... 7...

40 9 2
                                    

                                                                    30 Novembre 2018

Cara mamma,

Come  va?  io penso di impazzire... Oggi il professore ci ha dato un tema da scrivere. Vuoi sapere l'argomento? Il rapporto con la propria madre. Ho chiesto se potessi cambiare argomento visto che io e te non abbiamo rapporti e il prof mi ha detto di scrivere cosa vorrei dirle, e che posso scriverlo come una lettera oppure come se fosse una riflessione personale.

Ma come si fa? Cioè non posso dire al mio professore che penso che non valga la pena scrivere alla donna che mi ha abbandonata, alla donna che ha spezzato  il cuore a papà, a colei che non c'è mai stata per me. Ma ho detto di voler diventare una scrittrice e una scrittrice che si rispetti deve essere in grado di scrivere in merito a qualunque argomento, deve riuscire a trovare l'ispirazione per parlare e raccontare anche di argomenti che non le vanno a genio.  

Wow! Scrivendo queste poche frasi sono riuscita a trovare l'ispirazione per il mio tema! Racconterò com'è stato crescere senza una figura femminile, com'è stato preparare i lavoretti per la festa della mamma senza nessuno che li aprisse e com'era brutto ogni volta che  andavo a casa delle mie amichette a giocare e vedevo i loro genitori seduti insieme sul divano che guardavano la televisione, oppure ogni volta che andavo a casa dei miei compagni di classe e le loro mamme ci aspettavano con la tavola imbandita mentre quando venivano loro da me preparavo io delle misere piadine. Perchè è così che sono cresciuta. All'asilo mi accompagnava e mi veniva a prendere papà, agli spettacoli c'era sempre lui, mai tu, alle elementari ogni volta che le mie amiche prendevano un bel voto non vedevano l'ora di correre dalle loro mamme per farlo saper loro mentre io? Io niente lo dicevo a papà che era contentissimo, ma mi  sono sempre chiesta quale sarebbe stata la tua reazione, non solo dal punto di vista scolastico, la tua reazione in generale, ai miei ragazzi, al mio look, ai miei gusti.

Vabbé lasciamo stare...

Ora vado a fare i compiti e poi a preparare la cena. 

Buona notte.

Vanessa

Cara MammaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora