17.

8 2 0
                                    

La mattina seguente Daniele prende il primo treno per Milano, compra un mazzo di rose rosse e una scatola di cioccolatini, poi si reca a casa di Valeria, suona il campanello, lei gli apre con lo sguardo ancora un po' assonnato che appena incrocia il suo diventa accigliato e nervoso "Che ci fai qui?"
"Sono venuto per parlarti"
"Di cosa?"
"Di ieri"
La ragazza si sposta su un lato per lasciargli lo spazio per entrare, il ragazzo entra ed entrambi vanno nella camera di Valeria.
"Allora, ti sei calmata?"
"Lo sai che se mi arrabbio c'è un motivo"
"Non ce n'era motivo"
"Il motivo è che non mi dici mai niente, io non so dove sei, con chi, cosa fai, come se non ti importasse niente di me"
"Me ne dimentico!"
"Cazzo grazie eh!"
"Ma non per questo non mi importa niente di te"
"Non ti dimentichi di una cosa importante!"
"Tu per me lo sei!"
"È così difficile ricordartelo?"
"Io non sono abituato, esco e basta"
"E allora adesso sai che fai, prendi ed esci!"
"No.. non me ne vado"
"Dani... Che sei venuto a fare?"
"Per stare con te"
"Certo, perché adesso dopo giorni che non mi scrivi mi vieni a dire che ti manco"
"Si!" il ragazzo si avvicina per accarezzarle il viso ma lei indietreggia mantenendo le distanze
"E se a me andasse bene la situazione in cui sono ora?"
"Senza di me?"
"Mi arrangio!" la ragazza aveva gli occhi lucidi ed era palese che le sue parole non fossero vere. Il ragazzo continua a muoversi verso di lei fino a farla arrivare con la schiena contro il muro, allora la blocca tenendola per i polsi "lasciami!"
"No tu sei mia!"
"Io non sono proprietà di nessuno!"
"Si, sei la mia donna, quella che amo da 5 lunghi anni, quella che ho conosciuto come una ragazzina e che è diventata una donna, la persona a cui tengo di più in questo cazzo di mondo che mi ha portato via tutte le persone che amavo"
Le lacrime rigano il volto della ragazza "Allora è chiedere così tanto un messaggio quando esci?"
"No, ti prometto che lo farò"
"Adesso però lasciami.. mi fai male"
Daniele la fissa nei suoi occhi così azzurri e la bacia con tutta la passione che ha dentro di sé, lei non oppone resistenza, anzi il suo corpo si avvicina a quello del ragazzo come a qualcosa che le manca e che desidera così tanto. Lui le lascia i polsi e le appoggia le mani sui fianchi sollevandola e portandola delicatamente sul letto. Lascio il resto all'immaginazione.
I ragazzi, esausti, si addormentano alle cinque di pomeriggio e si svegliano solo alle otto ancora nudi, ricoperti solo da un soffice lenzuolo di un rosa antico ricamato sui bordi.
Daniele apre gli occhi, lascia un bacio sulla fronte alla ragazza e inizia a prepararsi per il concerto. Dopo poco, quando la ragazza si sveglia, lui le regala un bacio a stampo e un sorriso "Buongiorno"
"Buongiorno amore, come mai sei vestito così?"
"Dobbiamo andare in un posto, quindi ti consiglio di prepararti"
"Va bene.. però prima... " Valeria si avvicina a lui, lo prende per il colletto della maglietta, lo avvicina a sé e gli dà un bacio lungo e passionale.
Solo quando si allontanano uno dall'altra, la ragazza si alza, indossa un top di pizzo bianco, una gonna a vita alta nera, calze a rete e converse bianche. I due scendono dall'appartamento e si trovano davanti una limousine, ci salgono sopra e li porta subito al concerto  dove Daniele mostra a Valeria suo posto e sale sul palco, mettendo tutto sé stesso nelle parole che pronuncia. Tramite le canzoni che canta chiede scusa a Valeria per quello che le ha detto e le promette che il loro amore sarà per sempre. Infatti ad un certo punto il concerto si interrompe, Daniele prende in mano il microfono e si siede sul palco "Adesso canterò una canzone che non si trova nell'album ma che ho scritto in seguito alla sua uscita per un avvenimento particolare e vorrei cantarla per la prima volta adesso perché qui, tra di voi, c'è la ragazza che mi ha ispirato questa canzone e a cui chiedo di salire con me sul palco"
Valeria, un po' imbarazzata, sale sul palco, lui la prende per mano, la musica inizia a diffondersi nel teatro e lui inizia a cantare:
"Ti ho vista sai toccare il fondo
e rialzarti come nulla fosse
una volta sistemato il trucco
eri di nuovo pronta per spaccare tutto.
Nonostante tutto ti son stato accanto
anche se sono una testa di cazzo
anche se a volte io perdo il controllo
non la do vinta a questo mondo.
Che sei bella tu non lo dimostri
da sola combatti i tuoi mostri
se stai male lo leggo dagli occhi
ma sei così bella che piangi swarovski"
Finita la frase il ragazzo si inginocchia davanti a lei, prende una scatolina dalla tasca, la apre lasciando luccicare un anello con un diamante sopra
"Vale.. mi vuoi sposare...?"
La ragazza sorride e lascia che le lacrime le righino il viso "Si.. si si si si... e ancora si"
Il ragazzo la abbraccia sollevandola leggermente e le mette l'anello al dito, tutti i fan si scatenano in un caloroso applauso mentre Daniele accompagna Valeria dietro le quinte.
Il concerto continua per un'altra ora, quando finisce lui si reca dalla ragazza che lo abbraccia e lo bacia appassionatamente "Tu sei completamente pazzo"
"Si piccola, sono pazzo di te"
Lei gli sorride e lo bacia di nuovo, lui le prende il viso tra le mani e la guarda negli occhi "sei felice?"
"Moltissimo.. ma come mai questa decisione?"
"Quando abbiamo litigato in questi giorni ho avuto tantissima paura di perderti e volevo assicurarmi di non farlo"
"Non hai idea di quanto io ti amo"
"Neanche tu piccola, ma ti assicuro che è più di quanto tu possa immaginare"
"Allora adesso andiamo a casa?"
"Si amore, anche perché ho una gran voglia di toglierti quei vestiti"
"Bene.. perché io voglio sentire tutta la tua adrenalina"
I ragazzi si regalano ancora un bacio per poi tornare all'appartamento di Valeria dove passano una lunga notte ricca di passioni e amore.
La mattina seguente i ragazzi si svegliano abbracciati e nudi sotto le coperte, Valeria sorride e bacia dolcemente il ragazzo al suo fianco, poi entrambi si alzano e fanno colazione "A che ora hai il treno amore?"
"Nel primo pomeriggio.. abbiamo ancora tutta la mattina"
"Allora dobbiamo salutarci per bene"
"Anche perché poi non ci rivedremo per un po'"
"Allora cosa stiamo aspettando"
La ragazza trascina di nuovo il ragazzo nella sua stanza e non vi escono fino all'ora di pranzo. Mangiano insieme a Maria e Simone per poi andare alla stazione dove Daniele prende il treno per tornare a casa.
Da quel giorno le cose tornano come prima, i ragazzi si sentono tutti i giorni per messaggio e si chiamano tutte le sere nonostante Daniele si sposti in continuazione a causa del tour e Valeria sia sempre più sommersa dallo studio in vista della laurea. Hanno deciso di iniziare a preparare il matrimonio solo dopo la fine del tour e dopo la laurea di Valeria, infatti i ragazzi ancora non sanno che la loro vita sta per cambiare per sempre.
La settimana che precede la laurea la ragazza inizia a passare un periodo complesso in cui, a causa dello stress, mangia moltissimo, anche fuori dagli orari, dorme poco e accusa attacchi di nausea improvvisi. Inoltre si rende conto di attaccarsi sempre di più al fumo, tanto che l'amica Maria gliele toglie e inizia a pensare che quello non fosse solo stress. La situazione infatti non migliora neanche dopo la laurea, Valeria continua a mangiare, sentirsi stanca e vomitare. Allora Maria decide di parlarle "Vale.. posso parlarti un minuto?"
"Certo, dimmi"
"Tesoro quando è venuto Daniele qua..?"
"Qualche settimana fa, perché?"
"E.. dopo ti è venuto il ciclo?"
"No... pensi che..?"
"Io ho paura di sì"
"Dovrei.. fare un test..."
"L'ho comprato ieri.. puoi andare a farlo"
Valeria prende il test e va in bagno, ne esce solo pochi minuti dopo completamente in lacrime e abbraccia forte l'amica "È.. positivo..."
"Ehi.. calma"
"Come faccio a stare calma... è una tragedia.."
"Non è una tragedia, devi dirlo a Daniele"
"Non posso sconvolgergli la vita in questo modo.. devo risolvere questa cosa"
"Ehi ferma.. Cosa vuoi fare?"
"C'è solo una soluzione a questa cosa"
"Tesoro non prendere decisioni affrettate, parlane con Daniele e deciderete insieme cosa fare"
"Ho bisogno di parlargli di persona, domani vado da lui.."
"Va bene, però adesso calmati e vai a riposarti"
"V..va bene..."
Le ragazze vanno in camera di Valeria e passano la notte insieme.
La mattina successiva la ragazza prende il treno e si presenta davanti a casa di Daniele. Lui le apre la porta e i due si abbracciano forte per poi baciarsi appassionatamente. Valeria entra a casa di Daniele e si sistemano sul divano in soggiorno "Allora come mai qui?"
"Ho finito gli esami.. non c'è più niente che mi trattiene a Milano... e poi devo parlarti di una cosa"
Il volto della ragazza si incupisce, lo sguardo è basso e le sue mani tremanti prendono quelle del ragazzo, il quale inizia a preoccuparsi "Amore, è successo qualcosa di grave..?"
"Ecco.. nell'ultimo periodo non mi sentivo molto bene, sono sempre stanca, ho molta più fame e la nausea quasi ogni giorno... ieri parlando con Maria ho scoperto la causa di tutto ciò.."
"N..non dirmi che..."
"Io.. aspetto un bambino..."
Il volto del ragazzo diventa pallido e la sua espressione sconvolta.
"Ecco.. io pensavo che potremo tenerlo.."
"Ma come facciamo? Io ho un lavoro ma un figlio è impegnativo a tenere..."
"Io vorrei solo pensarci bene"
"Ho bisogno di riflettere e di pensarci"
"Ci pensiamo insieme, però adesso possiamo dormire un po'.. sono un po' stanca dal viaggio"
"Certo amore"
I ragazzi vanno in camera di Daniele e si mettono sul letto, lui la guarda dormire e appoggia l'orecchio sulla sua pancia. Il suono di quel piccolo cuore che batte fa sorridere il ragazzo che decide cosa fare...

Io per te ci sarò sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora