Passati tre minuti i ragazzi guardano il test e si abbracciano con le lacrime agli occhi "Hai visto piccola, ce l'abbiamo fatta"
"Sono felicissima amore mio"
"Anch'io amore, adesso però dobbiamo fare attenzione e occuparci di questo piccolino"
Il ragazzo accarezza dolcemente la pancia della ragazza e poi la bacia, lei ricambia il bacio e gliene dà molti altri, uno dietro l'altro.
"Ti amo da morire amore mio"
"Anch'io piccola"
"Mi stai regalando davvero tutto quello che ho sempre desiderato"
"No amore, lo stiamo costruendo e vivendo insieme"
Valeria bacia di nuovo Daniele per poi abbracciarlo "Sono la donna più fortunata del mondo ad averti qui"
"E io sono l'uomo più fortunato del mondo ad averti come moglie"
I ragazzi passano il pomeriggio in camera a coccolarsi e guardano un film durante il quale Valeria si addormenta, Daniele le mette la coperta addosso, le lascia un dolce bacio sulla fronte e dopo poco prende sonno anche lui.
La mattina seguente i ragazzi prendono l'aereo e tornano a casa dove vengono accolti dai loro genitori che li abbracciano felici.
"Bentornati ragazzi, com'è andata?" chiede Federica con il sorriso sulle labbra
"È andata benissimo, abbiamo visto un sacco di cose, fatto tanti bagni e.. abbiamo una piccola sorpresa" afferma Valeria, tenendo una mano sulla pancia. Tutti intorno la guardano stupiti ma la più emozionata è Federica "Non mi dire che.."
"Si fede.. state per diventare nonni"
Federica abbraccia Valeria e tutti gli alti fanno lo stesso avvolgendo i ragazzi in un caldo abbraccio.
Dopo tornano a casa e Valeria chiama la dottoressa per prendere l'appuntamento per una visita, chiusa la chiamata si dirige in cucina a prendere da mangiare
"Amore allora la dottoressa che ha detto?"
"Ci aspetta tra due giorni alle 10"
"Perfetto" il ragazzo si avvicina a lei abbracciandola da dietro "Il nostro fagiolino come sta?"
"Ha fame.. però sta bene"
"Non gli faranno male tutte queste patatine?"
"Mm.. ma sono buone"
Il ragazzo sorride "sicura di non essere tu la bambina?"
"Io sono la tua di bambina"
"Si piccola, solo la mia"
I due passano il resto della mattinata a coccolarsi sul divano, verso mezzogiorno Valeria prepara il pranzo che mangiano insieme e dopo pulisce e mette a posto la cucina.
"Amore dovremo fare la spesa"
"Cosa manca amore?"
"Un po' di cose, siamo stati via due settimane, non c'è praticamente niente"
"Va bene, fai la lista e andiamo"
"Va bene" Valeria si mette a scrivere la lista mentre sgranocchia qualche biscotto "ok amore, ho fatto"
"Andiamo insieme?"
"Si amore"
"Sicura che te la senti?"
"Amore sei dolcissimo a preoccuparti, ma ce la faccio, davvero"
"Va bene, andiamo"
I ragazzi vanno al supermercato e camminano tra li scaffali per circa un'ora prima di trovare tutte le cose della lista, poi si recano alla cassa dove pagano tutto ed escono, tornano alla macchina e mettono tutti i sacchetti nel bagagliaio per poi tornare a casa. Valeria va in cucina, mette a posto la spesa e fa lo spuntino
"ehi, ma mangi ancora?"
"Senti eh, qui siamo due"
"Ho capito, ha fame il piccolino"
"Si decisamente"
"Che dici adesso di andare a riposarti un po'?"
"Va bene, però solo se mi fai le coccole"
"Certo"
I ragazzi vanno in camera, si mettono sul letto, Valeria si addormenta mentre Daniele le accarezza la pancia. La ragazza si sveglia solo verso l'ora di cena, si stira un po' e stropiccia gli occhi.
"Ma buongiorno principessa"
"Buongiorno amore mio"
"Hai dormito eh"
"Si, infatti ora sto bene"
"Allora andiamo a cena?"
"Siii"
Valeria va in cucina e prepara la cena che mangiano insieme, poi sistemano la cucina e passano la serata davanti alla televisione fino ad addormentarsi.
I giorni passano e arriva velocemente la mattina della visita, i ragazzi si recano dalla dottoressa, si sistemano in sala d'attesa e, quando la dottoressa li chiama, loro entrano nella stanza delle visite "Buongiorno"
"Buongiorno dottoressa"
"Allora come ti senti?"
"Un po' di nausea mattutina, ma per il resto bene"
"Bene, allora accomodati sul lettino e facciamo un'ecografia"
La ragazza si stende e solleva la maglietta fino a sotto il reggiseno lasciando la pancia scoperta, la dottoressa le mette il gel e inizia l'ecografia. Ad un certo punto nella stanza si diffonde un suono, un battito velocissimo "Ecco, questo è il cuore"
I ragazzi si guardano con gli occhi lucidi finché l'espressione sul volto della dottoressa cambia, Daniele preoccupato interviene "C'è qualcosa che non va?"
"No.. però abbiamo una sorpresa"
Loro si scambiano uno sguardo per poi guardare di nuovo la dottoressa "Cioè..?"
"Sono in due"
Le espressioni sui volti dei ragazzi cambiano drasticamente "Ma come due.." interviene Daniele
"Capisco che possiate essere un po' sconvolti e impauriti, però ora vi spiegherò tutto"
"Va bene"
Valeria asciuga la pancia e, insieme a Daniele, si mette seduta davanti alla dottoressa "Allora il fatto che siano in due non cambia molto, semplicemente le visite saranno ogni due settimane invece che una volta al mese e devi fare più attenzione perché i rischi sono comunque più alti"
La ragazza con lo sguardo un po' preoccupato annuisce, la dottoressa interviene di nuovo "Questo non vuol dire che tu non potrai fare niente, solo che dovrai fare un po' più di attenzione e indubbiamente i sintomi si amplificano perché sono in due"
"Va bene, grazie"
"E per qualsiasi cosa tu mi puoi chiamare, faremo il possibile per questi due bambini"
"Grazie davvero dottoressa, allora ci vediamo tra due settimane"
"Si, vi aspetto, arrivederci"
"Arrivederci"
I ragazzi escono dallo studio e Valeria per istinto abbraccia Daniele che la stringe a sé e le dà un bacio sulla fronte.
"scusa.." sussurra la ragazza senza sollevare la testa dal suo petto
"Ehi.. non ti devi scusare, io sono felice"
"Davvero?"
"Certo, volevamo un figlio, adesso ne avremo due, è una cosa bellissima"
"Però amore io ho paura.. se i rischi sono più alti e succede come l'altra volta?"
"Piccola mia, non ti lasceremo mai sola, se ti va ti posso anche portare in studio con me"
"Grazie amore, non so come farei senza di te"
"Non ci pensare, io sono qui e ci sarò sempre"
"Va bene, adesso torniamo a casa?"
"Si amore"
I ragazzi tornano a casa, Valeria si mette sul divano e Daniele accanto a lei "Amore, ti va di giocare un po' come facevamo prima?"
"Siii, però ci vuole qualcosa da sgranocchiare nel mentre"
"Ci penso io, tu accendi la console"
Daniele accende il televisore e la console, mentre Valeria va un cucina, prende un po' di patatine e biscotti. Poi iniziano a giocare insieme ma nel bel mezzo della partita il cellulare di Valeria inizia a squillare, lei mette il gioco in pausa e risponde "Pronto fede"
"Ciao Vale, com'è andata la visita?"
"È andata bene, però abbiamo una sorpresa.."
"Cioè?"
"Beh.. sono due..."
"Oddioooooo, ma è una notizia bellissima"
"Sono felice che tu sia contenta e l'abbia presa bene"
"Ma certo che lo sono e per qualsiasi cosa potete chiamarmi, lo sapete vero?"
"Certo, lo so"
"Va bene, allora torno dal mio ragazzo che sta facendo i compiti delle vacanze"
"Va bene, tranquilla, salutami Tommaso"
"Lo farò e tu fatti sentire ogni tanto"
"Va bene, ciao"
"Ciao tesoro"
Valeria chiude la chiamata e torna a giocare e passano un pomeriggio come ne passavano moltissimi anche prima.
STAI LEGGENDO
Io per te ci sarò sempre
Romance"Perché non chiudi quel libro e vieni a viverla con me la storia d'amore?" Daniele e Valeria, due anime simili che hanno sofferto e che trovano appoggio una sull'altra combattendo insieme la dura battaglia contro il mondo