Parte 10

4.4K 171 19
                                    

Il giorno dopo, mentre facevo colazione, al telegiornale ho sentito che Spider-Man ha impedito una rapina in banca.
Chissà se la ferita sul fianco è guarita? Chissà se lo rivedrò mai?
Finisco di fare colazione, spengo la televisione e poi vado a prepararmi per andare a scuola. Fortuna che domani è sabato e posso staccare un po' la spina dalla scuola.

Finalmente è arrivata l'ora di motoria il che vuol dire che dopo quest'ora si torna a casa.
Il coach Wilson ci ha mostrato un video dove Steve, o meglio Capitan America, ci mostra il Fitness Challenge.
Ho avuto un mancamento quando l'ho visto...
È da un po' che cerco di togliermelo dalla testa e vedere il video non mi aiuta di certo.
Io ed Amy iniziamo il riscaldamento, mentre Peter e Ned fanno gli addominali.
Ogni volta che incontro lo sguardo di Peter diventa rosso e io non sono da meno. Sarà per il bacio sulla guancia che gli ho dato ieri?
A ripensarci mi viene di nuovo quella strana sensazione allo stomaco.
Il problema è che non c'è niente di male, perché arrosisco? Mi è piaciuto così tanto?
Dei ragazzi più grandi stanno parlando della rapina in banca e di Spider-Man.
< Ecco! Si è innamorata di Spider-Man.>
Dice Betty Grant, una delle poche ragazze che conosco all'interno di quel gruppo.
< Un pochino...>
Lei... Liz, la ragazza perfetta, bellissima, alta, magra, pelle olivastra e con degli occhi stupendi.
È studiosa infatti è la caposquadra del Decathlon ed è anche molto popolare. Insomma... è perfetta!
Non sono sicura, ma penso che a Peter piaccia Liz.
Perché mi deve interessare a chi piace Peter?
< Peter conosce Spider-Man!>
Urla Ned all'improvviso stoppando i miei pensieri e creando nella palestra un silenzio tombale.
COSA? Peter conosce Spider-Man?
< No! No! N-non è vero.>
Peter si alza da terra e smentisce ciò che ha detto il suo migliore amico.
Non riesco a capire... Come potrebbe Peter conoscere Spider-Man?
< Sono amici...>
Dice Ned.
Continuano a parlare, ma non capisco molto, tutta la palestra sta ascoltando e bisbigliando.
< Perché non inviti il tuo amichetto
Spider-Man alla festa di Liz, allora?>
Dice Flash avvicinandosi minacciosamente a Peter.
Mi sono quasi scordata che sta sera c'è la festa a casa di Liz. Mi hanno invitata, ma è raro che io vada alle feste, mi bastano quelle di mio zio.
< Tranquillo, lo so che Peter è troppo impegnato per venire alle mie feste...>
Dice Liz, con un tono quasi dispiaciuto.
< Questa volta verrà, vero Parker?>
Dice infine Flash prima che suoni la campanella.
Quindi Peter conosce veramente
Spider-Man e andrà alla festa di Liz!
Devo smetterla di pensare che a Peter piaccia Liz, non sono affari miei...
Vedo Peter e Ned discutere così, Amy ed io, ci avviciniamo.
< Peter, conosci Spider-Man e non ce lo hai detto!>
Afferma Amy guardandolo con lo sguardo infuriato.
Perché non ce ne ha mai parlato? Dove lo ha conosciuto? Sa chi c'è dietro la maschera?
< N-non potevo.>
Sta balbettando e quindi vuol dire che sta mentendo.
Peter va via prima che potessimo dire altro e Ned lo segue salutandoci molto frettolosamente.
< Sta sera sei libera?>
Chiedo ad Amy continuando a guardare Peter e Ned finché non entrano nello spogliatoio.
< Si, non ho nulla da fare... Perché?>
Mi guarda interrogativa.
< Andremo alla festa di Liz!>
< Cosa? Ma se a te non piacciono le persone che frequenta Liz.>
È vero non mi sono mai piaciute le persone che frequenta, come ad esempio Flash e non mi piacciono le feste tra adolescenti dove tutti si ubriacano e fumano. Però Peter forse porterà Spider-Man alla festa e io non voglio perdermelo. Poi voglio vedere Peter, voglio capire se veramente ha una cotta per Liz...
So che non sono affari miei, ma odio il fatto che a Peter piaccia "la perfettina".
Mi fa venire il nervoso!
< Non importa, ci andiamo comunque...>
< Ci divertiremo tantissimo!>
Dice infine Amy emozionata mentre ci dirigiamo verso gli spogliatoi femminili.

Happy ci accompagna a casa di Liz, appena scendiamo dall'auto si sente già la musica a tutto volume e si vedono i ragazzi ubriachi vicino l'entrata.
Fortuna che Happy è dovuto andare via subito e ha visto poco e niente.
Mio zio è felice del fatto che finalmente esca un po' e che vada alle feste. In questo momento si è preso delle ferie insieme a Pepper e stanno facendo una vacanza per rilassarsi.
Non ci sono voluta andare perché se no mi sarei sentita la terza incomoda, così gli ho lasciati soli i due piccioncini.
< Pronta? Io non vedo l'ora!>
Dice Amy impaziente.
È da oggi pomeriggio che aspetta questo momento.
Le ho prestato un vestito verde smeraldo che ho indossato un po' di tempo fa ad una conferenza di mio zio.
Si è un po' truccata per far risaltare i suoi occhi azzurri e i capelli biondi se li è raccolti in una mezza coda.

Outfit Amy

Io indosso un semplice vestitino nero che mostra le spalle e ci ho abbinato delle scarpe nere con poco tacco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Io indosso un semplice vestitino nero che mostra le spalle e ci ho abbinato delle scarpe nere con poco tacco.
I capelli li ho lasciati sciolti e mi sono messa solo un po' di mascara e un rossetto neutro.

Outfit Tessa

Mentre guardavo la grande casa davanti a noi, Amy mi prende sottobraccio e mi trascina dentro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mentre guardavo la grande casa davanti a noi, Amy mi prende sottobraccio e mi trascina dentro.
La musica è altissima e l'odore di alcol invade le mie narici.
< Sei bellissima! Farai colpo su qualsiasi ragazzo.>
Afferma Amy sorridendo.
< Anche tu sei bellissima!>
Le dico ricambiandole il sorriso.
Non vedo ne Peter ne Ned...
Gli abbiamo scritto un messaggio per vedere se effettivamente venivano alla festa e ci avevano detto che sarebbero venuti.
Avranno cambiato idea?
< Ciao ragazze! Benvenute! Se volete li infondo ci sono delle birre e altri alcolici...>
Ci dice Liz avvicinandosi a noi.
Ovviamente lei è bellissima, molto più di me.
< Tessa, sono felicissima! Finalmente sei venuta ad una delle mie feste, beh... Sicuramente non sono come quelle di tuo zio, ma spero tu ti diverta lo stesso...>
Mi dice sorridendo.
Tutta New York conosceva le feste di mio zio Tony, si dice che siano le più belle e divertenti di tutte.
Ovviamente Liz e Flash mi invitano a queste feste è solo perché porto il cognome Stark, se no sarei considerata una sfigata.
< Grazie, sono felice di essere qui anch'io...>
Le faccio un sorriso cercando di farlo sembrare il più reale possibile.
Ci sono poche cose che io e mio zio abbiamo in comune e di sicuro uno dei pochi non è il fatto che a me non piacciono le feste.
< Guardate! Tessa Stark è arrivata!>
Dice Flash dalla console del dj.
< Se ti metto una canzone che ti piace, uscirai con me?>
Chiede davanti a tutti facendomi l'occhiolino.
Alzo gli occhi al celo e mi giro dalla parte opposta per evitare il suo sguardo.
< Ti avevo detto che avresti fatto colpo.>
Ride Amy e io le faccio un finto broncio per poi ridere con lei.

Dopo pochi minuti entrano dall'ingresso Peter e Ned.
Subito Liz gli accoglie con un enorme sorriso che ricambiano.
Amy sventola la mano in aria per farsi notare e appena ci vedono rimangono entrambi a bocca aperta.
Ned guarda palesemente Amy, so che tra loro due c'è più di una semplice amicizia, ma non se lo sono mai detto. All'inizio di questo anno scolastico, lei mi ha confessato di provare qualcosa per lui.
Arrossisco violentemente quando noto che Peter mi sta guardando da capo a piedi. Le farfalle volano all'interno del mio stomaco e un calore improvviso mi assale.
Sono sicura che Peter non provi niente per me se non amicizia, probabilmente a lui piace Liz...
Perché mi faccio così tanti problemi se siamo amici da quattro anni ormai?

***

Ciao!💙
10° capitolo!
Spero sia di vostro gradimento😊

La storia di Tessa Stark (Spider-Man)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora