13

1.2K 78 19
                                    

«Mi hai chiamato qui solo per presentarmi cinque strambi?» Chiedo andando a pulire il pugnale sporco del sangue putrido di Kacchan.

«Perché, avevi qualcosa di meglio da fare forse?» Mi chiede in tono di sfida.

Mi volto verso di lui furioso.

«Non ti ho chiamato solo per presentarti queste rotture, ma per dirti che presto attaccheremo di nuovo la Yuuei. Stanno andando ad un ritiro nei boschi.» Dice per poi prendere una foto e lanciarmela facendomi rimanere di sasso. «Il nostro obbiettivo è Bakugou Katsuki.»

«Allora è proprio vero. Mi stai prendendo davvero per il culo.» Gli lancio contro il pugnale, ma viene immediatamente deviato da Kurogiri. «A che ti serve?!» Chiedo furioso mentre Shigaraki polverizza il pugnale.

«Lui è un elemento fondamentale, con lui la lega dei supercattivi diventerà molto poi forte di come è già adesso.»

«Ma non dire stronzate.» Dico avviandomi verso la porta. «Non sarà mai dalla nostra parte.» concludo uscendo furioso.

Avrei dovuto farlo fuori subito, ma quel diviso a metà e Kurogiri mi hanno interrotto.

Merda, l'unica cosa che potrebbe tirarmi su il morale è...

«Uh? Izuku!»

... il sorriso di Uraraka.

Mi volto verso di lei e subito tutta la rabbia e la frustrazione che avevo in corpo sparisce.

«Che è successo al tuo viso?» Chiede preoccupata.

«A-ah... No, nulla.» Dico cercando di coprire la parte bruciata che comincia a farmi male.

«Queste scottature sono molto famigliari... Non dirmi che...» Comincia a dire prendendomi per mano e trasportandomi via.

Arrossisco immediatamente mentre il mio cuore comincia a battere all'impazzata.

«È stato Bakugou, vero?» Chiede in tono triste.

Non rispondo.

«Lo immaginavo.» Dice mentre raggiungiamo un minimarket.

Lei compera del disinfettante e delle bende e non appena usciamo comincia subito a medicarmi.

Avere così vicino il suo viso al mio fa battere il mio cuore all'impazzata. Non penso ad altri che a lei e a quanto mi piaccia vederla occuparsi di me e di averla così vicina.

Sembra quasi un miraggio. Una ragazza così bella come fa a stare in compagnia di un ragazzo inutile e senza quirk come me?

All'improvviso mentre lei mi sorride soddisfatta di aver finito di fasciarmi il viso, mi ricordo di essere dalla parte dei cattivi.

«Ecco fatto.» Dice sedendosi vicino a me nella panchina in cui mi sono seduto per lasciarmi fasciare. «Ora non dovrebbe più farti male.»

«Grazie.» Le dico sorridendo per poi abbassare lo sguardo sull'asfalto.

Non posso più tenerglielo nascosto.

«Kacchan non si sarebbe dovuto comportare così con te.»

Lei non sa...

«Insomma, attaccarti così dal nulla non mi sembra per niente un atto da eroi.»

... che voglio ucciderlo.

«Non ha avuto alcuna pietà! Domani gliene dirò quattro!» Continua mentre io stringo le mani in due pugni.

Coraggio Izuku... devi solo dirle di essere un villain. Non è così difficile...

No, non è difficile dirlo, ma è facile perderla dicendolo.

«Uraraka... Vedi il fatto è che io... faccio parte della lega dei supercattivi.» Dico una volta per tutte.

Chiudo gli occhi e stringo ancora più forte i pugni.

Mi starà guardando con disprezzo? Si alzerà e se ne andrà? Chiamerà gli eroi professionisti e mi denuncerà?

Mi posa una sua mano sopra un mio pugno facendolo subito rilassare.

Apro gli occhi e la guardo accennare ad una risata.

«Ma che stai dicendo Izuku?» Dice. «Se fosse davvero così, tu, a quest'ora non mi staresti parlando.» Continua. «E poi te l'ho già detto: io non ti andrò mai contro. »

Sei fortunato. Non si trova ovunque una ragazza come lei.

La guardo e accenno ad un piccolo sorriso, anche se dentro di me sono un po' triste del fatto che lei non mi abbia creduto.

Cosa ti aspettavi? Non puoi dirle di punto in bianco di essere un suo nemico, zucca vuota.

«Ti accompagno a casa.» Dico alzandomi assieme a lei. «È il minimo che possa fare dopo che tu mi hai medicato.»

Lei accenna ad una risata e si alza in piedi.

Camminiamo per la città illuminata solo dalla luce dei lampioni.

Arrivati davanti a casa sua lei mi lascia un piccolo bacio sulla guancia facendomi subito avvampare ed entra in casa con il sorriso sulle labbra.

Per fortuna è buio. Spero che non abbia visto il mio rossore, sarebbe così imbarazzante...























Spazio me:
Sto avendo taaante idee per questa storia e spero che una in particolare vi piaccia (non spoilero🤭però presto capirete)
Scusate per i piccoli errori, ma ultimamente vado di fretta. 🎌
Spero vi sia piaciuto questo capitolo.

Bad Love || Deku Villain || IzuochaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora