14

1.2K 69 14
                                    

Il giorno dopo data la mia ferita al viso, mia madre mi convince a non andare a scuola.

«Posso, almeno, fare un giro per la città?» Chiedo mentre lei annuisce, dicendomi di stare attento.

Le sorrido, come facevo un tempo ed esco di casa dirigendo i immediatamente verso la Yuuei.

Forse se mi sbrigo riesco a salutare Uraraka...

Esco di casa e corro subito per raggiungere la Yuuei, ma trovo i cancelli chiusi.

Mi fermo a riprendere fiato contro il muretto mentre mi sale la tristezza dentro.

«Oh, se non sbaglio tu sei l'amico di Uraraka, giusto?» Mi chiede una voce che riconosco essere quella di All Might.

Mi volto verso di lui cominciando a sorridere nel vedere la sua figura.

«Sì, sono proprio io.» Dico accennando ad una piccola risata imbarazzata. «Che ci fa lei qui? Non dovrebbe essere dentro ad indegnare ai futuri eroi?» Chiedo stringendo con una mano la felpa che indosso sentendo la tristezza dentro mentre continuo a sorridere.

Non credevo che avrei incontrato All Might, l'eroe numero uno, di nuovo.

«Stavo aiutando dei cittadini.» Dice accennando ad una risata.

Accenno anche io ad una piccola risata falsa, mentre dentro di me penso al fatto che io non potrò mai aiutare nessuno.

«Tu, piuttosto, come ti chiami?» Chiede cogliendomi alla sprovvista.

«M-Midoriya Izuku.» Balbetto timido.

«E come mai non sei neanche tu a lezione?» Chiede mentre il sorriso sul mio viso diventa malinconico.

«Non sono a lezione perché non sono uno studente della Yuuei... Io... non ho nemmeno un quirk.» Dico guardando le mie scarpe rosse mentre il mio sorriso scompare. «Non potrò mai diventare un eroe.» Continuo mentre una piccola lacrima scorre sul mio viso.

«E questo chi l'ha deciso?» Chiede lui.

Alzo lo sguardo sorpreso dalla sua risposta mentre lui mi sorride.

«Non l'ho mai detto a nessuno, ma neanche io avevo un quirk prima, eppure sono diventato comunque un eroe. Un eroe che cerca di sorridere tutte le occasioni per rassicurare i cittadini.»

Non riesco a credere alle mie orecchie... neanche All Might aveva un quirk? Non può essere... allora da dove proviene quella sua forza assurda?

«Per cui... anche tu puoi diventare un eroe.»

Mi lascio andare ad un pianto disperato. Sono così felice di sentirmi dire queste parole dall'eroe numero uno...

«Su giovane Midoriya!» Dice posandomi una mano sopra la testa. «Non devi piangere, ma sorridere.» Continua sorridendo mentre io annuisco.

«Grazie mille, All Might.» Dico asciugandomi le lacrime.

«È da prima che mi stavo chiedendo una cosa: come mai hai il viso fasciato?» Chiede allontanando la mano mentre cominciamo a passeggiare per la città.

«Oh... Ho... avuto una discussione con Kacchan.»

«Kacchan?» Chiede non capendo.

«È un suo allievo, sa? Sto parlando Bakugou Katsuki.» Dico senza pensarci suo volte mentre lui mi guarda sgranamdo gli occhi.

«Lui ti ha ridotto così?» Chiede a dir poco scioccato.

«È... una storia complicata.» Concludo la questione per evitare altre domande che faranno capire ad All Might che faccio parte della lega dei supercattivi.

Arriviamo in una spiaggia. La guardo e noto con tristezza che è piena di rifiuti.

«Ma cosa è successo a questa spiaggia?» Chiedo.

«Questa spiaggia è abbandonata da un sacco di anni ed è diventata una discarica. Non mi stupisce il fatto che ormai nessuno la frequenti più.»

«Non si può fare davvero niente?» Chiedo triste mentre afferro un pesante pneumatico, con l'intenzione di buttarlo nella vera discarica e non su questa spiaggia.

«Certo che si può fare qualcosa! Avevo giusto intenzione di ripurirla prima o poi, che ne dici di darmi una mano?»

Perché no, tanto non ho nulla da fare e poi, si tratta pur sempre si stare in compagnia del mitico All Might.

«Va bene!» Esclamo sorridendo mentre comincio a ripulire la spiaggia assieme ad All Might.

Voglio che le persone tornino a frequentare questa spiaggia e che il sole torni ad illuminarla.





















Spazio me:
Sono davvero brava, sto aggiornando più spesso!
Come vi sta sembrando la piega che sta prendendo la storia? 🤔
Fatemelo sapere.
Ci vediamo nei commenti e al prossimo capitolo. ❤️🎌

Bad Love || Deku Villain || IzuochaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora