Capitolo 16

962 44 6
                                    

Allison's pov
"Peter?" Sussurro io
"Ehy, dimmi"
"Quanto sono stata in coma?"
Per quanto mi sforzi di ricordare qualcosa, non mi viene in mente nulla, solo qualche immagine sfocata di quel "periodo".
"Un mese e tre giorni." Bisbiglia lui, triste per il brutto ricordo.
Poco dopo, arriva la dottoressa, mi fa fare qualche visita e poi mi dimette. Finalmente andrò a casa.
Fuori dall'ospedale ci sono i miei con dei fiori in mano. Guardandolo negli occhi mi rendo conto che hanno pianto.
Corro da loro e gli abbraccio.
"Ci sei mancata tantissimo." Confessa la mamma.
Poi guarda i miei amici.
"E loro sono i tuoi due nuovi amici?-" si avvicina a Peter e continua "tu devi essere il ragazzo con cui Allison è uscita un po' di tempo fa... Persy, Paul... Peter! Giusto?"
"Oh, ehm, si sono io, Peter Parker." Dice lui porgendo la mano a mia madre.
La situazione inizia a farsi imbarazzante.
"Ragazzi, venite a casa mia? Magari guardiamo un film o qualcosa di tranquillo" propongo io.
Dopo tutto ciò che ho passato, non voglio stare da sola.
"Io ci sono, tesoro" dice Maggie, seguita da Ned e Peter.
"Fantastico, così conoscerò il tuo ragazzo!" Dice mia madre contenta.
"No non siamo fidanzati-"
"No, io- cioè siamo-"
"Amici! Diciamo"
"Una specie."
"Ecco. Tipo amici."
"Tipo amici." Concludo io.
Scoppiano tutti a ridere tranne me e Pet.
L'imbarazzo pervade il mio corpo, ma fortunatamente Mag cambia il discorso.
"Grazie" le dico con il labiale, e per tutta risposta, lei ride.
Quando arriviamo, ci sediamo subito sul divano. Decidiamo di guardare Harry Potter e la pietra filosofale. Amo questa saga, e per farmi contenta, è stata proprio Mag a proporre il film, nonostante lei non sia una fan sfegatata di Harry Potter.
Nel divano siamo seduti Ned all'estremità sinistra, poi Maggie e io in mezzo a lei e Peter.
La mia migliore amica mi mette un braccio in torno alle spalle, e Peter la guarda male, anche se finiamo tutti e quattro per ridere.
Mentre guardo il film, sento il suo sguardo su di me, sorride se io rido, e si incupisce se io divento triste.
Alla fine del film gli chiedo.
"Allora Peter, ti è piaciuto il film?"
"Si ehm, certo."
Mi metto a ridere e gli do un bacio sulla guancia, lui arrossisce. Sa che io so ciò che ha fatto, ma è una cosa carina.
"Tipo amici, eh?"
Dice Ned ridendo, e Mag insieme a lui.
Non li sopporto.
Guardo male Mag, ma lei ride ancora di più.
"Ohhh avanti! Sappiamo tutti che non siete "tipo amici". Ma non avete le palle di esprimere i vostri sentimenti."
Nessuno dei due dice parole perché Maggie ha ragione.
Dopo qualche minuto Peter prende la parola:
"Sai Maggie, hai effettivamente ragione. Ragione al 100%. Quindi, qui e adesso, Allison-" inizia. prendendomi per mano
"-io con te, sto bene. Ed è che vero che non siamo solo amici. O almeno, non è quello che provo. Quindi, quello che voglio dire è... vorresti essere la mia ragazza?"
Maggie abbraccia Ned gridando cose come "SII FINALMENTE!"
"Certo che voglio, Peter. Non sai da quanto lo voglio." Mi avvicino a lui e lo bacio, un bacio dolce, ma intenso. Un bacio contenente tutte le nostre emozioni, tutta la passione, tutto l'amore.
Un bacio fantastico, un bacio con cui inizia un periodo di felicità assoluta.

Il suo sguardo|| Spider-manDove le storie prendono vita. Scoprilo ora