O.V.]

Ho le braccia incrociate cercando di scaldarmi, ho un paio di Jeans strappati e una maglietta maniche lunghe, sto congelando, sento rumori all'interno della casa e dopo un po' la porta si spalanca

EREN: "Ti stav... MIKASA?? Che stai facendo?! vieni dentro, starai congelando!

Le sue calde mani mi prendono per le spalle e mi portano dentro casa sua, va in cucina e mi porta una tazza di tè caldo, l'afferro con entrambe le mani cercando di scaldarmele il più possibile, poggio le mie labbra e sulla tazza e bevo un po' di quel tè, Eren è vicino a me mi sta guardando da quando mi sono seduta, lo sento alzarsi e digita un numero sul cellulare...

EREN: "Papà, ciao, una mia amica è venuta a trovarmi a mia insaputa, io tra poco devo uscire, c'è la fai ad essere qui per le 15:35/15:40... Uh uh, ok... Adesso chiedo a Jean... Va bene, grazie, a dopo"

Si gira verso di me e con un tono gentile mi dice

EREN: "Tra poco arriva mio papà, adesso chiedo a Jean se può venire a farti un po' di compagnia, io purtroppo devo uscire, torno verso ora di cena, quando torno parliamo un po' insieme, va bene?"

Gli faccio un cenno con la testa, non so perché sono qui, ma avevo bisogno di stare con qualcuno... Sono una persona orribile, a causa del mio egoismo, sto mettendo in pericolo Eren, suo padre e Jean.

Arriva suo papà, poco più tardi arriva anche Jean ed Eren ci saluta e esce.

[EREN P.O.V.]

Sto correndo, Christa mi starà già aspettando, sono le 16:05, la vedo mi fa un cenno con la mano, la raggiungo e gli dico

IO: "Scusa il ritardo ho avuto un impegno improvviso"

Gentile come sempre mi risponde

CHRISTA: "Non preoccuparti, l'importante è che tu sia venuto"

Le sorrido e chiedo

IO: "Allora... Andiamo goderci i mercatini?"

Mi afferra la mano e urla

CHRISTA: "Certo, andiamo!"

E pensare che tra qualche ora mi dichiarerò...

N.D.A.: "Signori e signori, volevo informare tutti voi che ho scritto la data d'uscita di "AOT: Another Soldier 2, per chi fosse interessato lo invito ad andare a controllare... Comunque che ne pensate della storia, vi sta piacendo?"




Solo tu, mi hai capito... [EREMIKA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora