...23...

15 5 0
                                    

                                                               20 gennaio 2019

Cara mamma,

Alla fine ieri non ti ho scritto la cosa bella e ora capirai perché.

Ieri, dopo che Sofia è andata via, mi sono messa sul divano a leggere aspettando che papà tornasse a casa, quando è tornato però non era da solo, c'era anche Andrea. All'inizio non capivo il perché ma poi papà ha detto che gli aveva dato il permesso per dormire da noi, ero felicissima!! In realtà era da un po' che volevo chiederglielo ma ho pensato che avrebbe detto di no e quindi ho evitato discussioni. Sono tornati a casa verso Mezzanotte e visto che io avevo studiato tutto il giorno e Andrea aveva lavorato eravamo stanchissimi quindi abbiamo deciso di andare direttamente a dormire senza guardare un film sul divano. Dopo esserci infilati nel letto abbiamo parlato un po', mi ha raccontato com'è andata la partita e io gli ho detto di Sofia, sono scoppiata a piangere, ma ormai lui sa come consolarmi e quindi è stato facile per lui farmi smettere di piangere. Verso l'una ci siamo addormentati e poi io mi sono svegliata verso le otto, perché difficilmente dormo di più di sette ore, invece lui ha continuato a dormire, mentre lo aspettavo ho deciso di iniziare a scriverti ma poi si è svegliato e quindi la lettera di ieri è rimasta incompleta.

Adesso è pomeriggio, ho appena finito di pranzare e quindi ho pensato di scriverti. Non c'è tanto da dire sulla serata di ieri da Sofia perché è stata come tutte le altre, abbiamo mangiato tanti biscotti, bruciato la cioccolata calda e quindi ci siamo fatte il tè. Verso Mezzanotte abbiamo guardato un film strappalacrime, giusto per piangere un altro po' e alla fine ci siamo addormentate verso le cinque. 

Papà è venuto verso mezzogiorno a prendermi e mi ha portata a mangiare il sushi e mentre andavamo verso il ristorante  mi ha dato una notizia molto bella ma che mi ha spiazzata e non poco. Mi ha rivelato perché spesso torna tardi dal lavoro e perché sta diventando sempre più misterioso. Non era per il lavoro, ne ero sicura, era perché da un po' di tempo si sta vedendo con una donna. 

Vorrei raccontarti di più su di lei ma ora devo studiare, magari ci sentiamo più tardi.

Vanessa

Cara MammaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora