11

1.4K 92 22
                                    

Alla fine del festival sono resto all'uscita dello stadio per aspettare Kacchan incappucciato, in modo tale da farla finita il prima possibile.

Quando tutti gli studenti della Yuuei escono una tristezza mista a rabbia mi assale.

Pensare che se avessi avuto un quirk sarei uscito anche io da lì come loro...

Queste emozioni negative vengono subito spazzate via quando vedo anche Uraraka uscire dallo stadio.

Viene subito verso di me sorridendo e io non posso fare a meno di nascondere ancora di più il mio viso con il cappuccio dalla vergogna.

«Izuku! Che ci fai ancora qui?» Mi chiede allegra come sempre.

La guardo e appoggio la testa su una sua spalla.
«Io non c'è la faccio più.» Sussurro mentre sento il suo cuore accelerare assieme al mio.

Non voglio mentirle, non voglio starle lontano, non voglio provare ancora quelle emozioni negative che svaniscono come per magia ogni volta che la vedo sorridermi.

Riprenditi idiota. Non hai ancora ucciso Kacchan.

«I-Izuku tutto bene?» Mi chiede mentre io mi allontano di scatto come se mi fossi appena accorto di quello che ho fatto. «Te ne sei andato così all'improvviso qualche ora fa...» Comincia a dire abbassando il capo triste.

Il rossore svanisce e il senso di colpa non tarda a mancare.

«Ho detto qualcosa che ti ha infastidito per caso? Mi dispiace molto, non voglio che tu ti allontani da me... Sto sempre bene quando vieni a trovarmi.» Continua.

Le prendo le mani e faccio incrociare i nostri sguardi.

«Non voglio allontanarmi neanche io.» Dico deciso. «Non sono state le tue parole a farmi uscire dalla tua stanza.»

Sono state le mie.

«È solo che... c'è una cosa che ho paura di confessarti. Ho paura di perderti e non voglio. Sei la prima persona con cui mi sento bene veramente.»

«Izuku... puoi dirmi qualsiasi cosa.»

Il mio cuore ha un sussulto e riprende a battere all'impazzata sia dall'ansia sia dalla nostra vicinanza.

«I-io...» Balbetto. «Credo di aver fatto una cretinata. Le emozioni che provavo in quel momento mi hanno portato in un posto al quale non volevo appartenere.»

SE GLIELO DICI LA PERDI. Sta zitto idiota!

Le mani cominciano a tremarmi, ma lei per calmarle le stringe alle sue.

«Non aver paura. Non ti andrò mai contro.»

Mi calmo proprio vedendola sorridere. Un sorriso sincero, un sorriso che ormai so di amare.

Ad interromperci interviene proprio l'ultima persona che volevo incontrare in quel momento: Kacchan, che produce un esplosione che io schivo mollando le mani di Uraraka.

Guardo furioso Kacchan e il mio sguardo è contraccambiato.

«Bastardo! Cosa pensi di fare?» Grida producendo altre esplosioni sui suoi palmi.

«Bakugou, che ti prende? Stavamo solo-»

«Sta zitta faccia tonda!» Le sbraita contro. «Non devi avvicinarti a lui. Lui è tutt'altro che un nostro amico.»

«Ti sbagli Baka*gou. *(idiota)» Dico guardandolo ancora più furioso. Come osa parlarle così?! Non provare ad aprir bocca. «L'unico a non essere mio amico sei tu Kacchan.»

«Nerd di merda! Avanti, perché non mi affronti Deku! Mostra chi sei davvero a tutti. Piantala di nasconderti.» Dice mentre il ragazzo diviso lo raggiunge.

Uraraka, prima che i due partano alla rincorsa contro di me, li fa fluttuare con la sua unicità.

«Faccia tonda, che cazzo fai?! Tirarmi giù!»

«Uraraka, non è sicuro stare con-»

«Adesso state zitti!» Grida lei facendo calare il silenzio. «Io e Izuku stavamo semplicemente parlando e voi ci avete interrotti. 'Non è sicuro'? 'Mostra chi sei davvero a tutti'? Siete impazziti per caso?! Non riesco proprio a capire che vi è preso.» Dice voltandosi verso di me con un sorriso dispiaciuto. «Scusali tanto Izuku. Bakugou e Todoroki... non avrebbero dovuto importunarci.»

Poco dopo spunta Eraserhead che dopo aver sentito la spiegazione di Uraraka trasporta via i due.

«Non finisce qui MERDEKU!» Grida ancora Kacchan mentre Uraraka disattiva il suo quirk facendogli sbattere la faccia al suolo.

Trattengo una risata mentre Uraraka torna di nuovo vicino a me.

«Ora devo proprio andare. Riparleremo di quello che ti tormenta un'altra volta.»

Mi lascia un bacio sulla guancia e salutandomi con una mano e il sorriso sulle labbra si allontana mentre io arrossisco e ricambio il sorriso felice più che mai.

Bad Love || Deku Villain || IzuochaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora