Veronica's pov
"COME PUÒ MIA FIGLIA ESSERE-ESSERE UNA DROGATA? DIMMI COME ,VERONICA" mi urla mia madre.
Mi urla mia madre. Avevo fatto attenzione a non svegliarla, a non fare rumore, ma è difficile camminare quand0 si è strafatti.
Non è colpa mia se tutto va a puttane. Non è colpa mia se vengo usata, per poi essere scaricata dalla persona che amo, come se io non avessi un cuore. Non è colpa mia se mio padre se ne è andato di casa senza dire nulla.
"Veronica, sto parlando con te. Rispondimi." Impone mia madre.
Non riesco nemmeno a parlare. Tutto intorno inizia a girare, ad offuscarsi.
Cado per terra e non capisco più cosa succede.[...]
Apro gli occhi e una luce, decisamente troppo forte, mi ferisce gli occhi.
Il mio organismo impiega qualche secondo per riuscire a percepire i suoni.
"D-dove sono?" Sussurrò debolmente.
"Sei in ospedale Veronica. Io sono la dottoressa Cipri, mi sono occupata di te." Risponde la dottoressa
"Da quanto sono qui?"
"Da ieri note. Sei andata in overdose" la dottoressa si interrompe per un secondo, come se dovesse darmi una qualche notizia, poi continua "Tua madre ha deciso di portarti in un centro di riabilitazione. Non so per quanto tempo, suppongo il necessario."
Affondo la testa nel mio cuscino, piuttosto indisposta dalla notizia.
Un centro di recupero mi sembra esagerato.
Peter's pov
"Davvero?!" Esclama Ned, dopo avergli comunicato dell'acquisto del nuovo Call of Duty.
"E con Maggie come va?" Gli chiedo io mentre prendo una patatina.
"Dopo che tu e Allison vi siete lasciati, io e lei non ci siamo più parlati"
"Beh, proprio riguardo a questo..." mi fermo un attimo per trovare le parole, ma Ned mi guarda con gli ovvi sagranati
"Non ci credo... Non. Ci. Credo" esaspera Ned
Io faccio spallucce e sorrido.
"Giochiamo a Call of Duty?" Propongo io, cercando di cambiare argomento
"Non pensare di poterla scampare Parker" dice Ned, accendendo la play-station.[...]
Oggi è finalmente l'ultimo giorno di scuola, perciò mi sveglio inconsciamente con un sorriso enorme.
Mi lavo i denti e il viso, per poi mettere un paio di jeans e una semplice t-shirt nera.
"A dopo May" saluto mia zia per poi uscire di casa.
Arrivo a scuola in pochi minuti, pronto a fare quel tragitto un ultima volta per i futuri tre mesi.
Vedo Allison parlare con tre ragazzi, ma di quelli conosco solo Maggie.
"Ehy" la saluto con un bacio a stampo e lei arrossisce.
Maggie la fulmina con lo sguardo e capisco di aver sbagliato.
"No." Le dice Mag
"Si." Fa spallucce lei
"No."
"Si"
"NO"
"SI"
"Non ci credo" conclude infine Maggie.
"Peter, loro sono Ricky e Clary" cambia discorso Allison, presentandomi i suoi due nuovi amici.
Ned si aggrega poco dopo e noto la tensione fra lui e Mag.
"Allora Peter, siete tornati insieme... sono contenta per voi" dice Clary, sorridendo.
"Grazie" dico imbarazzato.
Cavolo, sono Spiderman, salvo la vita alla gente e non so relazionarmi con gli altri?
"Come sta Veronica?" Mi chiede Allison
"È una domanda trabocchetto?" Le chiedo io
"Ma no, ero solo preoccupata per la sua salute psicologica. Io stavo a pezzi quando ci siamo lasciati." Dice lei, ridendo per poi farsi seria
"È un po' che non la vedo neanche a scuola... da quando l'ho mollata" mi sento un po' in colpa...[...]
Allison's pov
Un urlo generale parte quando la campanella suona, per l'ultima volta.
Ci avventiamo tutto fuori dalla scuola, come se non dovessimo tornarci fra soli tre mesi.
"Ragazzi stasera vi va di uscire a mangiarci una pizza?" Propone Peter.
Accettiamo tutti entusiasti, pronti a goderci a pieno queste vacanze.
[...]
"Allora ragazzi, vi ho portato qui per stare insieme, ma anche per un altro motivo-" dice Peter, per poi sorridere emozionato.
"Ciò che voglio dire è, che ho pensato che noi sei potremmo partire tutto insieme" annuncia Peter.
L'espressione sorpresa sui volti di tutti noi è più tosto divertente.
"Perché no? Sarà fantastico!" Esclama Mag, entusiasta, per essere poi seguita da tutti noi.
E così, noi partiremo per andare... andare dove?
"Mi spiace rovinare il momento di entusiasmo, ma vorrei sapere qual è la destinazione" chiedo.
"Hawai?" Propone Pet
"Nah, meglio i Caraibi" controbatte Mag
"Qualche bella costa in Egitto?" Chiede Ned
" Le Maldive sono fantastiche secondo me" propone Ricky
"Le Maldive sono fantastiche. Perché no?" Dico io, entusiasta
"Va bene" esclamano poi tutti.
Peter's pov
Quando torno a casa, cerco May, per comunicarle della vacanza, sperando che lei mi dia il suo consenso.
"Zia? Sei in casa?" Chiedo
"Eccomi."
"Allora volevo chiederti... posso partire in vacanza con i miei amici? Ti prego" chiedo tutto d'un fiato.
"Non lo so Peter, è rischioso..."
"Avanti, non succederà niente" imploro May, con gli occhi da cucciolo.
"Va bene... oddio non ci credo che ho accettato"
"Grazie zia, davvero" dico correndo ad abbracciarla.NOTA AUTRICE
Ciao ragazzi, volevo solo comunicarvi che la fan fiction finirà a breve :)
STAI LEGGENDO
Il suo sguardo|| Spider-man
FanfictionIN REVISIONE|| > Ma lei aveva già chiuso gli occhi. #2 tomholland 11 settembre 2019 #3 spiderman 20 marzo 2022