🎊Capodanno🎊

1.4K 61 12
                                    

🌟 Questo capitolo è uno speciale che ho fatto apposta per capodanno, spero vi piaccia!🌟

< Hey Tessa! Posso darti una mano?>
Chiede Peter entrando in cucina.
< No, non preoccuparti.>
Dico senza smettere di cucinare.
< Dovresti riposare! Il dottore ha detto che i primi mesi sono quelli più rischiosi. Ha detto anche che non devi assolutamente faticare.>
Peter è più ansioso di me! È felicissimo di diventare padre, ma allo stesso tempo è spaventato. In realtà si pensava che, per colpa di un forte calcio che Thanos mi aveva dato sul ventre, io non fossi più fertile. Fortunatamente il miracolo è avvenuto ed entrambi siamo felicissimi, ma Peter ha paura sia per me che per il bambino. Purtroppo il dottore ci ha detto che questo bellissimo miracolo potrebbe avere delle complicanze e che io non debba assolutamente affaticarmi o fare movimenti strani perché c'è un po' di probabilità che possa avvenire un aborto spontaneo. Il problema è che Peter pensa che io non possa fare assolutamente più niente!
< Non preoccuparti... cucinare mi rilassa, lo sai.>
Dico per rassicurarlo.
Peter si avvicina a me per poi abbracciarmi da dietro facendo aderire la mia schiena al suo petto caldo. Con le mani mi accarezza la pancia poco gonfia e poi mi stampa un bacio sulla guancia.
< Sei fredda...>
Si lamenta sottovoce.
Ha ragione... da quando ho scoperto di essere incinta, sono sempre gelata.
< Ned, mi ha chiamato. Ha detto che saranno qui tra una mezz'oretta.>
Dice per poi darmi dei baci sul collo.
< Ottimo! Tutto sarà pronto.>
Rispondo mentre finisco di cucinare le lenticchie. Quest'anno ho deciso di essere tradizionalista!
Sto cucinando il cotechino con le lenticchie (senza contare tutti gli antipasti e il primo), ho seguito la ricetta originale di mia madre!
Appena ho finito di cucinare il tutto, vado in camera a prepararmi. Quest'anno, come gli ultimi 3, abbiamo deciso di festeggiare il nuovo anno con Amy, Ned, MJ e il suo nuovo fidanzato che ci presenterà sta sera.

Appena finisco di mettermi il rossetto sento il campanello della porta.
Scendo le scale e, quando arrivo all'ingresso, vedo Amy e Ned che abbracciano calorosamente Peter.
< Tessa! >
Urla Amy appena mi vede.
Mi avvicino a lei e allargo le braccia per poi stringerla forte.
< Quanto mi sei mancata!>
Dice staccandosi dall'abbraccio.
< Mi sei mancata anche tu! Allora... com'è andata la luna di miele e com'è essere sposati?>
Chiedo euforica guardando la nuova coppia di sposini.
< Il viaggio è stato fantastico! Avevi ragione, Parigi è veramente bellissima. Mentre noi siamo più felici che mai!>
Afferma Amy guardando con occhi dolci suo marito.
Sono veramente felice per loro, si meritano tutta questa felicità!
< Voi invece? Tra un po' sarete genitori... come ci si sente?>
Chiede Amy guardando la mia pancia.
< Abbastanza bene, siamo molto emozionati!>
Rispondo guardando dritto negli occhi di Peter che mi guarda con un bellissimo sorriso.
Amy si abbassa e con una mano accarezza la mia pancia.
<Zia Amy non vede l'ora di conoscerti!>
Dice la mia migliore amica facendo scoppiare tutti i presenti in una fragorosa risata.

Dopo pochi minuti sono arrivati pure MJ con il suo nuovo fidanzato di nome Jack. Devo ammettere che è proprio carino e sembra anche molto simpatico.
Ci sediamo tutti a tavola e Peter versa il vino nei bicchieri ed Amy inizia a parlare:
< Io propongo un brindisi. Per la fine di questo anno che per tutti è stato importante. MJ e Jack si sono fidanzati, io e Ned ci siamo sposati mentre Tessa e Peter stanno creando una famiglia. La cosa bella è che siamo qui tutti uniti nonostante siano passati tanti anni. Il prossimo anno speriamo sia bello come quello che abbiamo passato e spero vivamente di mantenere questa bellissima amicizia. Brindiamo all'amore e all'amicizia!>
Tutti insieme facciamo scontrare i calici e beviamo un sorso di vino, ma io ne bevo davvero poco per non esagerare.
Iniziamo a mangiare e parliamo un po' di tutto, della gravidanza, del viaggio di Amy e Ned e del fidanzamento di MJ e di Jack.

Finalmente finiamo di mangiare, forse ho preparato davvero tanto da mangiare.
Sono le 22:30 manca ancora 1 ora e mezza per arrivare a mezzanotte.
Amy e Ned ci propongono di fare il karaoke e tutti siamo d'accordo.
La prima a cantare è Amy che canta "Hot N Cold" di Katy Perry. Poi Ned si unisce a lei e cantano insieme "Perfect" di Ed Sheeran.
Appena finiscono, io e gli altri che siamo rimasti a guardare applaudiamo mentre la coppia si scambia un tenero bacio.
< Forza Tessa! Canta anche tu!>
Dice Amy venendo vicino a me.
< No no... non so cantare.>
Dico scuotendo la testa.
< Avanti Tessa! Solo una canzone.>
Sta volta è Ned a parlare, ma io continuo a scuotere la testa in segno di negazione.
< Dai Tessa! Voglio sentirti cantare.>
Dice mio marito seduto accanto a me.
Spalanco gli occhi e lo guardo stupita, davvero mi ha chiesto di cantare?
< Forza signora Parker! Dedica una canzone a tuo marito.>
Mi incoraggia MJ seduta vicino a Jack.
<Va bene, mi avete convinta, ma vi avverto che non sono per niente brava!>
Amy sorride soddisfatta e mi passa il microfono.
Mi alzo e vado al centro della sala, scelgo "Flashlight" come canzone da dedicare a Peter.

La storia di Tessa Stark (Spider-Man)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora