Capitolo 13

1.1K 39 7
                                    

Allison's pov
Peter ha ragione. Io non so se posso fidarmi, ma la vita è anche questo, la vita è rischiare.
E io mi giocherei anche l'anima per te, Parker.
"Allison?" Dice lui, risvegliandomi dai miei pensieri.
Senza pensarci due volte, prendo il suo viso tra le mie mani e poso la mia fronte sulla sua.
"Così mi farai impazzire" sussurro sorridendo.
"Tu mi hai già fatto impazzire Allison"

[...]

Sono appena tornata dall'ufficio di Mr.Stark. Io e Peter non abbiamo dimenticato la storia della bomba. Così ho recapitato qualche informazione e sono riuscita a capire la data dell'irruzione, dopodomani.
Sono super eccitata, anche perché Stark non dovrà sapere nulla di tutto ciò.
Io e Peter abbiamo già programmato tutto e non vedo l'ora che sia dopodomani.
Controllo l'orario: 02:23. Cavolo, è davvero tardi.
Provo a scrivere a Spider, magari è sveglio.

Inizio chat

To: my spiderman
-Ehy, sei sveglio?
                                    From: my spiderman
                                   Si, purtroppo una certa                                           
                                      personcina invade i miei
                                       pensieri ;)
To: my spiderman
Ah davvero? E chi
sarebbe la fortunata?
                                    From: my spiderman
                                   Ti do un indizio: è una
                                      scema, ma è bella da
                                      impazzire.
To: my spiderman
Non mi viene in mente
nessuno🧐🧐🧐     
                                    From: my spiderman
                                           Quindi ti arrendi? Ok,   
                                      di una certa Allison Reed,
                                       la conosci per caso???
To: my spiderman
Ah, lei. Beh secondo me
è una ragazza fantastica,
e anche molto fortunata.
                                    From: my spiderman
                                        Non posso proprio darti 
                                     torto ;)
To: my spiderman
Va bene scemo, notte
                                From: : my spiderman
                                                  Ok scema, notte

Fine chat

Resto a fissare lo schermo sorridendo come una deficiente per i seguenti cinque minuti, ma l'effetto che questo ragazzo ha su di me è una cosa inspiegabile.
Peter's pov
"Ehy amico, ci hai fatto pace?" Mi chiede Ned mentre ci incamminiamo verso la scuola.
"Si, si nota così tanto?"
"No, solo che fino a ieri hai sferrato un pugno in faccia ad uno, nessuno poteva parlarti e sembrava avessi perso la donna della tua vita, mentre oggi cammini mostrando un mezzo sorriso. Vedi un po' tu, io colgo i segnali."
"Okay Ned, sei stato chiarissimo" dico io ridendo. Certo che ripensandoci ieri ho davvero perso il controllo. Io non avrei mai picchiato nessuno e ora mi sento terribilmente in colpa. Però... il solo pensiero di qualcun altro con lei mi manda in bestia, e quello lì mi aveva proprio provocato.
Appena arriviamo in cortile, mi dirigo direttamente verso Allison e Maggie. Certo che quella è proprio una tipa simpatica, ieri mi ha fatto il culo...
"Ned, perché non ci provi con Mag la psicopatica?"
"Ma sei impazzito? È carina, non ci sono dubbi, a dirla tutta è super sexy, ma per il resto... avanti, se ci mettessimo insieme e lei si incazzasse, mi farebbe il culo a strisce! E poi sarà fidanzata!" Dice Ned tutto d'un fiato. Sembra che io l'abbia reso nervoso... un ghigno mi si piazza sulla faccia:
"TU SEI COTTO DI MEGGIE!" Grido io
"Testa di cazzo non urlare!" Oddio, è tutto rosso. Gliela farò pagare per come mi torturava per Ally.
Quando raggiungiamo le ragazze le saluto con un: "Buongiorno signorine", prendo la mano di Allison e le do un piccolo bacio.
Maggie rivolge uno sguardo interrogativo ad Ally, uno sguardo che poi diventa assassino.
"Mi stai prendendo in giro? Io... MA CHE RAZZA DI PROBLEMI?! Poi sarebbe Carl quello falso. PARLA QUELLA CHE SI METTE CON UN BASTARDO CHE LA TRADISCE! Io ieri gli ho fatto il culo e tu lo perdoni come se nulla fosse?! ALLISON REED SONO PROFONDAMENTE DELUSA" urla sussurrando Maggie.
"Vedi abbiamo avuto un momento di... sincerità" cerca di spiegare lei, ma Mag non la lascia parlare
"Un momento di sincerità? Ma come sai che non stava mentendo?! Eh???"
"Maggie, lo so e basta. È un errore fidarmi? FORSE, ma voglio fare questo errore." Le sue parole mi fanno sorridere, è davvero fantastica.
"Beh Parker, lei ti avrà perdonato, ma io no. Sarà bene che ti conquisti la mia fiducia."

Due giorni dopo:
ore 14:45
Sono appena uscita da scuola e sono davvero nervosa, se qualcosa andasse storto?
Allison, no. Niente pensieri negativi.
Prendo il mio costume e lo indosso.
Quando porto il mio costume mi sento una persona diversa. Sono più forte, più sicura, più determinata. Con questo costume addosso non sono più Allison Reed, con questo costume addosso l'unica persona che c'è, è Spidergirl.
Raggiungo Peter nel luogo prestabilito, aspettando l'ora esatta per agire.
In questo frangente non ci scambiamo neanche una parola. La tensione si avverte da un chilometro. L'unica frase che esce dalla mia bocca è: "È ora."
Tra una ragnatela e l'altra, raggiungiamo la fortezza. Come previsto, gli Avengers stanno combattendo.
Proprio quando un proiettile sta per colpire la tuta di Stark, io e Spider interveniamo deviando il proiettile.
"Cos... che diavolo ci fate qui? Dovevate starne fuori." Stark è furioso
"Non importa perché siamo qui, ormai ci siamo dentro."
Io e Peter schiviamo i proiettili con una agilità ammirevole, stendiamo i nemici con fermezza. Ma purtroppo siamo ancora inesperti, e quando l'adrenalina prende il controllo, non succede mai niente di buono.
Un proiettile è diretto verso Peter, ma lui sembra non accorgersene. "Spider, attento!" Grido io, ma impulsivamente mi schiero davanti a lui.
L'ultima cosa che ricordo è un proiettile perforare la mia pelle. Dopo di quello, il buio.

NOTA AUTRICE
Ciao ragazzi, in questo capitolo il drama regna. Come reagirà Peter? E soprattutto, Allison sopravviverà al colpo? Lo scoprirete nel prossimo capitolo ;)

Il suo sguardo|| Spider-manDove le storie prendono vita. Scoprilo ora