fourteen: giornata tipo

52 0 0
                                    

Sveglia presto alla mattina (8/9:00): non è una regola fissa, c'è chi lavora, chi va all'università e chi ha bisogno di riposare dopo una serata di baldoria. Ma l'importante è che si dormi per un minimo di 8 ore.
Successivamente, bevete due bicchieroni d'acqua (con succo di limone o aceto di mele) per dare un scossa al nostro metabolismo. Attendete qualche minuto (consiglio: fate il letto, vestitevi, lavatevi il viso... fate in modo di far trascorrere almeno quindici minuti).
Dopodiché, preparare la colazione: yoghurt, latte, caffé/té, biscotti, cereali, spremuta d'arancia o altro. L'importante è non eccedere con gli zuccheri, altrimenti avremo un calo glicemico dopo un paio di orette e andremo in cucina a svaligiare l'armadietto. Consiglio: yoghurt e una barretta, più caffè.
Perfetto: il primo pasto della giornata è fatto!
Ora passiamo agli step successivi. Se devi studiare, studia! Se devi andare a lavorare, preparati e vai! Se devi fare delle commissioni, esci! Se non devi fare nulla, muovi quel culo e fai qualcosa: metti in ordine, pulisci, balla, fai una passeggiata, segui un video by. L'importante è NON stare ore e ore sul divano col telefono in mano!
Pranzo con insalatona ricca. L'importante è ricordate lo schema: 50% verdure, 30% proteine, 20% carbo & grassi. Quindi, se abbiamo nel frigo un petto di pollo, ne prendiamo qualche fette e lo arrostiamo insieme a qualche zucchina e melanzana. Lo condiamo con un filo d'olio evo e spezie varie e tagliamo una fettina di pane. Ecco un pranzo Light e saziante. Lo stesso discorso vale per la cena!

I want to be fit; tips & tricksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora