41.La verità viene fuori che ti piaccia oppure no..

242 8 0
                                    

Eravamo due folli. La
Passione fra noi si accendeva
Con uno sguardo. Sembrava così
Semplice era come accendere
una sigaretta e consumarla.
Forse per questo ci siamo
consumati ci siamo intossicati
troppo In fretta

T.B.

Tutto quello che ti sembrava così famigliare, tutte le persone che ti stavano intorno.. Hanno così poca importanza quando sembra che tutto sia finito.
Mi aggrapperei a una speranza se solo qualcuno me la desse

La giornata fuori è come il mio umore.. Tetre, infelici..
La pioggia che cade, le gocce che prima di schiantarsi su qualsiasi oggetto, sembrano danzare anche con il vento.
C'è chi si copre..
Chi è intento ad aprire un ombrello..
Chi corre per non bagnarsi..
In pochi, giusto qualche persona camminano tranquillamente come se ci fosse un giornata di sole, immerse nei propri pensieri e sono l'unica che non riconosce più le sue lacrime dalla pioggia.. Come se ogni goccia di pioggia mi facesse sentire un po' meglio, rispetto a qualche secondo prima.

E ho paura di entrare, non sapendo quello che potrei trovare.. Non sapendo cosa dire.
La voglia di tornare indietro è così forte.. Ma non riesco neanche a muovermi, non ho il coraggio di tirarmi indietro anche sta volta..
La porta si apre e.. Non riesco a parlare

Alex continua a guardarmi senza dire niente, mentre sono ancora sotto la pioggia.
Le voci dalla sala da pranzo risuonano anche qui, fa un passo verso di me e mi abbraccia
Mi stringe fra le sue braccia, bagnandosi anche lui
"Alex" sussurro continuando a stringerlo
"Sei fradicia entriamo" dice dopo un po' e lo seguo

Smettono tutti di parlare e mi guardano.. Lui mi guarda, i suoi occhi seguono ogni mio movimento fino a quando non scompaiono per le scale
Entriamo nella mia stanza ed è così strano, che un luogo dove passavo la maggior parte del mio tempo, mi sembra così.. Estraneo.
Continuo a guardarmi intorno come se fosse la prima volta che ci entrassi, la stanza è come l'ho lasciata, i fogli sparsi sulla scrivania, l'armadio ancora aperto, il letto fatto..
"Non pensavano avresti accettato" dice ancora sulla porta e vado verso l'armadio a prendere dei vestiti
"Questa cena... papà ci tiene molto El, spera possiate riappacificarvi." Dice e mi siedo sul letto
"non volevo venire al inizio, ma volevo farmi vedere da voi, volevo dirvi che stavi bene" dico e sospira per poi appoggiarsi allo stipite
"Non te l'ho mai chiesto in questo ultimo periodo, ma perché... Perché te ne sei andata senza dirmi nulla.. Conto così poco per te?" dice e il suo sguardo, è ferito..
E non riesco a dirgli il perché me ne sono andata.. È così difficile..
Faccio per parlare ma mi blocca sul momento
"Volevo starti vicina, ma mi allontani ogni volta che cerco di appoggiarti. Non senti più il bisogno che ti stia vicino?"
"Lascia stare.. Non devi rispondermi" dice uscendo.
Mi faccio una doccia calda e mi vesto
Resto seduta sul letto a pensare per una decina di minuti, mentre tutti gli altri sono seduti probabilmente a tavola.
Perché ho accettato..
Perché sono venuta..
Perché di tutto quello che sta succedendo è lui che mi viene in mente ora.
È passato del tempo è passato un mese da quella festa, da quando gli ho rivolto la parola eppure è ancora nella mia mente.
Quando mio padre mi ha chiamato quel giorno non sapevo cosa ne sarebbe venuto fuori se avessi accettato, ma oggi probabilmente lo scoprirò.
Nascondersi nell'appartamento, per evitare quegli sguardi pietosi non è la soluzione migliore.
La chemio mi distrugge, e seppure Jane e Jared mi supportino emotivamente non basta.
Per quanto li voglia accanto ho paura della loro relazione..

Esco dalla stanza e Jane mi viene in contro
"Non mi parla neanche più" dico e mi abbraccia
"È incazzato anche con me"
"Ti ho trascinata dentro.. Non dovevo"
"So gestire tu fratello incazzato, tu piuttosto stai bene? Non avevi una buona c'era questa mattina"
"Sto meglio"Dico dopo che ci siamo allontanate un po' ed iniziamo a scendere al piano di sotto.

innamorata del mio nemico  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora