~36~

433 16 26
                                    

Mya's pov.

È da qualche giorno che Noah mi ignora, o almeno, così sembra.
Sono io quella che lo dovrebbe ignorare per avermi vomitato addosso anche la cena di Natale.
Ma non mi farò troppe domande.

Sono in camera mia a leggere un libro, ascoltando un po' di musica, come faccio sempre.
Chloe è da Wyatt, Noah è fuori e Finn e Jaeden hanno avuto la splendida idea di fare un dolce per stasera.

Io mi preoccuperei, un'intossicazione alimentare è molto più probabile in questi casi.

Parlo io poi, la cuoca della casa proprio.
Credo che l'unica che sappia cucinare bene sia Chloe, ma questo probabilmente è perché sua madre gliel'ha insegnato a sei anni.

A risvegliarmi dal mio libro è la porta della camera che si apre.
Sobbalzo
<<adoro questa canzone!>> esclama Noah, entrando nella stanza.
Lo guardo storto.

Ma lui non mi stava ignorando?

<<non pensavo fossi un tipo da Lewis Capaldi>> dico e lui alza le spalle
<<è bravo, alcune sue canzoni sono veramente belle>> commenta.
Rido
<<alcune? Tutte le sue canzoni sono stupende>> ribatto e lui ridacchia.
Piego leggermente la testa di lato
<<ma tu non mi stavi ignorando?>> gli chiedo e lui mi guarda storto
<<cosa?>>
<<non mi parli da giorni, sembra che tu sia arrabbiato con me>> ripeto e lui incrocia le braccia
<<ho pensato che magari dopo quello che ti ho detto alla festa ti sarebbe servito un po' di spazio per riflettere, dato che ho notato come guardavi Jae nel corso dei giorni>> risponde e socchiudo le labbra.
Lui assottiglia le labbra
<<mi rassegnerò al fatto che io e te non saremo mai più qualcosa di più di un semplice gioco di sguardi>> dice guardandomi negli occhi.

Questa frase mi ha colpita.

Sospiro e abbasso lo sguardo
<<Noah non è detto. Come hai detto tu sono uscita da poco da una rottura con una persona davvero molto importante per me, questo non vuol dire che con il passare del tempo io dica di nuovo di no, magari l'avrò dimenticato, magari cambierò idea... ma non lo so, per ora non riesco a dimenticarlo>> ribatto e lui si incupisce.
Si avvicina a me
<<Mya, voglio aiutarti io a fartelo dimenticare>> ripete
<<non so quanto tu mi possa aiutare, non credo che tu mi abbia dimenticata da quando ci siamo lasciati>> ribatto e lui si ammutolisce.

Un po' cattiva, ma è la verità.

Lui sospira, tornando verso la porta
<<perché io non ho mai voluto dimenticarti>>
<<ed è proprio qui che si fonda la questione, non credo che il problema sia che non riesci a dimenticarlo, ma che non vuoi dimenticarlo.
Ed è palese>> inizia, aprendo la porta
<<non è difficile come pensi, te lo dico io, ma almeno ci devi provare.
Ma non farlo per me, fallo per te stessa.
Io so già che non sarò il prossimo prescelto>> continua.

Io sospiro
<<ci proverò>> dico, e lui assottiglio le labbra.
La porta si apre.
Chloe aggrotta le sopracciglia
<<ho interrotto qualcosa?>> ci chiede e Noah scuote la testa
<<no... me ne stavo andando>> dice e se ne va.

Chloe chiude la porta e si gira verso di me.
<<spiega>> mi impone e faccio spallucce
<<mi ha detto che devo dimenticarlo, o almeno provarci>> spiego.
Lei alza le sopracciglia
<<lo fa solo perché gli piaci, ma ha ragione>> dice e sbarro gli occhi.

Pensavo mi dicesse il contrario

<<se ti piace ancora mettiglielo in chiaro, ma non ha senso continuare così. Lo sai anche tu vero?>> continua.
Socchiudo la bocca per dire qualcosa, ma poi mi ammutolisco.
Chloe annusa l'aria
<<senti anche tu odore di bruciato?>> mi chiede
<<OH CAZZO!>> sentiamo urlare dalla cucina.
Io e Chloe ci guardiamo
<<merda>> diciamo in coro e corriamo verso la cucina.



Bella raga sono tornata dopo mesi, scusate per la mia assenza ma sono stati mesi abbastanza pesanti.
Ma ora sono tornata, è questo che conta no?
...no?

Lie To Me // ST & IT CastDove le storie prendono vita. Scoprilo ora