Capitolo 25

718 33 12
                                    

Allison's pov
Sono stata da Mag per tutta la giornata e abbiamo fatto una maratona di How I Met Your Mother.
Amiamo quella serie, nonostante l'abbiamo vista 7 volte.
Mentre torno a casa, sono come più leggera.
Sono contenta di avere una migliore amica come Maggie, una di quelle che ti libera da tutti i problemi.
Sono davanti a casa mia, e vedo Troy appoggiato alla porta.
"Ti aspettavo... dov'eri, fidanzata?" Mi dice ghignando.
"Ero da Maggie. Che ci fai qui?" Gli chiedo io. Sono abbastanza contenta di vederlo, è una distrazione da Peter.
"Ti porto a fare un giro. Perché c'è una maglietta a terra?" Mi chiede confuso.
"Oh ehm... non lo so. Non è mia." Perfino lui avrà capito che stavo mentendo.
"Certo... non sarà mica una qualche maglietta di un qualche ex lanciata da una qualche finestra di una qualche ragazza che abita proprio qui." Fa lui.
Evito di rispondere e lui mi fa salire in macchina.
"Ma dove andiamo? Guarda come sono vestita"
"Andiamo in giro... magari il parco."
"IL PARCO NO." Urlo io pensando a quell'appuntamento di qualche mese fa.
"E perché no?"
"Ehm... scherzavo, il parco andrà bene"
Dannazione, perché qualsiasi cosa mi ricorda lui? Sto con Troy adesso, devo togliermi Peter dalla testa.
Quando arriviamo, camminiamo mano nella mano verso una panchina.
Lui inizia a baciarmi e inizialmente non ricambio, poi mi accorgo della presenza di Peter con Veronica, messi non molto distanti da noi. Peter ci sta fissando, perciò decido di darci dentro.
Peter's pov
Il giorno prima
Veronica esce di casa sbattendo la porta, e io mi metto la testa fra le mani.
Certo che non ci so proprio fare con le ragazze.
Decido di rincorrere la mia ex fid- cioè, la mia nuova ragazza per sistemare le cose.
"Ronnie, Ronnie aspetta" le dico, facendola girare.
"Che vuoi Peter..." mi dice lei, con aria indifferente.
"Scusa... non sei tu, è che voglio andarci piano." Farfuglio io
"Pensi ancora a lei?" Mi chiede.
Certo che la penso ancora, penso, ma non posso dirglielo di certo
"No, con Allison è finita."
Alla fine, Veronica mi ha perdonato, e mi sento in colpa per la marea di menzogne che ho sputato.
Mi sto intrappolando da solo in una gabbia di bugie. Un po' come i videogiochi: la vita li è fantastica, hai sempre un altra chance... insomma, lì bugie sono semplicemente realtà. Poi smetti di giocare e ti ritrovi nella merda che è in realtà la vita.
Però non posso tornare indietro, non posso avere un'altra chance. È difficile da comprendere, forse sembrerà stupido o senza senso, ma è per il suo bene.
Io non mi sono mai perdonato per l'incidente di Allison, non può succedere di nuovo, e se stiamo insieme sarà più difficile da evitare.
Forse devo solo dimenticarla, dimenticare ciò che è stato, superarlo. Dovrei solo... voltare pagina. Perché dopotutto, non siamo in un videogioco.
Allison's Pov
Con oggi sono due settimane che io e Peter ci siamo lasciati, due settimane che io e Troy stiamo insieme.
Odio stare con lui, odio fare con lui le cose che avrei voluto fare con Peter, e anche le cose che in norma sono piacevoli, divertenti, con lui diventano fastidiose.
Per quanto continuerà questa storia? Per quanto dovrò continuare a fingere di averlo dimenticato? Per quanto dovrò soffrire alla sola cosa che mi ricorda lui?
Mi viene quasi da piangere, ponendomi tutte quelle domande senza risposta.
Faccio partire la mia compilation di Billie Eilish, entrando nella mood di ogni canzone.
Il giorno dopo
La sveglia suona svegliandomi e ricordandomi di dover andare, purtroppo, a scuola.
Mi metto una gonna e una maglia dentro di essa, un completino che ho inconsapevolmente scelto poiché faceva impazzire a Peter.
Quando esci di casa, noto un auto parcheggiata davanti casa mia. È l'auto di Troy.
Ha una bella macchina... eccome se ha una bella macchina.
Di questo bel bambinone viziato, la cosa che preferisco è la sua fantastica porche.
Salgo in macchina con un piccolo sorriso.
"Giorno... grazie per il passaggio" gli dico sorridente.
"Niente di che, cose da fidanzati" fa lui con indifferenza
"Hai una bella macchina" dico per fare conversazione
"Non posso darti torto"
"Comunque bel completo... comunque sia" dice lui.
"Grazie, so che adori questo completo"
"È la prima volta che lo metti con me" dice lui, sospetto
"Oh, ehm... intendo, immaginavo ti sarebbe piaciuto" che scusa penosa
"Mh..." dice poco convinto Troy.
Arriviamo a scuola mano nella mano, faccio per andare da Mag al solito posto, ma Troy mi afferra per il posto.
"I fidanzati stanno insieme a volte, no?" Sussurra piano lui
"Ma Troy, noi-" non faccio in tempo per finire la frase che lui mi trascina dal gruppetto della squadra di football.
Squadra di cui fa parte anche Peter...
Merda.

NOTA AUTRICE
Ciao ragazzii, come va? Io sono felicissima perché sono stata a Milano per il concerto di Billie Eilish, la mia celebrity crush nonché cantante preferita. A voi piace?
Comunque sia, il concerto è stato proprio il motivo della mia assenza, ma sono ritornata!!

Il suo sguardo|| Spider-manDove le storie prendono vita. Scoprilo ora