four: esempio dieta

243 2 0
                                    

Colazione: 1 bicchiere di latte (preferibilmente di origine vegetale) più 4 cucchiaini di orzo solubile e una tazzina di caffè dolcificato con una bustina di stevia. Aggiungere 30 grammi di cereali a vostro piacere (cercate di preferire i brain stick o comunque cereali alla crusca e non molto elaborati, ricordate: più è corta la lista ingredienti, più sarà sano e naturale) oppure 3-4 biscotti (cercate di prepararli voi stesse, ciò che è fatto in casa avrà sicuramente una valenza in più rispetto a quello che comperate al supermercato).

Pranzo: un piatto di pasta (integrale, a base di mais o riso: le calorie rimangono invariate, ma sono farine meno raffinate rispetto quella bianca) con la salsa di pomodoro oppure con un po' di pesto fatto in casa oppure con le zucchine tagliate a tocchetti più una cucchiaiata di Philadelphia. Ci sono tantissimi modi per condire la pasta in maniera light, l'importante è non esagerare con i condimenti grassi (olio, burro). Un consiglio per non esagerare con la quantità di pasta da "buttare" dentro la pentola: versatene direttamente in un piatto fondo circa un bicchiere di plastica, se vi sembra "poco", aggiungetene un altro po', ma ricordate che la pasta assorbe l'acqua e perciò gonfia a cottura terminata!

Cena: optate per un piatto proteico: legumi, pesce, carne, uova, latticini, affumicati. Sbizzarritevi con i vari abbinamenti che potete fare e associate sempre verdura a volontà!

Spuntini a metà mattina e pomeriggio: frutta!

I want to be fit; tips & tricksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora