20.

2 2 0
                                    

La mattina del matrimonio Daniele si sveglia presto, appoggia sul comodino di Valeria un vassoio con sopra una tazza di succo di frutta, un bombolone con la Nutella e un bigliettino con scritto "Ci vediamo all'altare piccola mia" poi le lascia un bacio sulla fronte ed esce per prepararsi.
La ragazza si sveglia dopo poco, fa colazione, poi si fa una doccia e indossa l'abito con le maniche a 3/4 interamente di pizzo come tutto il corsetto che scende aderente fino alla vita e si chiude con un nastro bianco legato sul fianco sinistro. Da lì parte una gonna liscia che accarezza i fianchi e scende allargandosi verso il fondo. La truccatrice le mette un ombretto bianco brillante, eyeliner, mascara, un po' di terra sotto gli zigomi e un rossetto rosa nude. Poi le piastra i capelli formando morbidi boccoli, li raccoglie un po' sulla fronte fermandoli con delle forcine con piccoli diamanti. Il resto dei capelli li lascia cadere morbidi sulle spalle.
Valeria indossa anche un paio di décolleté bianche e scende da casa dove la aspetta il padre in macchina, lei sale e si dirigono alla cappella.
Lì il padre la prende sottobraccio e la guarda sorridendo "Tesoro, sei sicura? Possiamo ancora tornare indietro"
"Sono sicura, lo faccio per me, ma soprattutto per lui e per il bambino che è riuscito ad unirci ancora di più pur non essendo mai venuto al mondo"
Il padre le rivolge un sorriso "Sono fiero di te bambina mia"
Insieme attraversano la navata centrale della cappella, Valeria lascia il padre e si avvicina a Daniele che, sorridente, le prende la mano "S..sei bellissima"
"Grazie amore"
Inizia la cerimonia e arriva velocemente il momento delle promesse, il primo a prendere la parola è Daniele che le prende le mani e la guarda negli occhi "Amore, per come sono fatto non avrei mai pensato di arrivare fino a questo punto con una persona, dal primo mento in cui i miei occhi hanno incrociato i tuoi ho capito che saresti stata la donna che avrei portato all'altare... tu hai distrutto tutte le certezze che io, fin da piccolo, mi ero costruito e che facevano parte della corazza che nascondeva il mio cuore. Ecco.. tu hai distrutto quella corazza, hai permesso al mio cuore di ricominciare a battere e di credere in quella cosa che tutti chiamiamo famiglia, di cui, prima di incontrare te, non conoscevo il vero significato. Tu hai sempre avuto qualcosa in più delle altre, ma la cosa che mi ha colpito più di tutte è stato il modo in cui hai compreso tutto lo schifo che c'era in me e lo hai trasformato in amore.. sei l'unica che riesce a tenermi testa, a farmi sorridere nei momenti di difficoltà e sei l'unica che non si è mai arresa anche quando le cose stavano precipitando ..ti amo e ti amerò per sempre...sei sempre stata la mia principessa...ora sei la mia regina" finito il discorso prende la fede dal cuscinetto e la mette al dito di Valeria che ha gli occhi lucidi e sorride. Poi prende la parola lei "Amore mio, oggi non starò qui a ripeterti le parole che ti dico ogni giorno e che continuerò a ripeterti per il resto della nostra vita.. voglio solo ringraziarti perché da quel primo sguardo su quell'autobus tu sei entrato nella mia vita e stai realizzando piano piano ogni mio sogno.. mi hai fatto capire che per quanto possiamo essere lontani io sarò sempre la tua casa e tu la mia. Mi stai regalando tutto quello che ho sempre sognato e non posso fare altro che ringraziarti per tutta la vita perché grazie a te oggi io so cos'è realmente l'amore" finito di parlare prende anche lei la fede e la mette al dito del ragazzo guardandolo poi negli occhi e scoppiando in un sorriso.
La cerimonia va avanti velocemente e arriva presto il momento fondamentale, il sacerdote si rivolge ai ragazzi "Vuoi tu Daniele Rossi prendere la qui presente Valeria Greco come tua legittima sposa, amarla ed onorarla nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia finché morte non vi separi?"
Il ragazzo sorridendo rivolge uno sguardo alla ragazza e risponde" Si lo voglio"
Il sacerdote poi si rivolge alla ragazza dicendo " Vuoi tu Valeria Greco prendere la qui presente Daniele Rossi come tuo legittimo sposo, amarlo ed onorarlo nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia finché morte non vi separi?"
La ragazza accenna ad un sorriso e risponde tutto d'un fiato" Si, lo voglio"
Il sacerdote allora continua "Grazie al potere conferitomi dalla chiesa, io vi dichiaro marito e moglie.. può baciare la sposa"
Daniele si avvicina a Valeria e le dona un bacio delicato ma anche pieno di emozioni mentre tutti si alzavano applaudendo. La cerimonia termina, tutti li invitati escono dalla cappella mentre i ragazzi fanno le foto. Quando anche loro escono, vengono sommersi di riso e tutti si precipitano a salutarli e farli gli auguri.
Per il pranzo si spostano tutti in un ristorante posizionato sopra una scogliera che cade a strapiombo sul mare, i tavoli si trovano sulla terrazza con vista sul mare e sono apparecchiati con tovaglie rosa nude e sopra un'altra tovaglia più piccola bianca, il centro tavola di fiori riprende il colore della prima tovaglia mentre i tovaglioli sono bianchi e i piatti hanno il bordo dorato. Tutti li invitati prendono posto e inizia il pranzo, Daniele tiene la mano di Valeria "Mogliettina mia, ti ho già detto che sei bellissima?"
"Amore così però mi fai arrossire"
"Ma tu non devi, sei la mia signora adesso"
"Woow, che onore"
Il pranzo passa velocemente con la musica di sottofondo e dopo portano la torta che è divisa in tre piani, tutta ricoperta di panna e piccole palline argentate e luccicanti, alla base di ogni piano c'è un nastro con un fiocco di pasta di zucchero rosa nude, infine, sull'ultimo piano ci sono tre piccole rose intorno ad un piedistallo sul quale si trovano li sposi. Daniele e Valeria prendono la palettina, tagliano insieme la torta, poi prendono la bottiglia di champagne, la strappano e il ragazzo lo versa in due bicchieri, i due li prendono e bevono un sorso intrecciando i calici tra li applausi di tutti li invitati.
Finito il pranzo la musica si alza, Daniele si avvicina alla sua nuova sposa e le chiede un ballo, lei annuisce e in pista ballano il loro primo lento. Quando finisce il lento la musica si spegne e il DJ prende il microfono "Adesso, in questo giorno speciale, lascio la parola allo sposo che vuole arricchire questa giornata con una canzone"
Daniele sale sul palco, fa un occhiolino a Valeria e canta la canzone scritta per la sua sposa. La ragazza sorride con le lacrime agli occhi e fa un cuore con le mani diretto a Daniele che le rivolge un sorriso e le tende la mano, lei sale sul palco e alla fine della canzone si baciano appassionatamente.
Dopo questo momento il pomeriggio continua pieno di musica mentre alcuni invitati iniziano ad andare a casa, a sera rimangono solo gli sposi con i genitori, Giovanni, insieme a Federica e Tommaso si avvicinano aglk sposi "Ragazzo, noi torniamo a casa, Tommaso non resiste più"
"Va bene Fede, grazie di essere venuti, è stato un giorno molto importante per noi"
La ragazza abbraccia la madre e poi il padre che le rivolge solo poche parole ma intrise di significato "Sono fiero di te tesoro mio"
"Grazie papà, ti voglio bene"
Mentre loro si allontanavano anche la piccola Sofia corre incontro agli sposi seguita da Massimo e Marta, la bambina salta in braccio a Daniele che la tiene stretta a sé "Noi dobbiamo tornare a casa, però voi venite a giocare con me"
"Certo che verremo piccolina"
"Dani.. Vale è bellissima... posso fare anch'io la principessa come lei?"
La ragazza con gli occhi lucidi si avvicina alla bambina "Tesoro tu un giorno sarai la principessa più bella del mondo e ti troverai accanto il principe più forte e amorevole che tu possa desiderare"
"Siiiiiiii, non vedo l'ora di diventare grande"
"Lo diventerai molto presto tesoro, tranquilla"
Interviene in questo momento Massimo "Ragazzi allora noi andiamo"
Il ragazzo mette giù la piccola Sofia e saluta il padre "Va band, grazie do essere venuti"
Marta, ancora in lacrime, rivolge un sorriso ai ragazzi "Vi auguro tutta la gioia di questo mondo, ve lo meritate"
Valeria la abbraccia, anch'essa tra le lacrime "Grazie mamma"
Dopo i genitori si allontanano e i due nuovi sposini si avvicinano alla macchina che li porterà verso l'avventura che stanno per vivere insieme.

Io per te ci sarò sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora